Salve, che impianto mi consigliate di montare su volvo C30 1.6 del 2008?
Volvo C30
Started by
garzi87
, Mar 19 2010 08:02 PM
#1
Posted 19 March 2010 - 08:02 PM
#2
Posted 21 March 2010 - 05:47 PM
Ciao!
Trasformazione assai interessante.
Il configuratore della Landi la dà per gipiellabile senza problemi, ovviamente con un iniettato.
Tuttavia ritengo anche altri produttori non abbiano problemi a trasformarla, il 1.6 dovrebbe essere il diffusissimo Ford, giusto?
Trasformazione assai interessante.
Il configuratore della Landi la dà per gipiellabile senza problemi, ovviamente con un iniettato.
Tuttavia ritengo anche altri produttori non abbiano problemi a trasformarla, il 1.6 dovrebbe essere il diffusissimo Ford, giusto?
Se leggi, sono a metano...
#3
Posted 22 March 2010 - 02:12 PM
#4
Posted 22 March 2010 - 06:39 PM
Dipende da che impiantista hai scelto.
Sta tutto li. Se vai da uno che monta Landi e gli chiedi un'altra marca, magari non sarà in grado di farti una mappatura e/o assistenza adeguata.
Sta tutto li. Se vai da uno che monta Landi e gli chiedi un'altra marca, magari non sarà in grado di farti una mappatura e/o assistenza adeguata.
#5
Posted 22 March 2010 - 07:15 PM
#6
Posted 23 March 2010 - 04:01 AM
volvo c30 1.6, motore ford non è gasabile. vi risulta? davo per scontato che lo fosse, l'officina mi aveva chiesto il libretto per una conferma, oggi mi han detto che non è possibile.
#7
Posted 23 March 2010 - 01:40 PM
Non'è impossibile
è che c'è rischio per le sedi valvole, però il problema si può risolvere usando impianti che fanno microiniezioni di benzina, tipo l'impianto della Eos del Capitanoghianda!
è che c'è rischio per le sedi valvole, però il problema si può risolvere usando impianti che fanno microiniezioni di benzina, tipo l'impianto della Eos del Capitanoghianda!
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www.ilRasoio.com
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#8
Posted 23 March 2010 - 02:14 PM
Ehm, parli cinese per me. Ero interessato all'acquisto di quest'auto.
Ho contattato credo la miglior officina di BS, officina autorizzata renzo landi.
Mi han detto che han contattato tutti i costruttori e non è possibile al momento montare Gpl su questa.
Quindi che fare ora? Se c'è un officina in zona BS che me lo monta, aiutatemi!
Ho contattato credo la miglior officina di BS, officina autorizzata renzo landi.
Mi han detto che han contattato tutti i costruttori e non è possibile al momento montare Gpl su questa.
Quindi che fare ora? Se c'è un officina in zona BS che me lo monta, aiutatemi!
#9
Posted 23 March 2010 - 04:22 PM
Se te lo sconsigliano probabilmente lo fanno a ragion veduta.
Ad ogni modo se mandi una mail alla Landi, alla BRC ecc., ti daranno una risposta sicura, consigliandoti anche un installatore di loro fiducia.
Ad ogni modo se mandi una mail alla Landi, alla BRC ecc., ti daranno una risposta sicura, consigliandoti anche un installatore di loro fiducia.
Se leggi, sono a metano...
#10
Posted 25 March 2010 - 12:23 AM
#11
Posted 25 March 2010 - 12:28 AM
@garzi87
GUARDA ........ QUI
P.S: non serve a niente a QUOTARE tutto un messaggio se si vuole rispondere ed è sopra o qualche messaggio prima, basta fare come ti ho corretto io.....
e te l'ho anche mostrato adesso....
Quotescion
GUARDA ........ QUI
P.S: non serve a niente a QUOTARE tutto un messaggio se si vuole rispondere ed è sopra o qualche messaggio prima, basta fare come ti ho corretto io.....
e te l'ho anche mostrato adesso....
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Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#12
Posted 25 March 2010 - 11:48 PM
poco conveniente però poi andare 70% gas 30% benzina. normalmente gli impianti vanno 100% gas? non sono esperto, scusatemi...
#13
Posted 26 March 2010 - 03:43 PM
Sì, esatto.
Se la macchina la devi ancora scegliere, fallo anche in funzione della volontà di gasarla, e quindi scegli un motore che si trasforma facilmente.
Se la macchina la devi ancora scegliere, fallo anche in funzione della volontà di gasarla, e quindi scegli un motore che si trasforma facilmente.
Se leggi, sono a metano...
#14
Posted 25 November 2010 - 09:08 AM
Non ho compreso se la vettura la devi comprare oppure l'hai già
Nel caso la dovessi ancora acquistare ti conviene (se la trovi) acquistare una Flexifuel e poi convertirla a gpl in quanto le flexifuel hanno le sedi valvole rinforzate.
Altrimenti è meglio lasciare perdere essendo un motore ford/mazda.
Inoltre non ha la registrazione idraulica delle valvole per tanto eventuale registrazione è abbastanza onerosa in quanto devi cambiare gli spessori calibrati e i bicchierini.
Nel caso la dovessi ancora acquistare ti conviene (se la trovi) acquistare una Flexifuel e poi convertirla a gpl in quanto le flexifuel hanno le sedi valvole rinforzate.
Altrimenti è meglio lasciare perdere essendo un motore ford/mazda.
Inoltre non ha la registrazione idraulica delle valvole per tanto eventuale registrazione è abbastanza onerosa in quanto devi cambiare gli spessori calibrati e i bicchierini.
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