Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Videocamere


  • Please log in to reply
24 replies to this topic

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(capitanoghianda @ Feb 4 2010, 11:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Visto che ormai la telecamerina full-HD...


A proposito di questo... ho appena preso una Canon LEGRIA HF S10 (ovviamente full HD)

Urgono suggerimenti per i software di montaggio...

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Io grazie al mio Amico Frank, Ho imparato il "montaggio in camera", che prevede un'attenta pianificazione delle riprese,
per tutto quello che mi scappa, i tagli li faccio con il software del dvd recorder, oppure con Virtual Dub, coadiuvato da Auto Gordian
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ok... ma per titoli, colonna sonora, dissolvenze...?
Queste sono le cose che principali che mi servono... tutti i programmi che dispongono di mille effetti stile "TruzzoPack" non fanno per me.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Eccolo.......... cool.gif

Grande nicola. Hai terminato la scuderia canon con la telecamera full-hd winner.gif

D'altronde canon e' canon..... Non potendomi permettete una canon eos.... Ho preso una eos VW.... ciapet.gif

Veniamo al nocciolo della discussione. Io per i montaggi uso i pinnacole studio14, mi permette di lavorare in FULL-HD senza problemi...... senza problemi con la mitica QUADRO..... quando avevo l'altra scheda era un po' lentino a causa dell'elevata risoluzione che pretendevo...
ora in FULL-HD e con la quadro (tutto a 64bit con seven) mi sembra di lavorare in 80 x 80 pixel..... ciapet.gif wacko.gif prrr.gif
Mi manca solo la destrezza con il software, che penso di acquisire con il tempo e la velocita del programma stesso.

Saluti.

P.S. oggi ho respirato un po d'aria dei vecchi tempi, sono stato a fare i pieno al Caravelle 52 chili di metano a Scandicci, dove ci ritrovammo per il raduno di ecomotori.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#5
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Anno dopo ginevra, mi sono comprato una telecamera full-hd, Panasonic modello HDC-HS100.
Le batterie di scorta me le sono comprate su internet a hong kong, in quanto in panasonic le facevan pagare 235 euro a pacco. Mentre a hong kong compreso di spedizione e carica batterie, mi sono costate 85 euro.

Funziona bene e molto facile da usare.

saluti

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#6
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
interessante e nemmeno troppo caro il software...

Molto interessante anche l'esportazione in Blu-ray... quasi quasi ci scappa anche masterizzatore per fare le cose benino benino...

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#7
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
No io, i masterizzatori gli ho abbandonati.
Uso solo ed esclusivamente gli HD. Quando sono pieni, se ne compra un'altro.
Sono piu' longevi dei dvd.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#8
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Io sono rimasto ancora al Pinnacle 9 (anche se ho le versioni 10 e 11), però il mio sistema è l'Xp.
Dovrei anche io fare il passaggio al 7 anche per sfruttare a pieno tutta la RAM.

Comprare una telecamera è come tenere aggiornato il pc.

Ho ancora una Panasonic che regista su VHS-C. Me la regalarono per il 18esimo compleanno.
Lo sò, è antica, ma se uno la usa poco ci si può adattare (e fa ancora il suo lavoro egregiamente anche se non la uso praticamente mai).
La conversione non è difficile. Ci sono strumentazioni apposite. E non perde troppa qualità in tale operazione.

Però sono un pò una ciabatta e non mi dedico più a questo sollazzamento, sbagliando, lo so.

Poi il discorso degli HD. Giustissimo il discorso del Capitano, ma economicamente conviene quando un DVD all'ingrosso lo paghi anche 10 centesimi di euro?

#9
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
CITAZIONE(fabiobologna @ Feb 6 2010, 05:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io sono rimasto ancora al Pinnacle 9 (anche se ho le versioni 10 e 11), però il mio sistema è l'Xp.
Dovrei anche io fare il passaggio al 7 anche per sfruttare a pieno tutta la RAM.


Il passaggio a windows 7, secondo me questa volta conviene. Io ho attraversato tutti i passaggi, XP, VISTA ed ora SEVEN.
Quest'ultimo favoloso. Ho la fortuna, di poterlo sfruttare a 64 bit.

CITAZIONE(fabiobologna @ Feb 6 2010, 05:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Comprare una telecamera è come tenere aggiornato il pc.

In parte e' vero, dico in parte, perche' la telecamera non e' che si aggiorna propio come un pc.
La mia prima telecamera una panasonic M7, vhs, che per la paura di sciuparla e' invecchiata nuova. Poi una Panasonic vhs-c, anche questa tenuta gelosamente nell'armadio per paura di sciuparla. Poi quando mi e' servita per filmare i miei giri in 4x4, non l'ho potuta usare perche' non si trovavano piu' le batterie, che nel tempo si erano sciupate. Ho comprato cosi una JVC, digitale a cassettine, e questa volta l'ho portata con me nel bosco e nelle peggiori conzioni che una telecamera possa lavorare, distruggendo per ben 5 volte le testine, e sciupando completamente lo chassis.
Cosi sono ritornato su una panasonic NV-gs500, sempre a cassetta, questa volta avendo l'accortezza di non sacrificarla, ma a diffenza dell'altra funziona ancora. Pure questa ha fatto stupendi giri in 4x4 cadendo piu' volte nella neve e fango, fortunatamente senza danneggiamenti. ed in parallelo, attirato dal full-hd ho comprato la panasonic full-hd hdc-hs100, che uso in condizioni un po' piu' umane.

CITAZIONE(fabiobologna @ Feb 6 2010, 05:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho ancora una Panasonic che regista su VHS-C. Me la regalarono per il 18esimo compleanno.
Lo sò, è antica, ma se uno la usa poco ci si può adattare (e fa ancora il suo lavoro egregiamente anche se non la uso praticamente mai).

pienamente d'accordo.
Infatti vanno viste l'esigenze.

CITAZIONE(fabiobologna @ Feb 6 2010, 05:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Però sono un pò una ciabatta e non mi dedico più a questo sollazzamento, sbagliando, lo so.

Io oltre che ad una ciabatta, son ciabattone e svogliato, ma quando mi inpunto cerco di tirare fuori il meglio.
Fin quando una cosa non mi interessa la lascio in stand-by, poi se mi ci metto parto a 3000.....

CITAZIONE(fabiobologna @ Feb 6 2010, 05:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Poi il discorso degli HD. Giustissimo il discorso del Capitano, ma economicamente conviene quando un DVD all'ingrosso lo paghi anche 10 centesimi di euro?


Allora, il discorso e' questo.
Io sono un mega videofilo, registro tutto cio' che registrabile in diverse risoluzioni grafiche a seconda di quanto mi interessa una cosa.
Poi riversavo tutto nei dvd fin quando, un bel giorno mi e' venuta questa simpatica idea di salvare tutto su HD.
Che cosa e' successo quando ho ripreso in mano tutto il materiale per riversarlo???

Che il 30 percento dei dvd registrati sono andati a schifio...........
Tempo fa la qualita' dei dvd (princo ecc...ecc....) non era delle migliori, e i masterizzatori idem.
Con l'avvento delle nuove tecnologie, e masterizzatori sempre piu' precisi, nella lettura, i dvd vecchi hanno trovato un po' di problemi di compatibilita'.
Per recuperare i dvd vecchi, dove vavevo registrato materiale molto importante, sono dovuto andare ai mercatini de l'elettronica, comprare dei vecchi lettori EIDE, e provare a ripassare il tutto.
Morale?
Dal 30% sono riuscito a recuperarne, il 28%, perdendo quel 2% che fortunatamente non conteneva registrazioni molto importanti. Ma che mi ha fatto arrabbiare comunque.
Ecco perche gli HD.
Fra tutto il materiale ho fatto un documentario sulla nascita di mia figlia, riprendendo ogni singolo istante.
Addirittura il test di gravidanza, la prima ecografia, il pancione che man a mano andava ingrossando, la sala parto, (non il parto) ma tutto cio che era la preparazione del neonato per darlo per la rpima volta alla mamma, la consegna della bambina alla mamma, ecc....ecc...
Insomma mi considero un james cameron della situation.... ciapet.gif 44.gif
tutto chiaro????

p.s. volevo filmare pure il concepimento, ma per evitare, ridicoli HAND-JOB durante la visione, e che il mio documentario diventasse una sorta di pubblicita' sulle mie prestazioni di attore, l'ho censurate ciapet.gif .

saluti.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#10
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(capitanoghianda @ Feb 6 2010, 06:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La mia prima telecamera una panasonic M7, vhs, che per la paura di sciuparla e' invecchiata nuova. Poi..


La Canon è stata presa per sostituire il mio precedente amore...

Sony V5000


Ancora perfettamente funzionante e splendidamente conservata... e proprio come dice Andrea non l'ho mai sftuttata al 100% per paura di rovinarla.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#11
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Nico, veramente stupenda, e molto professional......... wink.gif
Doveva e dovrebbe essere un bel arnese quella sony. COMPLIMENTESCION..... wub.gif

Qundo capiti a firenze, ti faccio provare la mia video-workstation, da poco assemblata, cosi mi insegni un po'. wub.gif

Con quella telecamera che tipo di filmati facevi?? I che capitava, oppure l'avevi presa per filmare qualcosa di specifico....


Saluti.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#12
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Maaaaaaaaaaaaaaaa... Nicola è il realtà un regista. Ed il Capitano il produttore.

#13
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ai tempi era considerata una semi-pro perchè oltre a disporre della nuova tecnologia HI8 permetteva tantissime regolazioni in manuale, era luminosissima in interni grazie ad un buon obiettivo e caratteristica quasi unica disponeva di un otturatore impostabile manualmente fino ad 1/10.000 di sec (strepitosa per le riprese sportive).

L'acquisto di una videocamera di così alta gamma in realtà non era giustificabile per l'utilizzo amatoriale/familiare che ne abbiamo sempre fatto ma fu una mia personalissima mania che mio padre assecondò... anche perchè ero io che me la portavo in giro a spalla!!!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#14
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Infatti come del resto la mia video-workstation, non e' giustificato il prezzo per quello che e' destinata a fare.
Montaggio di Fimati amatoriali..... con una velocita' inaudita.... cool.gif cool.gif cool.gif

Pero' facendo il riepilogo della situazione, abbiamo a disposizione 2 telecamere full-hd e una stupenda video-workstation.
A questo punto possiamo dire, che su ecomotori e' arrivata l'altadefinizione. Ebbene si d'ora in avanti i filmati del sito, saranno full-hd, per garantire a gli iscritti l'alta definizione dei nostri reportage, che periodicamente saranno pubblicati nell'apposita sezione. EVVAIIIIIIIIIII....................

ALTADEFINITESCION...........


volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#15
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ebbene..... si ho deciso. Con la quadro ci hole una telecamera seria! niente bau bau.....micio micio......
Qundi vogli passare alla canon modello XH A1S, anche se modello amatoriale, siamo gia' in campo professional. tongue.gif Nicola la compro a milano tanto a firenze un c'e' nessuno che la vende. Tu hai un rivenditore amico, oppure ti servi a mediaword..... tongue.gif

saluti

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#16
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Alla faccia... non è un modello amatoriale!!! è già una PRO! eekk.gif

comunque mediaworld non mi vede nemmeno dipinto...

Nel mio campo lavorativo ho contatti con parecchi grossisiti di materiale foto/video... ma di norma quello che acquisto per uso "privato" (quindi scontrino e garanzia di 2 anni) lo prendo dal mio spacciatore di fiducia.

Se invece mi serve fattura perchè è materiale che uso per lavoro (quindi fattura e garanzia di 1 anno) sento i miei clienti grossisti.

Dal mio spacciatore la Canon XH A1 (non ha la "s" ma credo che sia un errore di battitura da verificare) verrebbe 3.090€ ivati.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#17
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Molto buono! prezzo very hard! winner.gif
Penso che sia il mio prossimo regalo di compleanno.

saluti.

p.s. quella con la s l'ho vista qui, ed ho copiato ed incollato la sigla premi QUI

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#18
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Andrea, tu in che formato salvi i progetti con Pinnacle. *.AVI o *.MPEG?
Un progetto di 140 secondi salvato in AVI sono 501Mb, salvato in MPEG sono 43Mb.

#19
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 686 posts
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Ciao fabiobologna.

I progetti che giravo con la mia vecchia videocamera panasonic, gli facevo poi in dvd compatibile.
I progetti girati con la mia nuovissima (1 anno di vita) panasonic full-hd (panasonic HDC HS100)
gli salvo in mpeg2 hd1080i in maniera personalizzata con 50000 kbit/sec.
Tradotto in numeri un filmato da 10 minuti e 7 secondi 3,40 gigabyte.

saluti.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#20
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
La rottura è che se vuoi fare un DVD so' cavoli di Bruxelles amari!




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users