Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Dubbi sul funzionamento delle auto a GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1
marco19

marco19

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:ferrara
CITAZIONE(giannica @ May 27 2009, 01:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti sono Gianni sto scrivendo in questo forum perchè ci tengo a raccontarvi la mia esperienza...
MAI PIU' VOLKSWAGEN POLO 1.4 BiFuel:...


Mah, guarda mi dispiace.
Proprio stamattina ne ho vista una modello nuovo e la tentazione del risparmio è tanta.
Il fatto è che secondo mè, date le esperienze passate, non è il caso di comprare auto a Gpl.
Non possono funzionare! Il gpl è una miscela di gas talmente variabile che non può dare un rendimento costante.
Poteva essere una soluzione tempo fa su auto vecchie e per i nostri genitori senza troppe pretese. Ricordo qualche anno fa mio fratelllo decise di montare l'impianto sulla sua Focus.
Lo sconsigliai vivamente elencando i vari problemi a cui andava incontro, reduce delle mie esperienze su due Golf, che sono gli stessi tuoi. Non mi volle ascoltare. Risultato dopo decine di visite in officina diede dentro la Focus dalla disperazione per prendere la stessa auto con alimentazione a gasolio..

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ho provveduto a spostare il messaggio di Marco19 in una discussione ad hoc (in quella della Polo si parla della Polo, e non della validità o meno del gpl in generale).

Consiglio a Marco di documentarsi sul forum. Credo potrà scoprire come di auto a gpl ben funzionanti, nuove e vecchie, ce ne siano un bel po'.
Inoltre potrà scoprire che la variabilità della composizione del gpl è limitata normativa all'interno di determinati range, e proprio grazie a questo, il gpl FUNZIONA.

Se poi avrà piacere di affrontare serenamente una discussione sulle difficoltà insite nella trasformazione dei motori di ultima generazione, saremo ben lieti di farlo assieme.
Se leggi, sono a metano...

#3
daniele68

daniele68

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 32 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:ballabio
Tanto per dovere di cronaca:

Alfa 33 iniezione del 1993 impianto GPL LAndi (?) io km 105.000 mia sorella fino alla rottamazione oltre 200.000. la pompa a Benzina non funzionava più, andava solo GPL.
Scenic 1.6 del 1999 venduta con circa 150.000 tutto ok. difetto rottura condotto di scarico dava problemi alla sonda.
Fiat Marea 1.6 del 1999 impianto tartarini venduta con 70.000 è ancora in giro, ogni tanto la vedo. qualche anno fa incontrata dal meccanico aveva superto i 200.000.
nel frattempo ho avuto auto Diesel nessun problema neanche li.

REsto convinto che la scielta del GPL sia prima di tutto ecologica e ultimamente anche economica.

Ora ho conosciuto il metano e spero di restarci.

Ciao
daniele




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users