Venezia - Malpensa a metano
#1
Inviato 23 giugno 2010 - 02:29
Sulla A4 da Venezia destinazione Milano Malpensa, ho qualche speranza di rifornirmi di metano? e dove.
Google mi dà la destinazione a 300 Km, quindi prevedo di aver necessità di rifornirmi vicino a Milano (guido una Qubo).
Grazie
"Qubo 300"
Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".
#2
Inviato 23 giugno 2010 - 02:38
Padova - Ads Limenella Nord.
Ciao!
Mony.
#3
Inviato 23 giugno 2010 - 02:47
Quello di Padova mi trova ancora bello carico, eventualmente vicino all'aeroporto della Malpensa arrivando dall'autostrada, c'è qualche possibilità, vi è qualche impianto vicino?
Grazie
"Qubo 300"
Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".
#4
Inviato 23 giugno 2010 - 03:06
Puoi rifornirti a Cardano al Campo che è sulla strada dell'aereoporto (ma in direzione "ritorno")
Oppure a Bergamo puoi uscire dell'autostrada e rifornirti in Via Zanica, 119
Nico
#5
Inviato 23 giugno 2010 - 04:05
#6
Inviato 23 giugno 2010 - 06:11
xsbirkey,
quello all'uscita di Sommacampagna mi sembra interessante e a soli 3 km dall'autostrada, anche quello all'uscita di Bs Ospedaletto. stassera con calma verifico e vediamo quando arrivo a Sommacampagna come stò a metano.
Grazie
"Qubo 300"
Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".
#7
Inviato 23 giugno 2010 - 06:16
Quelli con il faccino rosso NON sono chiusi ma indica semplicemente che il prezzo praticato è più alto della media della provincia. Mentre quelli con il faccino che sorride praticano prezzi più convenienti.
Infine quelli con l'icona VERDE sono i distributori autostradali.
Nico
#8
Inviato 23 giugno 2010 - 06:18
Ehm..... non per contraddirti, ma....
Faccina rossa = prezzo più caro
Faccina verde = prezzo più economico.
Sta tutto scritto per bene QUI.
#10
Inviato 24 giugno 2010 - 09:34
Venghino siori venghino!
Non perdetevi lo spettacolo dell'anno: Nicovent contro il Leone a mani nude!
Vincerà l'admin o la belva feroce? Non c'è trucco non c'è inganno!
Pop Corn! Paatatine!
Lollesciòn...
#12
Inviato 24 giugno 2010 - 07:49
- Rho (Mi) A4 - Ads Rho Sud
che
- Caponago A4 - Ads Brianza Sud
sono in direzione Venezia .
#13
Inviato 24 giugno 2010 - 11:16
fatto il percorso tutto a metano.
Buonanotte.
"Qubo 300"
Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".
#14
Inviato 25 giugno 2010 - 10:53
Cosa dimostratasi non veritiera, perchè in autostrada il traffico era intenso su tutte le corsie.
Dopo Verona, code e rallentamenti per asfaltatura. E' la prima uscita in autostrada del Qubo, quindi l'ho voluto testare ben bene. L'andatura è rimasta nei limiti del codice, l'ho lasciato correre sui 130 km/ora con il motore che "frullava" sui 4500 giri. Devo dire che a questa velocità, complice il gran traffico, a volte si avvertiva un leggero movimento laterale, che sui 120 km motore sui 4200 giri non si avvertiva più.
All'altezza di Verona sud la prima tacca mi lascia ai km 7735 (dal rifornimento percorsi km 82) da precisare che con il caldo che faceva, (il termometro segnava 30°) il condizionatore era inserito. Nel traffico noto un Qubo/fiorino np, che a guardare l'assetto delle ruote posteriori, doveva essere ben carico.
Il tachimetro segna km 7777, mi lascia la seconda tacca (dal rifornimento percorsi km 124).
Quindi passo sia Sommacampagna che Ospitaletto (possibili punti di rifornimento) con il metano che segna 2 tacche.
Decido per il rifornimento sù quel di Bergamo.
Spengo il condizionatore, per risparmiare qualcosa, ma dura poco, per il caldo dopo un pò lo riaccendo.
All'uscita di Bergamo mi trovo con una tacca e con il tachimetro che segna km 7847.
Naturalmente, alla prima rotonda all'uscita dell'autostrada pago lo scotto della prima volta e prendo la prima uscita della rotonda. Me ne accorgo subito e rientro nell'uscita giusta, seguo le indicazioni fornite e passando di fronte a un concessionario di una nota marca tedesca di auto chiedo dove sia il distributore. Mi risponde che non sa' nemmeno se ci sia un distributore di metano, e lo chiede a un suo collega, che evvidentemente più informato mi dà le indicazioni (il distributore è a poche centinaia di metri).
Rifornimento a km 7855 per kg/m 10,21 per € 8,63 (km percorsi dal rifornimento 202).
Arrivo alla Malpensa segnando km 7951. km percorsi 298 (7951-7653).
Il ritorno mi vede in ritardo per il rifornimento, vicino all'aeroporto, perchè chiude alle 20,00. Quindi punto ancora una volta sù Bergamo che chiude alla 21,30. Arrivo con una tacca, rifornimento a km 8056 per kg/m 10,19 per €8.61.
Nel ritorno noto che pur a una velocità di crociera di 130 km/ora vi è un'ottima stabilita' e non vi è più quella senzazione di "oscillazione" che alcune volte avevo notato all'andata.
A casa arrivo in riserva km 8248. km percorsi 297 (8248-7951).
Da osservare che sono arrivato a casa in riserva. Spenta la macchina scaricati i bagagli, riaccesa per metterla in garage ed è uscito il simbolo della pompa di benzina. Stamattina lo riaccesa ed è passata a metano.
Buona giornata.
"Qubo 300"
Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".
#15
Inviato 25 giugno 2010 - 10:24
Hai provato a vestirti di lana pesante?(quello che para u'freddo para u'caldo)
Scusami ma sono toscano a volte non mi controllo.
#16
Inviato 26 giugno 2010 - 02:13
Il distributore di Bergamo è stategico (sia all' andata che al ritorno) per chi arriva dalla A4 provenendo da Mestre e dintorni per due motivi.
1. per chi ha una autonomia come la mia di circa 260/280 km (andando non certo alla velocità di crociera che si fà in
autostrada). Si arriva al distributore dopo circa 210 km , quindi con ancora un pò di metano.
2. perchè e' il vecchio e a noi caro distributore alla vecchia maniera, rifornisce solo metano con orario di apertura "lungo"
(orario 6,30/21,30 , vedi elenco distributori ecomotori)
I consumi si possono così riassumere,
primo rifornimento ................kg/m 11,31 per € 9,59
secondo rifornimento.............kg/m 10,21 per € 8.63
terzo rifornimento..................Kg/m 10,19 per € 8,61
totale kg/m 31,71 totale € 26,83
Riassumendo per andare e tornare da Mestre - Malpensa (600 km) ho consumato kg/metano 31,71 per una spesa di € 26,83.
"Qubo 300"
Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".
#17
Inviato 26 giugno 2010 - 02:51
ciao
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#18
Inviato 26 giugno 2010 - 03:20
Ciao
ps. come riferito nel post precedente la macchina stamattina è partita a metano finendolo al km 8265. Quindi la media va corretta come segue. km fine metano 8265 - 7653 km alla partenza = km 612 :31,71 = 19,29 km per kg/m
"Qubo 300"
Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users