Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Aug 9 2010, 08:10 PM
Messaggio
|
|
|
Ecocompatibile ![]() Gruppo: Members Messaggi: 36 Iscritto il: 14-July 10 Da: noviglio -Mi- Utente Nr.: 7.407 |
Che dire, sono in vacanza in emilia romagna e ho fatto ieri il pieno in zona lidi ferraresi, andavo a benzina, e ho fatto 7 euro. 3 giorni prima a noviglio avevo fatto 9,20 euro.
|
|
|
|
Aug 9 2010, 08:45 PM
Messaggio
|
|
![]() Praticante Ecologista ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 234 Iscritto il: 6-February 10 Da: siena Utente Nr.: 5.151 |
@Mar
Hai gia'provato ad aprire e chiudere le due valvole delle bombole poste sotto il pianale? Poi volevo porti un altro quesito......dato che è appurato che il problema sono le valvole allora in qualsiasi centro assistenza Fiat sono in grado di risolvere il problema,sostituendo le valvole difettose? Capisco che non è il miglior modo....... di passare le vacanze..... peregrinare di officina in officina. |
|
|
|
Aug 9 2010, 11:28 PM
Messaggio
|
|
![]() Ambientalista ![]() ![]() ![]() Gruppo: Super Moderatore Messaggi: 2.525 Iscritto il: 7-February 08 Da: Cento (FE) Utente Nr.: 20 |
@mar
Di solito, nel mio peregrinare nella Bassa Ferrarese (i lidi e Comacchio) i distributori non han MAI caricato granchè, quello che dici tu non fa che confermarlo..... Devi trovare in zona un officina autorizzata o un concessionario che sappia mettere le mani sugli impianti metano, e credo che NON farai fatica..... Parerescion |
|
|
|
Aug 11 2010, 12:18 PM
Messaggio
|
|
|
Ecocompatibile ![]() Gruppo: Members Messaggi: 36 Iscritto il: 14-July 10 Da: noviglio -Mi- Utente Nr.: 7.407 |
Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli.
Sono tornata oggi a milano dalla bassa ferrarese e prima di metterci in viaggio abbiamo fatto il pieno. Avevo ancora 2 tacche e, non ci posso credere, l'ultima tacca si è spenta a 301 km e non si è ancora accesa la spia della benzina. Per ora sono a 310 km e andavamo con l'aria accesa. Comunque dopodomani partiamo e poi a settembre ci ripenseremo. |
|
|
|
Aug 11 2010, 02:32 PM
Messaggio
|
|
![]() Fondatore ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 4.524 Iscritto il: 7-February 08 Da: Paderno d'Adda (LC) Utente Nr.: 3 |
Fino ad ora mi sembra che non sia ancora emerso... ma mi confermate che le elettrovalvole sono prodotte dalla Emer di Brescia?
Giusto per avere un elemento in più... Nico |
|
|
|
Sep 1 2010, 06:35 PM
Messaggio
|
|
|
Praticante Ecologista ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 398 Iscritto il: 27-October 09 Da: Milano Utente Nr.: 3.967 |
In occasione della sostituzione della batteria del qubo,il proprietario della concessionaria si è pronunciato sulle valvole (forse perchè credeva che ero lì per ricambiare l'elettrovalvola) che la Fiat sarebbe venuta fuori con una valvola nuova con cui si poteva fare metano anche in distributori come quello di noviglio.
Il capo officina invece è stato un pò più cauto e ha detto che stanno testando una nuova valvola che ancora deve passare gli approvals per risolvere questo problema che sino ad ora può essere messo a posto momentaneamente permettendo solo parzialmente di far metano come deve essere con una nuova valvola e poi si riblocca nuovamente. Tempistica ottobre dicembre. Modalità su come Fiat farà il richiamo delle auto,ignoto. |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 8th September 2010 - 12:43 PM |