Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Climatizzatore


  • Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(godspeed @ Jul 12 2010, 10:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
aria condizionata spesso accesa (almeno ad intermmittenza, con questo clima non riesco mai a trovar mezze misure...dopo un po diventa un frigo e se spegni subito un forno!! wink.gif )


Alla fine sono riuscito ad avere un abitacolo perfettamente climatizzato.

Al contrario di tutte le vetture sino a qui possedute al Qubo necessita inviare aria raffreddata direttamente sul vetro anteriore,anzi meglio se conteporaneamente la si invia anche ai piedi.(manopola regola flussi ).

Dopo aver patito per due giorni con questo accorgimento sono riuscito ad avere un abitacolo perfettamente climatizzato addirittura tenendo la manopola caldo-freddo non completamente girata verso il blu,nonostante il termometro segnasse 33 gradi e la ventola fosse nella "posizione2".
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#2
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(metaoui @ Jul 12 2010, 11:15 AM) <{POST_SNAPBACK}>
necessita inviare aria raffreddata direttamente sul vetro anteriore,anzi meglio se conteporaneamente la si invia anche ai piedi ventola fosse nella "posizione2".
Fine O.T


ho provato anche questa, ma con ventola a 1....fatica molto di più a sentire il raffrescamento, ci vuole più tempo, ma anche cosi dopo un po (mi riferisco a viaggi autostradali, perciò lunghi) arriva l'effetto frigo....manopola un po più su del minimo

proverò come di tu

#3
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Comunque se tu avessi girato la manopola verso il rosso di quel tanto che basta e avessi messo la ventola sul "2"
l'abitacolo si sarebbe raffrescato,senza arrivare al congelamento.

Se non circola aria(manopola posizione"1")non si riesce ad avere un clima omogeneo nell'abitacolo,con rischio di flussi gelidi verso il guidatore ed il passeggero anteriore.

Io prima di abbassare la temperatura provo sempre prima a mettere la ventola ad una posizione piu' alta"3 per esempio"
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#4
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
esaustivo
ritenterò! wink.gif

#5
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Si, anche io ho notato questa deficenza, però anche sulla sw che avevo prima era lo stesso; però se uno mette la monopola che ti fà uscire l'aria dai fori del parabrezza, non dovrebbe congelarti i piedi ed invece pompa aria anche lì .

Comunque è molto difficile trovare un punto che eviti l'anticongelamento.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#6
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Io utilizzo la posizione bocchette più piedi, all'inizio tutto freddo e 3° velocità,quando inizio a star bene rallento a 2 e alzo la manopola della temperatura alla fine della prima tacca,ad un certo punto metto la 1° velocità per mantenere.
tutto ok
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#7
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ciao Ontna, ma è solo una mia sensazione che ho notato che più vai avanti con la velocità 1 2 3 e meno raffredda ???????
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#8
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
A me funziona bene a tutte le velocità, a un certo punto diminuisco la velocità ,perché se no congelo
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#9
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Allora sarà che per compensare il caldo necessita un attimo di tempo in più e che l'auto cammini.
Comunque oggi mi è servito l'effetto gelo ai piedi perchè portavo in macchina una torta messa davanti nella parte dei piedi del lato passeggero...brrr brrrr ero morto dal freddo ma la torta è arrivata intatta biggrin.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#10
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Ottimo,almeno come frigorifero il qubo funziona banned.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#11
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
confermo, il giudizio positivo del clima.
Con questi caldi, se vuoi un pò d'aria fresca tipo "vacanze in alta montagna" .........vai col qubo. wink.gif
ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#12
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(skipper196 @ Jul 18 2010, 10:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Comunque oggi mi è servito l'effetto gelo ai piedi perchè portavo in macchina una torta messa davanti nella parte dei piedi del lato passeggero...brrr brrrr ero morto dal freddo ma la torta è arrivata intatta biggrin.gif

Confermo, ieri compleanno in famiglia, ritirata la torta dalla pasticceria, mi si raccomandava visto il caldo, appena arrivato a casa di metterla in frigo. happy.gif

Ai piedi lato passeggero con velocità "turbo" del clima, bocchette regolate nel settore cruscotto+piedi, la torta è arrivata a casa.........."ghiacciata". tongue.gif

Provare per ......credere. rolleyes.gif

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users