Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Venezia - Malpensa a metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Ciao a tutti.
Sulla A4 da Venezia destinazione Milano Malpensa, ho qualche speranza di rifornirmi di metano? e dove.
Google mi dà la destinazione a 300 Km, quindi prevedo di aver necessità di rifornirmi vicino a Milano (guido una Qubo).
Grazie

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#2
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Sulla A4 credo proprio di no.... l'unico distributore attualmente attivo sulla A4 in direzione Torino è quello di

Padova - Ads Limenella Nord.

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#3
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
grazie Monica,
Quello di Padova mi trova ancora bello carico, eventualmente vicino all'aeroporto della Malpensa arrivando dall'autostrada, c'è qualche possibilità, vi è qualche impianto vicino?
Grazie

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Venezia - Malpensa sono circa 300 km... quindi con il Qubo arriverai già a benzina.

Puoi rifornirti a Cardano al Campo che è sulla strada dell'aereoporto (ma in direzione "ritorno")

Oppure a Bergamo puoi uscire dell'autostrada e rifornirti in Via Zanica, 119

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Distributori comodi all'uscita dell'autostrada ci sarebbe Sona(VR) a circa 3km dall'uscita di Sommacampagna, oppure ce ne uno vicino all'uscita di Ospitaletto(BS) a circa 1 max 2 Km dall'uscita, ce ne uno a un km dall'uscita di Vicenza ovest, ce ne uno anche in tangenziale a Bergamo verso Dalmine ma è nella direzione opposta, oppure sempre in provincia di BG c'è Suisio, a circa 15 km dall'uscita di Capriate

#6
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Grazie nico, quello di Bergamo potrebbe essere, ma stranamente quelli che mi consigli, hanno il faccino rosso, quindi chiusi.

xsbirkey,

quello all'uscita di Sommacampagna mi sembra interessante e a soli 3 km dall'autostrada, anche quello all'uscita di Bs Ospedaletto. stassera con calma verifico e vediamo quando arrivo a Sommacampagna come stò a metano.

Grazie

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#7
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(leone48 @ Jun 23 2010, 07:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie nico, quello di Bergamo potrebbe essere, ma stranamente quelli che mi consigli, hanno il faccino rosso, quindi chiusi.


Quelli con il faccino rosso NON sono chiusi ma indica semplicemente che il prezzo praticato è più alto della media della provincia. Mentre quelli con il faccino che sorride praticano prezzi più convenienti.

Infine quelli con l'icona VERDE sono i distributori autostradali.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#8
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
CITAZIONE(leone48 @ Jun 23 2010, 07:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie nico, quello di Bergamo potrebbe essere, ma stranamente quelli che mi consigli, hanno il faccino rosso, quindi chiusi.


Ehm..... non per contraddirti, ma....

Faccina rossa = prezzo più caro
Faccina verde = prezzo più economico.

Sta tutto scritto per bene QUI.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#9
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Pardon,.....per farmi perdonare......un bacio.
Ciao

ps....a monica........naturalmente. rolleyes.gif

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#10
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(leone48 @ Jun 23 2010, 07:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ps....a monica........naturalmente. rolleyes.gif


Venghino siori venghino!
Non perdetevi lo spettacolo dell'anno: Nicovent contro il Leone a mani nude!
Vincerà l'admin o la belva feroce? Non c'è trucco non c'è inganno!

Pop Corn! Paatatine!

angel.gif

Lollesciòn...
Se leggi, sono a metano...

#11
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ma ragazzi non c'è anche quello a Caponago?
O è in direzione ritorno?

#12
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Esatto! Sia

- Rho (Mi) A4 - Ads Rho Sud

che

- Caponago A4 - Ads Brianza Sud

sono in direzione Venezia wink.gif .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#13
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
sono arrivato da poco, vi anticipo che ho fatto rifornimento a bergamo, sia all'andata che al ritorno.
fatto il percorso tutto a metano.
Buonanotte.

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#14
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Partito con pieno metano kg 11,31 per € 9,59, tachimetro segnava km 7653, speravo di trovare poco traffico, visto la concomitanza con la partita.
Cosa dimostratasi non veritiera, perchè in autostrada il traffico era intenso su tutte le corsie.
Dopo Verona, code e rallentamenti per asfaltatura. E' la prima uscita in autostrada del Qubo, quindi l'ho voluto testare ben bene. L'andatura è rimasta nei limiti del codice, l'ho lasciato correre sui 130 km/ora con il motore che "frullava" sui 4500 giri. Devo dire che a questa velocità, complice il gran traffico, a volte si avvertiva un leggero movimento laterale, che sui 120 km motore sui 4200 giri non si avvertiva più.

All'altezza di Verona sud la prima tacca mi lascia ai km 7735 (dal rifornimento percorsi km 82) da precisare che con il caldo che faceva, (il termometro segnava 30°) il condizionatore era inserito. Nel traffico noto un Qubo/fiorino np, che a guardare l'assetto delle ruote posteriori, doveva essere ben carico.

Il tachimetro segna km 7777, mi lascia la seconda tacca (dal rifornimento percorsi km 124).
Quindi passo sia Sommacampagna che Ospitaletto (possibili punti di rifornimento) con il metano che segna 2 tacche.
Decido per il rifornimento sù quel di Bergamo.

Spengo il condizionatore, per risparmiare qualcosa, ma dura poco, per il caldo dopo un pò lo riaccendo.
All'uscita di Bergamo mi trovo con una tacca e con il tachimetro che segna km 7847.
Naturalmente, alla prima rotonda all'uscita dell'autostrada pago lo scotto della prima volta e prendo la prima uscita della rotonda. Me ne accorgo subito e rientro nell'uscita giusta, seguo le indicazioni fornite e passando di fronte a un concessionario di una nota marca tedesca di auto chiedo dove sia il distributore. Mi risponde che non sa' nemmeno se ci sia un distributore di metano, e lo chiede a un suo collega, che evvidentemente più informato mi dà le indicazioni (il distributore è a poche centinaia di metri).
Rifornimento a km 7855 per kg/m 10,21 per € 8,63 (km percorsi dal rifornimento 202).
Arrivo alla Malpensa segnando km 7951. km percorsi 298 (7951-7653).

Il ritorno mi vede in ritardo per il rifornimento, vicino all'aeroporto, perchè chiude alle 20,00. Quindi punto ancora una volta sù Bergamo che chiude alla 21,30. Arrivo con una tacca, rifornimento a km 8056 per kg/m 10,19 per €8.61.

Nel ritorno noto che pur a una velocità di crociera di 130 km/ora vi è un'ottima stabilita' e non vi è più quella senzazione di "oscillazione" che alcune volte avevo notato all'andata.
A casa arrivo in riserva km 8248. km percorsi 297 (8248-7951).

Da osservare che sono arrivato a casa in riserva. Spenta la macchina scaricati i bagagli, riaccesa per metterla in garage ed è uscito il simbolo della pompa di benzina. Stamattina lo riaccesa ed è passata a metano.
Buona giornata.

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#15
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(leone48 @ Jun 25 2010, 11:53 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Spengo il condizionatore, per risparmiare qualcosa, ma dura poco, per il caldo dopo un pò lo riaccendo.



Hai provato a vestirti di lana pesante?(quello che para u'freddo para u'caldo) 44.gif 44.gif 44.gif
Scusami ma sono toscano a volte non mi controllo.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#16
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Qualche riflessione e alcuni dati.
Il distributore di Bergamo è stategico (sia all' andata che al ritorno) per chi arriva dalla A4 provenendo da Mestre e dintorni per due motivi.

1. per chi ha una autonomia come la mia di circa 260/280 km (andando non certo alla velocità di crociera che si fà in
autostrada). Si arriva al distributore dopo circa 210 km , quindi con ancora un pò di metano.

2. perchè e' il vecchio e a noi caro distributore alla vecchia maniera, rifornisce solo metano con orario di apertura "lungo"
(orario 6,30/21,30 , vedi elenco distributori ecomotori)

I consumi si possono così riassumere,

primo rifornimento ................kg/m 11,31 per € 9,59
secondo rifornimento.............kg/m 10,21 per € 8.63
terzo rifornimento..................Kg/m 10,19 per € 8,61

totale kg/m 31,71 totale € 26,83

Riassumendo per andare e tornare da Mestre - Malpensa (600 km) ho consumato kg/metano 31,71 per una spesa di € 26,83.

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#17
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Quindi il tuo Qubo fa circa 19 Km con un Kg a velocità consentite dall'autostrada?
ciao

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#18
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
salvo errori ed omissioni, velocità di crociera 130 km/ora + clima inserito; 600 km : 31,71 = 18,92 km per kg/m.
Ciao

ps. come riferito nel post precedente la macchina stamattina è partita a metano finendolo al km 8265. Quindi la media va corretta come segue. km fine metano 8265 - 7653 km alla partenza = km 612 :31,71 = 19,29 km per kg/m

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users