Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Navigatori Garmin: rischio incendio per batteria difettosa


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Segnalo a tutti i proprietari di navigatori Garmin che è stata avviata un azione di richiamo per 1,25 milioni di apparati in seguito al rischio di incendio causato dalla batteria difettosa.

Questo il comunicato di Garmin:

CITAZIONE
Gentile Cliente,

Nel corso della giornata odierna, Garmin USA ha pubblicato sul proprio sito una comunicazione importante rivolta ai possessori di alcuni esemplari di navigatori Garmin, facenti parte delle serie nuvi 200W, 250W, 710, 760 e 765.

Riteniamo essenziale illustrare, anche sul nostro sito italiano, i contenuti di tale comunicazione e invitiamo i possessori dei suddetti dispositivi a leggere quanto riportato qui di seguito.

Garmin ha predisposto il richiamo volontario di alcuni dispositivi nüvi che contengono una specifica batteria (non più in uso), prodotta da terzi e installata su un numero limitato di esemplari prodotti negli scorsi anni.

Garmin ha infatti riscontrato, in taluni rari casi (circa 6 casi su un milione), un eccessivo surriscaldamento della batteria che, in presenza di particolari condizioni, potrebbe dare luogo ad un fenomeno di combustione.

Sebbene, a causa di questa circostanza, non si siano verificati casi di incidenti significativi a persone o cose, Garmin ha ritenuto doveroso contattare i propri Clienti e predisporre il ritiro (e la conseguente messa in sicurezza) dei dispositivi ritenuti sospetti.

Naturalmente Garmin ha intrapreso questa azione preventiva a tutela dei propri Clienti facendosi carico delle spese di spedizione e lavorazione.

Per coloro che volessero prendere visione del comunicato ufficiale in inglese:
cliccare qui

Come accennato precedentemente, i dispositivi che rientrano in questa campagna di richiamo appartengono alle seguenti serie:
• nüvi 200 Wide
• nüvi 250 Wide
• nüvi 710
• nüvi 760
• nüvi 765
alle quali si aggiungono alcuni ulteriori modelli, mai commercializzati nel nostro paese.

Coloro che intendessero verificare se il proprio dispositivo rientra in questa casistica, potranno digitare il numero di matricola, indicato su un etichetta nella parte inferiore del navigatore, nell’apposita casella al seguente link: www.garmin.com/nuvibatterypcbrecall

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users