Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Punto Evo Natural Power: Rumore marmitta


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1
enzos1

enzos1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
Buona sera a tutti volevo chiedere se anche a voi si sente un rumore strano che sembra provenire dalla marmitta forse dalla parte che si trova sotto l'auto. (elettrauto dice che la marmitta è ancora pulita).
Tale difetto riscontrato lo fa soprattutto quanto devo diminuire la velocità .

Grazie

#2
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 543 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Per prima cosa devo dirti che hai postato nella sezione sbagliata: c'è la sezione apposita per la punto evo in Veicoli a metano di serie ---> fiat ---> punto evo smile.gif ma vabbè ormai la sposterà un mod smile.gif

Servirebbero un pò più di informazioni circa la vettura e il rumore: quanti km ha la tua punto evo? Che rumore senti, metallico?

#3
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Se ho capito bene, senti una vibrazione provenire dalla parte posteriore della vettura, molto probabilmente marmitta, in fase di decelerazione?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#4
enzos1

enzos1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
CITAZIONE(Pha79 @ Oct 20 2010, 10:09 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Se ho capito bene, senti una vibrazione provenire dalla parte posteriore della vettura, molto probabilmente marmitta, in fase di decelerazione?

Si proprio cosi . in fase di decelerazione si sento rumore sordo , provenire da sotto l'auto credo marmitta...

CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Oct 20 2010, 08:30 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Servirebbero un pò più di informazioni circa la vettura e il rumore: quanti km ha la tua punto evo? Che rumore senti, metallico?

La mia Punto evo ha fatto appena 5000 km rumore sordo e cupo...

#5
lucianomascia

lucianomascia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 7 posts
Anche io sento lo stesso rumore, in fase di decellerazione, soprattutto a giri alti (da 4000 fino ai 2000 giri).

All'inizio pensavo fosse un rumore che proveniva dalla ruota posteriore sinistra ma ora sono praticamente convinto che provenga dalla marmitta; si sente come un rumore metallico, qualcosa che balla nella marmitta.
Sono stato in 2 autofficine diverse ma per la difficoltà di fargli capire il problema non sono mai riusciti a risolvermelo.
AIUTO!!!!

Edited by fabiobologna, 21 November 2010 - 06:30 PM.
Evitiamo abbreviazioni di tipo messaggistico.


#6
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Così a naso potrebbe essere la marmitta che va a sfiorare le protezioni del fondo della vettura, originando il rumore.

Alzando l'auto sul ponte si dovrebbe riuscire ad appurare spingendo la marmitta nelle varie direzioni, se è correttamente sospesa fra gli elastici o se va a toccare da qualche parte.
Il problema può essere risolto montando degli elastici più corti (o magari sono infilati male quelli presenti) oppure piegando in fuori eventuali lamierini troppo vicini alla marmitta.
Se leggi, sono a metano...

#7
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Se vi può essere di consolazione, in giro per Bologna ce ne sono parecchie a cui sento la marmitta come se fosse smarmittata... proprio in fase di decelerazione.




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users