Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Perdita di gas dalla valvola di carico after market


  • Please log in to reply
2 replies to this topic

#1
scaricodiretto

scaricodiretto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 89 posts
  • Gender:Male
  • Location:verona
Ciao a tutti, ho un problema di questo tipo,
ho l'attacco del metano da rifornimento che perde, cosa vale la pena fare?
Mettere un filo d'olio dentro l'attacco o cambiare valvola?
Ciao, ciao.

Cerco un FURGONE, magari più grande di un Doblò, con impianto metano, per cominciare un'attività, attendo una vostra segnalazione.

 


#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Direi cambiare o revisionare la valvola: al suo interno c'è una sfera spinta dalla pressione, che va a chiudere su una guarnizione.

Edited by Sile650, 08 January 2011 - 01:26 PM.

Se leggi, sono a metano...

#3
microcel

microcel

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 24 posts
  • Gender:Male
  • Location:Montecchio Maggiore (VI)
Ho un problema analogo. Dopo 3.5 anni di utilizzo a metano sono costretto a cambiare, per la seconda volta, la valvola di carico. Domenica, tornando dalla Germania, mi sono fermato per il rifornimento ma svitando il tappo (quello giallo a vite) ho notato che era particolarmente duro da svitare. Era già successo un paio di volte. Per evitare problemi ho acceso il motore, commutato a metano, chiuso le valvole delle bombole fino all'esaurimento del gas nelle tubazioni. Dopo questa operazione il tappo era tornato normale e lo ho svitato e tolto senza problemi. Alla riapertura delle valvole delle bombole la valvola di carico, ora priva di tappo, ha cominciato a perdere vistosamente e quando ho rimesso il tappo la perdita si è fermata. Ai rifornimenti successivi nessun problema. Non mi sembra una cosa tanto normale.
Ho l'impressione che le valvole di carico in Germania/Austria subiscano uno stress al momento del collegamento della pistola, visto che non c'e un rubinetto che apre progressivamente la linea, come avviene in Italia.
Cosa ne pensate? Esistono valvole più robuste?
Ciao

Edited by microcel, 21 August 2012 - 09:20 PM.





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users