Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power Camperizzato


  • Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#1
QuboCamper

QuboCamper

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
Ciao a tutti,
dopo accurati progetti e intenso lavoro sono riuscito a fare del Qubo un ottimo minicamper. winner.gif
Apro questa discussione per tutti quelli che possono essere interessati a questa idea.

Cerco di mettere al più presto le foto anche su questo forum, intanto vi consiglio di andare su www.qubocamper.blogspot.com per vedere il progetto ultimato!

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Non ho parole!!!

Mi viene da dire solamente... STREPITOSO!!!

Complimenti davvero... io da sempre sogno di poter fare una vacanza in totale libertà! ...che invidia!

Le foto del Qubo NP Camperizzato sono visibili nella gallery.

Grazie a QuboCamper per averle caricate al volo!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Stracomplimenti !!!
Il mio bimbo ne sarebbe entusiasta!!!
(Forse io un po' meno...)
Però è una vera "minima spesa, massima resa!" !!!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Mi unisco ai complimenti, ottima realizzazione!

A Gunzburg avevo visto una realizzazione simile proposta dalla VW sul Caddy Life.
Avevano anche sfrutato il portellone per ottenere una verandina all'asciutto. Pensi di fare qualcosa di simile anche tu? smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#5
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
ho visto le foto e come dice vasco rossi ....sono rimasto...senza parole eekk.gif winner.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#6
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Ma se hai 2 bambini li leghi sopra al cofano come un cervo morto dopo la caccia ? hi hi

#7
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
fantastico Qubocamper,altro che westfalia sei un mago.
ma anche i supporti del letto sono pieghevoli?
E i tendaggi come li hai fissati?
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#8
QuboMetanista

QuboMetanista

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Giulianova
Davvero un gran bel lavoro!!! complimenti! biggrin.gif

#9
QuboCamper

QuboCamper

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
Sono commosso.. Sigh sigh!!

grazie grazie a tutti!

3 mesi di duro lavoro sono stati riconpensati! XD

Allora, incomincio a dare qualche informazione in più. Preannuncio che sto cercando di mettere il progetto su qualche programma informatico, in modo da poterlo condividere con tutti!

Il tutto è formato dai seguenti pezzi:
Uno posteriore e uno centrale che vengono posizionati e incastrati alla partenza e non devono più essere toccati fino e all'arrivo (posizione di guida compresa) Questi creano la base per appoggiare le grandi assi del letto nella parte posteriore e centrale. la parte di più complessa progettazione è stata quella anteriore. Molti camperizzatori di macchine portano i sedili anterioriin AVANTI e fanno un letto lungo fino allo schienale, ma noi qubisti possiamo andare oltre! io ho tirato INDIETRO gli schienali dei sedili anteriori (togliendo il poggiatesta) e ho fatto una base che si appoggia tra il lato del sedile e la portiera di entrami i sedili anteriori. Questa è la base della parte anteriore. Fatto questo si posizionano 3 assi longitudinali per collegare la parte anteriore e la parte centrale (per rendere stabile la parte anteriore). Fatto questo basta appoggiare sopra (ho messo dei piccoli inviti) i 4 piani che fanno da base per il letto. Appoggiati sopra i materassi rivestiti il gioco è fatto!

Ho fatto già una vacanza al lago di Garda, pensate che ho speso soli 25 euro per 657 km, e niente per dormire 2 notti.
Le tendine sono a parer mio il pezzo forte e si possono fare in tutti i qubi anche non camperizzati per i finestrini dietro.
Ho usato il velcro adesivo. quindi ho incollato una parte del velcro sul qubo e ho cucito l'altra sulla tendina pre tagliata. è bastato aggiungere quelle cose fatte di un cordino e un bastoncino (non so il nome) che per chiudere la tenda basta arrotolarla e infilare il bastoncino nell'asola.

Per esigenze personali non è stato pensato per portare dietro i bambini.. ^___^

I supporti del letto non sono quindi pieghevoli ma sono pezzi diversi.

Mi piacerebbe moltissimo fare la veranda posteriore. Forse ti riferisci al bel Caddy Life Tramper! ---> http://www.caddylife...ramper_frm.html

#10
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Sembra davvero la macchina dell'ispettore Gadget biggrin.gif !!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#11
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(QuboCamper @ Apr 16 2010, 01:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
pensate che ho speso soli 25 euro per 657 km, e niente per dormire 2 notti.

bravo!ottimo ingegno! smile.gif
hai fatto 30, ora metter la verandina sul portellone è uno scherzo! wink.gif

se lo avessi preso qualche anno fa ti seguivo a ruota.....con la voglia di girar l'europa....ora dormir all"aperto" non mi è piu troppo congeniale...oltretutto metter mano su un mezzo nuovo di pacca non me la sentirei, comunque la tua è un ottima soluzione per visitar un mucchio di posti senza aprir troppo il portafoglio! questo si che abbassa i costi di utilizzo, altro che metano!! winner.gif

p.s.
troppo figo il caddy con il letto avvolgibile!....non costa proprio poco, ma è quasi un piccolo westfalia...ed il bagagliaio sempre "libero"

#12
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Solo ora ho visto..........
Semplicemente fantastico
Qualcosa di veramente geniale......
Se solo qualcuno lo facesse vedere al capitanoghianda........
sai quanto rosicherebbe con la littlepanda.
QuboCamper sei un genio.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#13
QuboCamper

QuboCamper

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
Ahah! Grazie 1000!
Lo sto usando molto per i week end ed è di una comodità pazzesca, tant'é che ho deciso che quest'estate farò 2 settimane a girare la Croazia, ovviamente sul BradiQubo-miniCamper! ;-)

#14
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
COMPLIMENTI per la realizzzazione anche da parte mia..... winner.gif
Si potrebbe pensare una stessa cosa per la Multipla, ma con la possibilità di portare 3 persone invece di 2..... wink.gif

Complimentescion winner.gif

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#15
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Mi aggiungo solo ora ai complimenti degli altri. Veramente un bel lavoro, è venuta fuori una cosa carinissima. E pensare che hai fatto tutto da solo. Insomma: risparmi sul carburante usando il metano, risparmi sui pernottamenti dormendo sul Qubo, risparmi sulla manodopera perchè te lo sei fatto da te senza chiamare alcun operaio. Che dire, alla faccia della crisi!! ciapet.gif mavieni.gif winner.gif

Ps bellissimo il Caddy

#16
QuboCamper

QuboCamper

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
E' davvero un bel risparmio, contando che una mezza pensione al mare non costa meno di 50 euro.

Camperizzare la multipla dev'essere una cosa davvero bella! effettivamente avere tre posti davanti è molto più comodo!

Ho cambiato idea per le vacanze estive dato che in croazia non ci sono distributori di metano.. sigh

#17
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(QuboCamper @ Jun 6 2010, 01:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ho cambiato idea per le vacanze estive dato che in croazia non ci sono distributori di metano.. sigh



Se pero' non ti spingi molto all'interno la Croazia ha delle bellissime coste,simili alla Sardegna.
Basta arrivare a Rovigno,oppure Parenzo per avere un bellissimo mare e distano pochi km dal confine.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#18
QuboCamper

QuboCamper

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
è in costruzione il video del montaggio del qubo minicamper!

#19
QuboCamper

QuboCamper

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
finalmente online il video del QuboCamper su

#20
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
BELLISSIMO!!!

Non vedo l'ora di poterlo vedere dal vivo e conoscervi magari ad uno dei prossimi raduni!

Complimentissimi davvero!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users