Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Liste e Regole


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
38 risposte a questa discussione

#1
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Ciao cari.
Siete tutti al corrente di quanto sta accadendo e quindi non la tiro per le lunghe.
Voglio solo dire che sono SCHIFATO dalla testimonianza di assoluto spregio per le REGOLE che schiere di uomini di Stato, di Governo, di istituzioni democratiche, stanno dimostrando in questi giorni.

La mia battaglia per inculcare ai miei figli il valore ed il rispetto delle regole è quotidiana.
In questo Paese, si renderanno conto molto presto, basta alzare lo sguardo per accorgersi di quanti siano quelli che invece la battaglia la fanno CONTRO le regole, casomai dopo averle violate e se non basta attaccando chi (pedante e forse in malafede) è chiamato a farle rispettare.

Temo che da questa vicenda salterà fuori qualcosa di brutto.
Intanto, HO-IL-VOMITO incazzed.gif
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#2
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Caro Daniele, ti quoto in tutto ed aggiungo che la cosa che mi fa ancora più incazzed.gif è il fatto dei ricorsi. Già la giustizia è lentissima ed ogni volta si aggiungono sti casini di ricorsi e controricorsi ad ingolfare ulterirmente tutto. Ok, lo so che è un diritto potreli fare, però se io faccio ricorso contro una multa di 100 euro se perdo il ricorso ne pago 200 più le spese, ed invece in questi casi NULLA... è no cari "partiti", il ricorso lo potete anche fare ma se lo perdete dovete "saltare" anche le prossime elezioni... O sbaglio qualche cosa???
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
In effetti si dovrebbero vergognare.
In Lazio sono arrivati in ritardo. Punto.

La prossima volta si danno una mossa...

#4
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sì esatto. Se io salto la registrazione di un esame è come se non l'avessi sostenuto. Punto! E non ci sono santi (o presidenti del consiglio) che tengano. Il voto l'ho perso e arrivederci al prossimo esame. Invece questi cosa fanno??? Si presentano in ritardo (ma hanno avuto TUTTO il tempo di presentarsi - sono lì per quello caspita!) e poi invocano il diritto alla democrazia di votare perchè sono stati esclusi...ma che caspita stanno dicendo???

#5
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Mi intrometto solo per aggiungere che le liste a cinque stelle e le piccole liste civiche che non hanno alcun finanziamento pubblico si sono date un sacco da fare, procurarsi migliaia di firme non è facile se non sei un grande partito (che poi molte firme non si sa come se le procurino -.- ).

Loro si sono impegnati al massimo e hanno raccolto una quantità di firme di gran lunga maggiore di quella necessaria (vedi caso Lombardia, perchè tutti sanno che molte firme vengono invalidate, non si scopre ora come vogliono farci credere) e consegnate per tempo (vedi caso Lazio).

Io do il mio pieno appoggio a questi cittadini, e sottolineo cittadini non politici, che ce l'hanno fatta con le loro sole forze.
I parassiti della società, come li chiamo io, che vadano al diavolo!

#6
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Dovremmo iniziare a non votarli più... Ma da entrambi gli schieramenti.

#7
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Non è colpa mia se certe cose le scrivano solo sul giornale.
Di certo su Repubblica non le leggete.

http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#8
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Gianluca, però sono cose riportate da delegati, e quindi con che credibilità??? Dei delegati del PDL dicono che molte schede del PD sono irregolari mentre dei magistrati affermano il contrario... a chi devo credere??? A chi "ovviamente" tira l'acqua al suo mulino o a chi è imparziale???
Se poi si continua a dire che i magistrati non sono imparziali, bhe allora c'è poco (anzi nulla) da discutere...
Io ti assicuro che nella magistratira ho ancora piena fiducia; quando condannano a destra o a manca, in centro, sopra sotto... sempre. Ci saranno (come ovunque) delle mele marce ma in quantità talmente minima da non potrer far marcire alcun cesto!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#9
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(gsani @ Mar 5 2010, 12:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non è colpa mia se certe cose le scrivano solo sul giornale.
Di certo su Repubblica non le leggete.

http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1


Mi scuserai Gianluca, ma di simili VACCATE, non ne vorrei leggere proprio da nessuna parte, tant'è vero che nemmeno sono arrivato in fondo.

Simili puerili argomentazioni da bar, mi ricordano tanto il comportamento di certi patetici guidatori che, pizzicati dalla pattuglia a far qualcosa di non lecito, puntano il dito su altre automobili di passaggio dicendo: "E lui? Guarda lui che ha il telefonino in mano..." Oppure: "Beh, dai, non andavo poi così forte...Non può chiudere un occhio?".

Io non sono così.
Non m'importa degli altri e se ho torto abbasso le orecchie e me la metto via.
E voglio che i miei figli facciano uguale.

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#10
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Caro Daniele puoi fare quello che vuoi, puoi mettere la testa sotto la sabbia e fare finta che non succede niente che tutto va bene. Insomma puoi fare e dire quella che vuoi .... anche nascondere la "verità".
Io non so come sono andati i fatti, non c'ero, però come non prendi in considerazione certe cose, altre invece la prendi per buone solo perché provengono da una parte che ritieni affidabile.
Continuare a sottaciere che buona parte della magistratura da anni stà perseguitando una determinata parte politica cercando di sovvertire il legittimo responso delle urne per me è assodato e certificato.
Se per te non è lo stesso capisco che anche su questo punto la vediamo differentemente.
Ma per favore risparmiami il disappunto e il malcelato sdegno che esprimi solo in determinate situazioni.
Per quanto mi riguarda quelle riportate dal Giornale non sono vaccate ma l'ennesima dimostrazione di quanto ho appena detto.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#11
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(guba @ Mar 5 2010, 02:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non m'importa degli altri e se ho torto abbasso le orecchie e me la metto via.

CITAZIONE(gsani @ Mar 5 2010, 03:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se per te non è lo stesso capisco che anche su questo punto la vediamo differentemente.


Queste sono le due frasi che mi balzano più all'occhio.

Nessuno ci toglie le nostre opinioni, dettate in questo caso, da come la pensiamo politicamente.

Effettivamente in questa discussione stiamo facendo solo dei ragionamenti su fatti che non conosciamo fino in fondo.
Non sappiamo la verità, come per molte altre cose che qualcuno ci racconta, leggiamo, etc...

#12
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(fabiobologna @ Mar 5 2010, 03:55 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Effettivamente in questa discussione stiamo facendo solo dei ragionamenti su fatti che non conosciamo fino in fondo. Non sappiamo la verità, come per molte altre cose che ci racconta, leggiamo, etc...


Questa tua è una sacrosanta verità.
Purtroppo in Italia lo scontro politico si svolge in maniera lacerante.
Ad esempio in America eletto il presidente quello è il presidente di tutti e nessuno discute più.
Da noi questo non succede, e mi metto io in testa per primo.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#13
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(gsani @ Mar 5 2010, 04:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
in America eletto il presidente quello è il presidente di tutti e nessuno discute più.


Però per una Monica Levinsky deve comparire (e compare) davanti ad una corte che lo interroga e davanti a milioni di telespettatori... in Italia? Lasciamo perdere...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#14
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Ad esempio in America eletto il presidente quello è il presidente di tutti e nessuno discute più.

Stiamo uscendo dal tema principale comunque Gianluca hai preso una cantonata. Ci sono tanti esempi, il primo che mi viene in mente è quello di Al Gore, tutti dissero che Bush vinse taroccando i voti, che questo sia possibile o meno non è importante, ma le polemiche furono molte e durarono parecchio. Per non parlare del fatto che per inchieste giornalistiche o donnette i presidenti sono costretti a dimettersi... In Italia? AHAHAHAH Giornalisti? Dimissioni? Ariahahahah -.-'

#15
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Nel Lazio è stato accolto i ricorso, in Lombardia c'è voluto un decreto.
Loro hanno fatto il buco, loro hanno messo la toppa.
Come si dice se la cantano e se la suonano.
Che tristezza, buonanotte.

http://www.adnkronos...o_81382844.html

#16
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
La cosa più sensata? Votare. Altri.
Se questi han la maggioranza...e quegli altri sono l'unica alternativa...votiamone altri. O teniamoci questi.
(Monsieur Jacques de La Palice morì a Pavia mica per nulla! tongue.gif )
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#17
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Sostanza

"Tecnicamente si può già parlare di dittatura.
Forse non ce ne siamo ancora accorti perché siamo abituati ai colonnelli greci o alla giunta militare cilena. Ma quello che conta è la sostanza, non la forma. Oggi è inutile mandare i carri armati per prendere il controllo delle principali reti televisive, basta cambiare i direttori. Non serve far bombardare la sede del parlamento, è sufficiente impedire agli elettori di scegliere i parlamentari. Non c'è bisogno di annunciare la sospensione di giudici e tribunali, basta ignorarli. Non vale la pena di nazionalizzare le più importanti aziende del paese, basta una telefonata ai manager che siedono nei consigli d'amministrazione. E l'opposizione? E i sindacati? Davvero c'è chi pensa che questa opposizione e questi sindacati possano impensierire qualcuno? Gli unici davvero pericolosi sono i mafiosi e i criminali, ma con quelli ci si siede intorno a un tavolo e si trova un accordo. Poi si può lasciare in circolazione qualche giornale, autorizzare ogni tanto una manifestazione.
Così nessuno si spaventa. E anche la forma è salva. "
- Giovanni De Mauro

(Fonte: Internazionale.it)
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#18
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Guba, lo so che mi modereranno... ma è una solenne cavolata! Talmente cavolata che non vale neppure la pena di argomentarlo...
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#19
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Come sempre libero sfogo alle opinioni... ma non troppo!

Questa discussione è molto vicina alla politica, e sappiamo bene che tali discorsi non si fanno nemmeno in Agorà.

#20
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Secondo me bisognerebbe evitare di tirare conclusioni "per partito preso".

Per quanto riguarda il Lazio i fatti sono abbastanza nebulosi:
il rappresentante del partito "Viva il salame" si reca a presentare le liste. Arriva lì in orario, inizia la coda, esce un attimo e poi... c'è un buco temporale.
Nel senso che lui dice di aver cercato di rientrare IN ORARIO ma di non averlo potuto fare perchè degli energumeni del partito "Vegetariani ortodossi" gliel'hanno impedito.
I vegetariani invece sostengono di aver sì impedito l'ingresso, ma perchè l'orario era GIA' SCADUTO.
Dopo aver superato lo sbarramento, a tempo SICURAMENTE scaduto, chi doveva accogliere le liste (giustamente) non le ha accolte.

Che si fa?
Se ha ragione il primo c'è stato un gravissimo attacco alla libertà di voto (roba da paesi sudamericani), se hanno ragione i secondi (che comunque non avevano titolo per impedire a chicchessia di presentarsi, ma al massimo potevano fare ricorso per chiedere l'esclusione) c'è stato un pasticcio di un singolo per il quale si rischia di compromettere la possibilità di voto di migliaia di cittadini.

Fermo restando che sulla cosa ci saranno (spero proprio) delle conseguenze giudiziarie (che purtroppo comporteranno tempi molto lunghi), nel frattempo il problema è assai grave.
Il decreto (l'avete letto?) dà semplicemente la possibilità di sanare eventuali irregolarità FORMALI entro 24 ore, e varrà per tutte le elezioni future. Quindi in futuro non potrà succedere che un rappresentante di qualsiasi lista buchi la gomma, o dimentichi una cartellina in ufficio compromettendo il voto.
Mi pare una cosa molto ragionevole.

LOMBARDIA
Qui partiamo dalla coda: il TAR ha dato ragione a Formigoni. Quindi quello che scrive Il Giornale è vero. Punto.
E per chi non ci vuol credere, ecco qui un paio di fotocopie di esempio:
LINK

La cosa mi pare gravissima: c'è stato un chiaro tentativo di falsare il voto. Anche qui spero proprio ci siano delle conseguenze giudiziarie. Chi attenta per davvero alla democrazia non può restare impunito.

Detto questo, lasciamo perdere la disparità di trattamento, ed adiamo nel merito:
le firme invalidate non erano firme false. Non erano firme fotocopiate.
Erano firme regolarissime, ma il pubblico ufficiale (quindi un dipendente pubblico) che le doveva controfirmare ha commesso degli errori. Da qualche parte non è stato apposto il timbro tondo, da qualche parte ha abbreviato il nome del comune, da qualche parte non ha apposto la propria qualifica accanto alla propria firma...

Sul serio vi pare giusto che un partito non possa presentarsi alle elezioni perchè un dipendente pubblico ha fatto degli errori??? Esponendo la democrazia al rischio che un impiegato magari in malafede apposta commetta delle cappelle sulle firme dei partiti a lui invisi????

Ben venga il decreto, a tutela di tutte le elezioni future! incazzed.gif

P.S. In tutta la faccenda sono più che super partes, perchè la Polverini mi sta enormemente sui maroni (perlomeno quanto la Bonino), e non abitando in Lazio preferisco criticae il Marrazzo di turno che sentirmi criticare per una candidatura sciagurata...
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users