Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Vettura di cortesia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
Tanky

Tanky

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
Buongiorno, avrei un quesito da girarVi:
Devo lasciare per risolvere definitivamente, spero !!, il problema degli elevati consumi del mio qubo n.p.
La vettura se la tengono per ben 3 gg perchè scaricano tutti i dati sul computer dopo di chè li inviano alla Fiat (reparto accentrato per le n.p.) che li analizza e succesivamente comunica difetto e come intervenire all'officina periferica. (così mi è stato riferito all'officina del concessionario). Ora secondo il mio concessionario l'intervento non supera le 6 ore di lavoro non calcolando i tempi di trasferimento e analisi dati e pur tenendosela effettivamente 3 gg, non ho diritto alla vettura di cortesia .
Vi risulta che sia così !?
Grazie

#2
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Accidentina, che concessionaria scorbutica!

Io ricordo solo le vetture di cortesia che mi hanno dato in Honda, - gratis - basta riportarle con la stessa benzina!
Me le hanno date per i tagliandi che facevo ogni 20mila Km, e visto la gentilezza ringraziavo, forse i tagliandi erano costosi e si rifanno sul prezzo della vettura prestata (dalle 8 am alle 16 pomeridiane in genere!)

SONO AUTO DI CORTESIA, e se non te le danno sono scortesi e SCORBUTICI!

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#3
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
L'altro ieri ( 28.12.2010) ho portato la Punto Evo a fare il tagliando e a cambiare le elettrovalvole, il lavoro richiedeva una giornata, ma per un disguido ( avevano terminato un pezzo) non hanno potuto finire il lavoro in giornata.
Mi hanno avvisata, solo quando ero già in officina, che avrebbero trattenuto la macchina ancora un giorno.

L'orario di ritiro me lo avevano dato loro il giorno prima e io sono pure arrivata 15 minuti dopo...vabbè tralasciamo sulla tempistica, anche se questa cosa me le ha fatte parecchio girare, ma non è colpa di Fiat.

Comunque, hanno dovuto trattenere la macchina un giorno in più e mi hanno offerto una macchina di cortesia. L'ho presa perchè oggi avrei dovuto fare dei giri già programmati, ma.....la macchina ha solo l'assicurazione RCA.
Così mi hanno chiaramente detto che qualsiasi eventuale danno l'avrei dovuto pagare io eekk.gif

Metti che per sfortuna mi graffiano la macchina, la rubano o qualsiasi altra cosa, IO la devo pagare perchè Tu Fiat ti trattieni la mia un giorno in più perchè non hai controllato prima di avere tutti i ricambi per fare il lavoro, perchè Tu Fiat hai montato delle valvole difettose e ci hai messo un anno per capirlo???

Ma l'alternativa c'è: basta assicurare la macchina per i giorni che la tieni: oltre il danno la beffa.
Sono senza parole.

Fatto sta che oggi la macchina di cortesia la userò solo per andarmi a riprendere la mia.
La trovo una cosa sconvolgente, ma è una scelta di Fiat su tutte le vetture di cortesia, quindi occhio.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#4
AngiolettoNero

AngiolettoNero

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Sono sono dipendente Fiat ma ho avuto spesso a che fare con la loro assistenza, purtroppo... fatto sta che, in tutti i casi in cui ho avuto l'auto di cortesia.. .era assicurata con soluzione Kasco... quindi credo che sia una scelda dell'officina/concessionaria singola... e non un direttivo da mamma Fiat.

Comunque, in riferimento al primo messaggio, vorrei dire che, se non sbaglio, l'auto sostitutiva è richiedibile in caso di fermo di più di 4h... ma sono pronto a smentite perchè non ne sono certo.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users