Accrocchi per consumare meno - Neo Socket
Started by
Maxnard
, Mar 07 2010 01:58 AM
#1
Posted 07 March 2010 - 01:58 AM
Tornando allo specifico del 3D, ho inserito nell'accendisigari questo dispositivo e...sarò una cavolata, ma da allora sfioro tranquillamente i 400 km di autonomia senza problemi né modifiche di stile di guida o altro. Oltretutto avevo pure problemi di accensione col freddo che si sono molto attenuati,e l'auto sembra meno piantata del bradipo al quale ero abituato.
Sarà suggestione...non volevo scriverne per paura di prese per il cubo...ma è un mese che vado avanti così!!!
P.S. ne avevo due, ed uno l'ho messo su Ebay...ma mi sa che in Italia non se lo fila nessuno
Sarà suggestione...non volevo scriverne per paura di prese per il cubo...ma è un mese che vado avanti così!!!
P.S. ne avevo due, ed uno l'ho messo su Ebay...ma mi sa che in Italia non se lo fila nessuno
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!
#2
Posted 07 March 2010 - 11:28 AM
#3
Posted 09 March 2010 - 04:45 PM
CITAZIONE(cristina1971 @ Mar 7 2010, 11:28 AM) <{POST_SNAPBACK}>
max ma questo coso che metti nell accendisigari quanto costa???ma come funzione??
Traducendo dal sito americano, a grandi linee:
"Neo Socket Alpha è un dispositivo da inserire nell'alloggio dell'accendisigari che riduce lo spreco del carburante dovuto alla fluttuazione dell'alimentazione, facendo in modo che il motore operi in modo ottimale nella combustione del carburante.
In più noterete un incremento nella potenza o nell'accelerazione, una vita più lunga della batteria, incremento nella qualità dei dispositivi audio e luci, oltre ad emissioni più pulite e decremento dell'elettricità statica.
COME FUNZIONA?
Neo Socket Alpha aiuta il "Condensatore Elettrolitico". I condensatori hanno la caratteristica di conservare e rilasciare elettricità, e vengono usati per coadiuvare il motore nella fluttuazione dell'alimentazione data dalle condizioni della strada, uso di altri dispositivi elettrici, o altri eventi esterni.
È semplicissimo da usare: è sufficiente inserirlo nell'alloggio dell'accendisigari per ottenere immediatamente:
* Risparmi sul carburante dal 10% fino al 30%
* Emissioni più pulite
* Più potenza
* Allungamento della vita della batteria"
Non so quanto sia bufala o meno, so solo che l'ultimo pieno l'ho fatto dopo 390 km percorsi senza fare neppure un metro di autostrada, e che ora accendo al primo botto l'auto a freddo, cosa quest'ultima che non succedeva da parecchio (volperossa ne è testimone)
Il fatto è che non si trova traccia in Italia, in USA lo vendono a 49$, se volete mi informo quanto ci costano importarne una dozzina, perché a me sono costati 39€ entrambi (19,50€ l'uno), ma con una spedizione unica ed un quantitativo maggiore si può scendere sicuramente.
Fatemi sapere
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!
#4
Posted 09 March 2010 - 04:53 PM
In pratica sarebbe un condensatore aggiuntivo?
La cosa mi lascia un po' perplesso, specie per il fatto che a monte dell'accendisigari c'è un fusibile, quindi non so quanta corrente ci si possa far passare.
Prima quanto facevi con un pieno?
La cosa mi lascia un po' perplesso, specie per il fatto che a monte dell'accendisigari c'è un fusibile, quindi non so quanta corrente ci si possa far passare.
Prima quanto facevi con un pieno?
Se leggi, sono a metano...
#5
Posted 09 March 2010 - 05:02 PM
Io davanti a queste cose sono scettico per natura... e chissà perchè ma mi viene sempre in mente Tomas Milian o il più recente Tucker...
Si tratta della più classica delle bufale ed ho rinominato la discussione in "Accrocchi per consumare meno: Bufale o realtà?"
Si tratta della più classica delle bufale ed ho rinominato la discussione in "Accrocchi per consumare meno: Bufale o realtà?"
#6
Posted 09 March 2010 - 05:05 PM
CITAZIONE(Sile650 @ Mar 9 2010, 04:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In pratica sarebbe un condensatore aggiuntivo?
La cosa mi lascia un po' perplesso, specie per il fatto che a monte dell'accendisigari c'è un fusibile, quindi non so quanta corrente ci si possa far passare.
Prima quanto facevi con un pieno?
La cosa mi lascia un po' perplesso, specie per il fatto che a monte dell'accendisigari c'è un fusibile, quindi non so quanta corrente ci si possa far passare.
Prima quanto facevi con un pieno?
In condizioni ottimali 330-350 km.
Da quando uso 'sto coso 390 km sono la normalità, contando che la mia Zafira ha 300.000 km e deve ancora fare tagliando e cambio gomme, quindi è tutt'altro che in condizioni da "minimo consumo".
Non so se sia una sorta di "effetto placebo", e lungi da me dare certezza scientifica alla cosa...so solo che da quando ho 'sto coso infilato nell'accendisigari (espressione infelice, che però rende l'idea) i dati sono questi.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!
#7
Posted 09 March 2010 - 05:45 PM
Mah, non so che dire.
Il discorso è che se bastasse qualche aggeggio elettronico per migliorare le prestazioni dell'impianto elettrico dell'auto, i produttori di alternatori lo monterebbero di loro.
Tu però hai riscontrato questi benefici... e mi pare di capire non in un solo pieno, ma in più condizioni di utilizzo.
Il discorso è che se bastasse qualche aggeggio elettronico per migliorare le prestazioni dell'impianto elettrico dell'auto, i produttori di alternatori lo monterebbero di loro.
Tu però hai riscontrato questi benefici... e mi pare di capire non in un solo pieno, ma in più condizioni di utilizzo.
Se leggi, sono a metano...
#8
Posted 09 March 2010 - 07:16 PM
CITAZIONE(nicovent @ Mar 9 2010, 05:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io davanti a queste cose sono scettico per natura... e chissà perchè ma mi viene sempre in mente Tomas Milian o il più recente Tucker...
Citazione azzeccatissima
Comunque vorrei saperne di più, se qualcun altro lo ha usato o lo userà non dimentichi di postare i dati sul miglioramento dei consumi.
#9
Posted 09 March 2010 - 07:26 PM
Anch'io sono scettica ma...
...attendiamo ulteriori testimonianze!
E in ogni caso...Max! Tienici informati !
Curiosescion!
...attendiamo ulteriori testimonianze!
E in ogni caso...Max! Tienici informati !
Curiosescion!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)
#10
Posted 09 March 2010 - 07:26 PM
CITAZIONE(Maxnard @ Mar 7 2010, 01:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...non volevo scriverne per paura di prese per il cubo...
Tranquillo, per il qubo ti piglio solo in merito alla tua fede calcistica!
Se leggi, sono a metano...
#11
Posted 10 March 2010 - 10:36 AM
devo ammettere che sono tentato, anche perchè non è una spesa eccessiva. Mal che vada lo posso usare come lampadina . Hai detto che l'hai messo su eBay vero? L'unico timore è che faccia qualche casino all'impianto elettrico della
mia nuova evo np
mia nuova evo np
#12
Posted 10 March 2010 - 12:06 PM
Si, l'ho messo su Ebay QUI ma non se l'è filato nessuno...pazienza. Il prezzo di partenza era pure bassissimo per attirare attenzione...ma non ha mica funzionato...0,99€...se qualcuno di voi lo ordina è bastardo dentro... Ma meglio uno di voi che altri!
Mi sono informato intanto per averne altri. Allora...
In Italia non c'é traccia di 'sto coso, proprio nessuna notizia, assolutamente misconosciuto! In Europa c'è un importatore in UK e basta...in USA lo vendono in TV, tipo i mitici coltelli Miracle Blade.
Per chi è interessato.
Se ne riusciamo ad ordinare una dozzina ci costano circa 12€ cadauno, spese incluse. Se volete ci organizziamo e me li faccio mandare, così poi li smisto io: a chi è in zona appena arrivano, a chi viene al Raduno tra un pizzocchero ed una grigliata, agli altri li posso spedire a destinazione.
Fatemi sapere.
Mi sono informato intanto per averne altri. Allora...
In Italia non c'é traccia di 'sto coso, proprio nessuna notizia, assolutamente misconosciuto! In Europa c'è un importatore in UK e basta...in USA lo vendono in TV, tipo i mitici coltelli Miracle Blade.
Per chi è interessato.
Se ne riusciamo ad ordinare una dozzina ci costano circa 12€ cadauno, spese incluse. Se volete ci organizziamo e me li faccio mandare, così poi li smisto io: a chi è in zona appena arrivano, a chi viene al Raduno tra un pizzocchero ed una grigliata, agli altri li posso spedire a destinazione.
Fatemi sapere.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!
#13
Posted 10 March 2010 - 01:05 PM
A dire il vero ho l'impressione di averlo visto pure in Italia, sempre in TV.
Ihihi...
CITAZIONE(Maxnard @ Mar 10 2010, 12:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...se qualcuno di voi lo ordina è bastardo dentro...
Ihihi...
Se leggi, sono a metano...
#14
Posted 10 March 2010 - 04:37 PM
MAH,
anche a me da' l'impressione dell'Eolo o cose del genere,
ma una cosa è certa e tecnica dal punto di vista ELETTRICO/ELETTRONICO....
30 o forse 40 anni addietro nelle vetture mettevano LE DINAMO, che sono i GENERATORI di Corrente Continua Unidirezionale, mentre OGGI NO,
da 35-25 anni a questa parte i produttori auto mettono gli Alternatori Trifase o Monofase, corredati di basetta elettronica per il raddrizzo e stabilizzo della corrente alternata.....in Corrente Continua.....
(SOLO per non avere le spazzole di Carbone da cambiare...... )
MA NON E' esattamente come avere una Dinamo, o meglio se si fa' le cose per bene LO E', se si tende SEMPRE a TOGLIERE qualcosa per risparmiare, una differenza c'è eccome....
NON vorrei che questo condensatore elettrolitico (che è il tipo che va per la maggiore sui condensatori che ci sono sulle schede elettroniche generiche...) aiutasse a non avere il Ripple
o disturbi vari.....
Da questo ad avere il 10-30% in meno nei consumi, non riesco a spiegarvelo in 30 anni....
BOH dubbiescion,
ma per 12 eurescion son curiosescion anch'io....
anche a me da' l'impressione dell'Eolo o cose del genere,
ma una cosa è certa e tecnica dal punto di vista ELETTRICO/ELETTRONICO....
30 o forse 40 anni addietro nelle vetture mettevano LE DINAMO, che sono i GENERATORI di Corrente Continua Unidirezionale, mentre OGGI NO,
da 35-25 anni a questa parte i produttori auto mettono gli Alternatori Trifase o Monofase, corredati di basetta elettronica per il raddrizzo e stabilizzo della corrente alternata.....in Corrente Continua.....
(SOLO per non avere le spazzole di Carbone da cambiare...... )
MA NON E' esattamente come avere una Dinamo, o meglio se si fa' le cose per bene LO E', se si tende SEMPRE a TOGLIERE qualcosa per risparmiare, una differenza c'è eccome....
NON vorrei che questo condensatore elettrolitico (che è il tipo che va per la maggiore sui condensatori che ci sono sulle schede elettroniche generiche...) aiutasse a non avere il Ripple
o disturbi vari.....
Da questo ad avere il 10-30% in meno nei consumi, non riesco a spiegarvelo in 30 anni....
BOH dubbiescion,
ma per 12 eurescion son curiosescion anch'io....
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#15
Posted 10 March 2010 - 05:26 PM
Venduto su Ebay a 5,50 € , vabbé...
Che facciamo, cominciamo con la lista?
Cicciodonny 1
Maxnard 1
fabiobologna 1
siculoverace 1
Tot 4
Ne mancherebbero 8
Che facciamo, cominciamo con la lista?
Cicciodonny 1
Maxnard 1
fabiobologna 1
siculoverace 1
Tot 4
Ne mancherebbero 8
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!
#16
Posted 10 March 2010 - 06:52 PM
#17
Posted 10 March 2010 - 08:13 PM
CITAZIONE(Cicciodonny @ Mar 10 2010, 04:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
MAH,
anche a me da' l'impressione dell'Eolo o cose del genere..........
anche a me da' l'impressione dell'Eolo o cose del genere..........
Non conosco Eolo, forse è questo? http://it.wikipedia....iki/Eolo_(auto),
ma credo ancor peggio.
piccola premessa una volta c’erano le dinamo perché era necessario produrre corrente continua
per la batteria dato che l’alternatore fornisce corrente e tensione alternata, ma per raddrizzarla e renderla utilizzabile dalla batteria c’erano solo diodi TERMOIONICI ( Valvole ) non era il caso…… poi con l’ invenzione dei componenti a stato solido è stato possibile pensare di utilizzare l’alternatore al posto della dinamo ( non subito VISTE LE CORRENTI IN GIOCO ) .
Oggi con le centraline elettroniche a gestire le tensioni , le fluttuazioni, i sfasamenti, dovuti alla temperatura, all’usura etc , Affermare di avere del 10-30% sul carburante per le “fluttuazioni” delle tensioni (?!) limitate da un condensatore, oltretutto LONTANO da dove queste avvengono, ( accendisigari!!!)
Mi fa dire, alla Giacobazzi, “ una cagata moustrosa”
#18
Posted 10 March 2010 - 08:38 PM
CITAZIONE(Mario_59 @ Mar 10 2010, 08:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi fa dire, alla Giacobazzi, “ una cagata moustrosa”
Quotone...o per dirla alla fantozzi ...è una cagata pazzesca!
#19
Posted 10 March 2010 - 10:55 PM
CITAZIONE(Mario_59)
....
piccola premessa una volta c’erano le dinamo perché era necessario produrre corrente continua
per la batteria dato che l’alternatore fornisce corrente e tensione alternata, ma per raddrizzarla e renderla utilizzabile dalla batteria c’erano solo diodi TERMOIONICI ( Valvole ) non era il caso……
piccola premessa una volta c’erano le dinamo perché era necessario produrre corrente continua
per la batteria dato che l’alternatore fornisce corrente e tensione alternata, ma per raddrizzarla e renderla utilizzabile dalla batteria c’erano solo diodi TERMOIONICI ( Valvole ) non era il caso……
EHM,
non per dire ma oggigiorno sulle AUTO c'è SEMPRE Corrente Continua, la sola differenza era ed è che le valvole agiscono sul principio della Tensione, mentre i diodi e le apparecchiature di oggi agiscono sul principio della Corrente,
ma funzionavano EGUALE, al massimo scaldavano di più....
CITAZIONE(Mario_59)
....
poi con l’ invenzione dei componenti a stato solido è stato possibile pensare di utilizzare l’alternatore al posto della dinamo ( non subito VISTE LE CORRENTI IN GIOCO ).
poi con l’ invenzione dei componenti a stato solido è stato possibile pensare di utilizzare l’alternatore al posto della dinamo ( non subito VISTE LE CORRENTI IN GIOCO ).
ECCO,
questo contesto, l'alternatore è d'accordo più SEMPLICE da produrre, ma io lo pago LO STESSO un BOTTO e SO' perfettamente che costa una cicca, almeno con le spazzole le cambiavi ogni 2-3 anni ed eri sempre a posto fino alla fine del collettore....E non avevi fluttuazioni di sorta....
CITAZIONE(Mario_59)
....
oggi con le centraline elettroniche a gestire le tensioni , le fluttuazioni, i sfasamenti, dovuti alla temperatura, all’usura etc , Affermare di avere del 10-30% sul carburante per le “fluttuazioni” delle tensioni (?!) limitate da un condensatore, oltretutto LONTANO da dove queste avvengono, ( accendisigari!!!)
oggi con le centraline elettroniche a gestire le tensioni , le fluttuazioni, i sfasamenti, dovuti alla temperatura, all’usura etc , Affermare di avere del 10-30% sul carburante per le “fluttuazioni” delle tensioni (?!) limitate da un condensatore, oltretutto LONTANO da dove queste avvengono, ( accendisigari!!!)
SONO con te che TECNICAMENTE non c'è motivo per avere una riduzione del 10-30% in consumo, ma è INDUBBIO che le fluttuazioni ESISTONO ECCOME, soprattutto in Alternata....
Sicurescion
P.S: Giacobazzi dice Ca$$ata, non ca....ta....FIDATI....
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#20
Posted 11 March 2010 - 10:33 AM
CITAZIONE(Maxnard @ Mar 10 2010, 05:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ne mancherebbero 9
Per non aggiungermi al coro di chi invoca Giacobazzi risponderei con i trettrè di DriveIn (ma alcuni saranno troppo giovani per ricordarli e quindi metto il link).
Tuttavia per amore della scienza mi aggiungo alla lista degli sperimentatori, dai...
Ci vediamo all'ecoraduno
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