Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: Cruise control dopo acquisto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1
andreanet

andreanet

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Ardea (RM)
Quando l'ho presa io lo scorso anno il cruise control non era previsto tra gli optional.

#2
robox88

robox88

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
  • Gender:Male
Con poco il cruise controll lo potresti mettere pure dopo: basta cambiare una leva, mi sembra quella per le frecce e attivarlo tramite il computerino che hanno loro.

Se al momento dell'acquisto gli fai fare il preventivo per la edition e poi dici "ok affare fatto, ma voglio che mi mettiate anche il cruise controll e la chiudiamo" non ti dirà di no... sennò lo compri poi come ricambio e te lo fai attivare tramite il computerino.

La Cosmo costa sicuramente parecchio di più della Edition e se ti servono solo il cruise e i fendinebbia allora non ne varrebbe la pena (se non ti interessano le altre cose che offre la Cosmo).

#3
zeroof

zeroof

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 52 messaggi
ciao a tutti...qualcuno sà se fosse possibile aggiungere il cruise control dopo l'acquisto della vettura...se si a che costi???grazie...

#4
zeroof

zeroof

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 52 messaggi
ciao robox88...sai per caso quanto costerebbe aggiungere il cruise control sulla corsa con clima automatico???grazie...

#5
robox88

robox88

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
  • Gender:Male
con o senza clima automatico il prezzo non cambia (mi sembra circa 70€...il prezzo della leva al magazzino) devi andare in concessionaria e chiedere al magazzino della leva per il cruise controll e dire all'officina(prima di comprarla ovviamente) se, per esempio in occasione del tagliando, te la possono attivare tramite il loro computer... lo possono fare senza problemi perciò se ti dicono che non si può fare etc insisti dicendo che tante altre persone l'hanno fatto..

#6
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Per quanto riguarda il cruise control (rispondo per esperienza personale sulle Opel), dovete controllare prima che avete il cablaggio, e cioè, aprendo il coperchio della scatola dello sterzo devi trovare un cavetto tipo questo.
Se c'è, allora vuol dire che c'è la predisposizione ed a quel punto devi comprare la levetta (su ebay) e poi farti attivare il cruise in Opel con il loro computer (Tech 2 mi pare).
In alternativa...questi sicuramente ne sanno tanto tanto...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#7
zeroof

zeroof

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 52 messaggi
Io la devo portare per il tagliando e vorrò chiedere se fosse possibile metterlo sto cruise!!! Speriamo bene!!!

Messaggio modificato da fabiobologna, 22 novembre 2010 - 06:42
Evitiamo quotature inutili.


#8
zeroof

zeroof

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 52 messaggi
Ciao a tutti, ieri ho ritirato la macchina dopo il tagliando ed ho chiesto di poter capire se si potesse aggiungere il cruise control.

Risposta: manca interruttore pedale frizione, e costa circa 70€.
Da aggiungere CRUISE CONTROL: circa 80€.
MANODOPERA: circa 80€

TOTALE 250 EURO!!! COSE DA PAZZI....

Messaggio modificato da fabiobologna, 27 novembre 2010 - 01:04


#9
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
un po' caro come conto..prova a sentire qualche altra officina così ti levi la curiosità

Messaggio modificato da Lorivo90, 26 novembre 2010 - 07:02


#10
zeroof

zeroof

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 52 messaggi
il problema che io vivo in mezzo alle grandi città...sono a 35 km dall'officina di ieri..l'altra più vicina è a 42 km...mica posso fare tanta strada e andare in posti dove non conosco nessuno...dici che se facessi una telefonata potrebbero accontentare la mia curiosità???

#11
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Beh...in Opel te lo dovevi aspettare...ci devi smanettare tu un po'.
La levetta te la compri sull' ebay tedesco e ti viene di meno (io la pagai 20 euro mi pare)
La manodopera...io ho pagato 20 euro...
L'interruttore sull'astra lo pagai...50 euro mi pare ma non ne sono sicuro...forse meno.
Come ti ho detto leggiti quel che fanno "gli esperti" del corsa club italia.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#12
zeroof

zeroof

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 52 messaggi
io sono completamente incompetente...se lo faccio da qualcun'altro e se poi ci vuole il tech 2 per attivarlo???uffa...

#13
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
io non prediligo il contatto telefonico..preferisco parlare a 4 occhi!
Non hai nessun centro autorizzato opel vicino a casa?? il più vicino è quello dove sei andato oggi???
se non trovi niente prova a cercare informazioni su altri forum..tipo il corsa club...magari ti informi sui pezzi che ti servono, quanto costano ecc, e se il tutto costa un occhio della testa cerchi di aggirare il problema magari cercandoli e comprandoli su mercati alternativi tipo on-line... li compri tutti e li fai installare pagando solo un pò la manodopera...
insisti insisti!

Messaggio modificato da Lorivo90, 26 novembre 2010 - 09:02


#14
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Vedo che stanno andando avanti due discussioni parallele e si sta creando un po' di confusione. Chiedo agli admin di accorpare tutto nella stessa discussione.

Il Tech 2 serve per l'attivazione e quello ce l'hanno in Opel, mentre motnare la levetta puoi farlo benissimo da solo.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#15
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Metano17 @ Nov 26 2010, 11:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Vedo che stanno andando avanti due discussioni parallele e si sta creando un po' di confusione. Chiedo agli admin di accorpare tutto nella stessa discussione.

Sistemato. Ora cerchiamo di rimanere solo in questa discussione.
Come dice Metano17, si crea solo confusione.

Fabio.

#16
zeroof

zeroof

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 52 messaggi
Qualcuno che ha messo il cruise AM ha sentito parlare dell'interruttore per la frizione???

Grazie.

#17
kekko

kekko

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 30 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:napoli
Si, sulla corsa di mia madre è l'unica cosa che hanno controllato.
A lei che ce l'ha, le hanno chiesto 90€ (lavoro e asticella).
Da sola l'asticella, che si va a sostituire con quella che hai a sinistra del volante, costa una 40ina di €.

#18
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Se volete posso indicarvi una officina onesta a Roma appena ci capitate...vi fanno il lavoro in breve tempo...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#19
ance

ance

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
Sono andato all'Autoimport di Roma e l'asticella costa 49€ ,ho chiesto ad un collaudatore quanto costava mettere il cruisecontrol e mi ha detto in offerta 230€ confermandomi che il pezzo costa 49€ il resto è manodopera.
Al chè gli ho detto che avevo letto su internet che la corsa serie d è predisposta e basta attivare tramite centralina ,mi ha risposto che non sapeva nulla.
Dov'è stà la verità?
Io ho una corsa GPL tech del 12/2009 dove posso far attivare il tutto senza pagare queste cifre?
Grazie

Antonio

Messaggio modificato da ance, 02 maggio 2011 - 10:42





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users