Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Opel Astra 1.6 Gpl-Tech: Centralina Gpl e iniettori


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1
lawrence

lawrence

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 5 posts
  • Gender:Male
Ciao a tutti!
Volevo segnalare il primo inconveniente sulla Opel Astra 1.6 GplTech, dopo 7 mesi di vita e 14.000 km;
rottura di un iniettore con danneggiamento della centralina.
A detta del capo officina è un guasto che su questa vettura capita!
Comunque il sistema ha funzionato e non sono rimasto a piedi, ho solo dovuto viaggiare per un paio di settimane a benza perchè l'inconveniente è avvenuto qualche giorno prima di Natale e in concessionaria non avevano una centralina di ricambio.

Vorrei anche informare gli Astristi che ieri mi è arrivata una lettera di richiamo per l'aggiornamento del software della centralina, credo che arriverà a tutti.

#2
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,046 posts
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Ciao, mi dispiace per l'inconveniente. Purtroppo credo che quello sia uno di quei motori che danno problemi, in quanto le punterie sono meccaniche e bisogna fare il registro ogni tot km (30000?).

Se non sbaglio solo la versione SW monta il 1.6, l'astra 5 porte monta il 1.4 a punterie idrauliche, un po' più lento, ma più robusto e adatto al gpl.

#3
lawrence

lawrence

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 5 posts
  • Gender:Male
Si ho letto sui forum che qualcuno si lamenta di problemi alle valvole, mi auguro solo che sia qualche caso isolato, anche se la cosa dà comunque fastidio.
Per quanto riguarda il registro delle valvole dall'assistenza, come sulle istruzioni, si parla di una verifica a 120.000 km.

Chissà come mai 20, 30 anni fa si potevano trasformare tutte le vetture a metano e gpl e non si parlava mai di prolemi alle testate, piuttosto si doveva passare dall'impiantista un paio di volte l'anno per regolare la carburazione o per controllare il riduttore o il polmone.

#4
jocondor

jocondor

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 9 posts
  • Gender:Male

La  mia è arrivata a 70.000 km e ho solo cambiato una volta gli iniettori della Landi, per il resto nessun problema ottima auto,  molto robusta, ottimo motore.


Edited by jocondor, 16 December 2017 - 05:58 PM.





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users