Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Nissan Qashqai GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1
dv759lz

dv759lz

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Vorrei fare l'impianto Gpl su Nissan Qasquai 1600, che consiglio mi date e che tipo d'impianto devo installare?
A che tipo di problemi vado incontro?
Ho sentito che il Gpl sul QQ da problemi alle valvole.
Ho sentito alcuni installatori e mi hanno detto che va bene e alcuni che va male.
Datemi un consiglio... e se qualcuno ha una QQ trasformata a Gpl mi dica come va!!

Grazie.

Messaggio modificato da fabiobologna, 11 marzo 2010 - 11:13
LA PUNTEGGIATURA!!!!


#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Il configuratore della Landi dice che l'impianto si può fare (con un iniettato).

Le sedi valvole andando a gas vengono stressate maggiormente (temperature più alte) ma soprattutto a gpl il problema non è sentitissimo.

Se vuoi andare sul sicuro manda una mail ai principali produttori di impianti (Landi, BRC, Bigas, Tartarini ecc) indicando per bene il tuo motore. Ti sapranno dire se la gipiellizzazione dà o meno problemi, e magari ti consiglieranno anche un installatore di loro fiducia. smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#3
Madcat

Madcat

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Sulla mia Qashqai 1600 ho montato, da un anno, un impianto BRC Sequent 24 con Flashlube. Il risparmio è assicurato e le prestazioni invariate. Ho fatto 40.000 Km e rifarei ad occhi chiusi la mia scelta!

#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao!

Potresti dirci i consumi medi a gpl?

Thanks! smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#5
Metanomobile

Metanomobile

    Praticante Ecologista

  • Installatore
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi
  • Gender:Male
Il problema delle valvole prima o poi su questa vettura salterà fuori, che venga trasformata con un impianto iniezione sequenziale in fase gassosa o che sia in fase liquida non sei completamente al sicuro.
Il mettere eventuali additivi può ritardare il problema.
L'unica soluzione per poter viaggiare tranquillamente con questa vettura a gpl, è effettuare la regolazione delle punterie (non sono autoregistranti) ogni 30.000 km per un uso prevalentemente autostradale 40.000 km per un uso cittadino del veicolo.
Quindi informati quanto può costare effettuare tale manutenzione presso il tuo meccanico di fiducia in maniera tale da poter scegliere con tranquillità.
Spero di esserti stato utile.
Ciao, Massimiliano




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users