Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: accensione spia guasto elettrico


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
francescopi

francescopi

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 34 messaggi
Salve, ieri ho ritirato la mia nuova macchina.

Erano le 3 di notte e ho acceso la macchina per tornare a casa e faceva circa 0 gradi.

Quindi inizialmente andavo piano per farla riscaldare.
Circa dopo 1 km mi sono trovato un piccola salità e la macchina è andata un po sotto giri per lo sforzo in piu.

Si è accesa inizialmente la spia gialla (quella a sinistra vicino la spia della macchina con la chiave inglese dentro), poi si è spenta e si è accesa la spia della macchina con la chiave inglese che ha iniziato a suonare e lampeggiare.

Preoccupatissimo mi sono fermato e accostato e preso il libretto di manutenzione.
Per tale spia dice, guasto elettrico o alla centralina. Se persiste andare in un centro assistenza.

Appena ho riacceso la macchina non me l'ha più fatto.

Cosa può essere successo? Possibile che il freddo, la macchina fredda e il piccolo sforzo della salita abbiano causato ciò e la centralina sia andata in tilt per poco?

Inoltro quando cammino a Gpl sento un forte sibilo (è l'assestamento del polmone che ho letto in altre discussioni qui e che piano piano sparisce?)

Grazie mille.

#2
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Ciao. Mi dispiace che subito ti abbia dato questo problema. Non so cosa possa essere. Comunque portala in concessionaria per un controllo, la centralina dovrebbe aver salvato l'errore.
Per il rumore da me non è un sibilo, ma un ticchettio. Se è quello sono gli iniettori del gpl e si, dovrebbe scomparire man mano che macini chilometri (a me per es non è scomparso del tutto, ma io non ho la gpl tech).




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users