Una mia amica "spintaneamente" ha metanizzato dal buon Valerio una Micra 1.0 del '92, usufruendo degli incentivi.
Tre bomboline in piano, impiantino aspirato.
Consumato il primo pieno (senza finire il gas): 260 km con 8 euroiii!!!! 28,8 km/kg !!!
Oggi faccio un po' di foto e le posto.
Non scrivo confronti con le metanizzate di serie, che sennò mi dovrei autobannare...
Nissan Micra 1.0
Started by
Sile650
, Apr 02 2010 10:20 AM
#1
Posted 02 April 2010 - 10:20 AM
#2
Posted 02 April 2010 - 11:32 AM
CITAZIONE(Sile650 @ Apr 2 2010, 10:20 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Non scrivo confronti con le metanizzate di serie, che sennò mi dovrei autobannare...
UAHUAHUAH
Piccolo OT: però è veramente singolare, insomma casa è quella che conosce meglio l'auto, basterebbe qualche giorno di confronto tra i meccanici della casa e il capo officina dell'officina dove dovranno montare gli impianti. Alla fine le macchine sono sempre quelle, stesso peso, stesso motore. Rimango sempre dell'idea che gli impianti della casa non sono così efficienti solo per la pigrizia/mancanza di zelo di qualche dirigente.
#3
Posted 02 April 2010 - 11:47 AM
Mmm... non credo: Valerio sulla macchina ha lavorato due/tre giorni.
Loro ne producono qualche migliaio all'ora...
La cosa assurda è il costo. Non è possibile che un impianto di serie possa costare più di uno fatto artigianalmente!!!
Fine OT.
Loro ne producono qualche migliaio all'ora...
La cosa assurda è il costo. Non è possibile che un impianto di serie possa costare più di uno fatto artigianalmente!!!
Fine OT.
Se leggi, sono a metano...
#4
Posted 11 April 2010 - 11:29 AM
Un pochino alla volta il piedino della mia amica si sta abituando al metano, e le percorrenze ne traggono giovamento.
Ultimo pieno (quasi vuoto su quasi vuoto) 29,89 Km/kg
Basta, mi compro una Micra!
Fra l'altro guidandola un po' anch'io ho apprezzato con piacere una fluidità esemplare. La macchina anche carica non appare mai sottopotenziata, il motorino risponde sempre pronto e nonostante l'alimentazione plurivalvole non richiede assolutamente di tirare le marce per muoversi agevolmente nel traffico.
In basso la mia 306 è decisamente più impacciata!
Il passaggio da broda a metano, poi, è praticamente inavvertibile, tarato a 2000 giri, spesso uno esce dal parcheggio senza accorgersi di aver già commutato!
Ottimo lavoro Valerio!
Ultimo pieno (quasi vuoto su quasi vuoto) 29,89 Km/kg
Basta, mi compro una Micra!
Fra l'altro guidandola un po' anch'io ho apprezzato con piacere una fluidità esemplare. La macchina anche carica non appare mai sottopotenziata, il motorino risponde sempre pronto e nonostante l'alimentazione plurivalvole non richiede assolutamente di tirare le marce per muoversi agevolmente nel traffico.
In basso la mia 306 è decisamente più impacciata!
Il passaggio da broda a metano, poi, è praticamente inavvertibile, tarato a 2000 giri, spesso uno esce dal parcheggio senza accorgersi di aver già commutato!
Ottimo lavoro Valerio!
Se leggi, sono a metano...
#5
Posted 12 April 2010 - 11:25 AM
Che dire, le nostre bombole sono le migliori forse...
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#6
Posted 12 April 2010 - 10:28 PM
Ecco una foto che documenta come la capacità di carico, se le bombole sono sistemate con intelligenza (ogni riferimento a certe vetture di pseudoserie è puramente voluto) risente molto poco della presenza dell'impianto.
C'è stato un interno completo di una vecchia Serie 5, più altri pezzi.
Il tipo da cui ho ritirato la roba era convinto che mi sarebbero toccati due giri...
Se leggi, sono a metano...
#7
Posted 11 May 2010 - 02:37 PM
posso chiederti quanto è venuto in termini di €?!
io ho una micra del '97 e ci sto facendo un pensierino...!
io ho una micra del '97 e ci sto facendo un pensierino...!
2 user(s) are reading this topic
0 members, 2 guests, 0 anonymous users