Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Odore di gas all'esterno dell'auto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
fabio04

fabio04

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 48 messaggi
Sono 2 mesi che ho l'impianto GPL (aspirato ROMANO), sin ora non avevo mai avvertito odore di gas, almeno credo...! Ora appena spengo l'auto sento il caratterisco odorino all'esterno e sul davanti del lato guida.
Chiaramente è una cosa minima ma mi sembra di non averlo mai avvertito sin ora, anche se l'installatore, all'inizio, mi avevo avvertito che un leggero sentore era possibile sentirlo allo spegnimento del veicolo.
Che ne dite, la cosa è tollerabile o non è normale?
Ciao.

Fiat Punto 75 S del 1996 - Inpianto GPL aspirato ROMANO anno 2009


#2
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Se ti cala l'autonomia può essere una perdita, fai controllare l'impianto, un tempo i polmoni del GPL potevano causare fughe pericolose...
Però a volte si sente di più l' olio deodorante che usano per identificare il puzzo del gas, e non è nulla di particolare, passa al pieno successivo, fai gas dal solito che puzza meno...

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Appena spenta la vettura c'è del gas nel collettore di aspirazione, che tenderà ad uscire dalla presa d'aria del motore. Nulla di che (sempre che non ci siano le perdite paventate da Mito).
Se leggi, sono a metano...

#4
fabio04

fabio04

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 48 messaggi
Il fatto è che lo sto notando dall'ultimo rifornimento, prima, non ci metto la mano su fuoco, ma non avevo mai sentito nulla. Puo darsi che, come dice mito 1960, dipenda dalla maggior concentrazione di odorizzante per gas usato dall'ultimo distributore?

P.S. Mia considerazione, usando maggior concentrazione di odorizzante magari si allunga il brodo...(?)

Fiat Punto 75 S del 1996 - Inpianto GPL aspirato ROMANO anno 2009





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users