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Volvo C30


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13 replies to this topic

#1
garzi87

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Salve, che impianto mi consigliate di montare su volvo C30 1.6 del 2008?

#2
Sile650

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Ciao!

Trasformazione assai interessante.
Il configuratore della Landi la dà per gipiellabile senza problemi, ovviamente con un iniettato.

Tuttavia ritengo anche altri produttori non abbiano problemi a trasformarla, il 1.6 dovrebbe essere il diffusissimo Ford, giusto?
Se leggi, sono a metano...

#3
garzi87

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giusto. quindi Landi o Brc?

#4
fabiobologna

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Dipende da che impiantista hai scelto.
Sta tutto li. Se vai da uno che monta Landi e gli chiedi un'altra marca, magari non sarà in grado di farti una mappatura e/o assistenza adeguata.

#5
Sile650

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Valuterei anche altre marche non "di grido". wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#6
garzi87

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volvo c30 1.6, motore ford non è gasabile. vi risulta? davo per scontato che lo fosse, l'officina mi aveva chiesto il libretto per una conferma, oggi mi han detto che non è possibile.

#7
Pha79

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Non'è impossibile
è che c'è rischio per le sedi valvole, però il problema si può risolvere usando impianti che fanno microiniezioni di benzina, tipo l'impianto della Eos del Capitanoghianda!
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#8
garzi87

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Ehm, parli cinese per me. Ero interessato all'acquisto di quest'auto.
Ho contattato credo la miglior officina di BS, officina autorizzata renzo landi.
Mi han detto che han contattato tutti i costruttori e non è possibile al momento montare Gpl su questa.
Quindi che fare ora? Se c'è un officina in zona BS che me lo monta, aiutatemi! smile.gif

#9
Sile650

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Se te lo sconsigliano probabilmente lo fanno a ragion veduta.
Ad ogni modo se mandi una mail alla Landi, alla BRC ecc., ti daranno una risposta sicura, consigliandoti anche un installatore di loro fiducia.
Se leggi, sono a metano...

#10
garzi87

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@Pha79'

ma che è l'impianto della Eos del Capitanoghianda???

#11
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@garzi87

GUARDA ........ QUI

P.S: non serve a niente a QUOTARE tutto un messaggio se si vuole rispondere ed è sopra o qualche messaggio prima, basta fare come ti ho corretto io.....
e te l'ho anche mostrato adesso....

Quotescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#12
garzi87

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poco conveniente però poi andare 70% gas 30% benzina. normalmente gli impianti vanno 100% gas? non sono esperto, scusatemi...

#13
Sile650

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Sì, esatto.

Se la macchina la devi ancora scegliere, fallo anche in funzione della volontà di gasarla, e quindi scegli un motore che si trasforma facilmente. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#14
Massy1509

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Non ho compreso se la vettura la devi comprare oppure l'hai già

Nel caso la dovessi ancora acquistare ti conviene (se la trovi) acquistare una Flexifuel e poi convertirla a gpl in quanto le flexifuel hanno le sedi valvole rinforzate.
Altrimenti è meglio lasciare perdere essendo un motore ford/mazda.
Inoltre non ha la registrazione idraulica delle valvole per tanto eventuale registrazione è abbastanza onerosa in quanto devi cambiare gli spessori calibrati e i bicchierini.




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