Come da titolo.
In ferramenta, anche se attrezzata per le chiavi elettroniche, dicono che per le macchine dal 2000 al 2005 non c'è trippa per gatti e c'è bisogno di chiedere il duplicato direttamente alla Fiat comunicando codici e telaio (almeno ho capito questo).
Vado sul sito Fiat aspettandomi di trovare un po' di informazioni utili ma le parole "chiavi" e "duplicato" non figurano nemmeno nelle FAQ.
Che devo fare?
Andare in un'officina autorizzata FIAT e chiedere che la richiesta me la facciano loro?
Ma se si tratta di comunicare 2 codici e comunque la chiave viene spedita dalla FIAT, perchè devo passare da un'officina? Non me la possono spedire direttamente a casa?
Lo fanno per incrementare i costi?
Multipla BiPower: Duplicare la chiave
Started by
FraFra
, Feb 22 2011 06:17 PM
#1
Posted 22 February 2011 - 06:17 PM
#2
Posted 22 February 2011 - 09:01 PM
Io ho dovuto richiedere un duplicato della chiave della mia multipla in quanto mi si era tranciata, la chiave l'ho dovuta ordinare in fiat ma quando è arrivata è stata programmata con uno stumento apposito in quanto apre le serrature ma non avvia la macchina, spesa 100 euro. La fiat ne puo fornire al massimo 3 poi bisogna cambiare tutto, serrature blocchetto avviamento e così via.
Se dovessi avere ancora bisogno di dover duplicare una chiave della multipla smonto la pompa della benza e tolgo l'immobilizzatore che mi costa meno
Se dovessi avere ancora bisogno di dover duplicare una chiave della multipla smonto la pompa della benza e tolgo l'immobilizzatore che mi costa meno
#3
Posted 22 February 2011 - 09:34 PM
CITAZIONE(FraFra @ Feb 22 2011, 06:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Lo fanno per incrementare i costi?
Sono tentativi delle case di arginare i furti d'auto... il problema però è che i ladri trovano sempre una via e chi ci va di mezzo sono i proprietari...
Putroppo la procedura è come spiegato da Sbirkey.
Nico
#4
Posted 22 February 2011 - 10:37 PM
Avranno limitato i furti d'auto ma con questi prezzi sono da considerare "furti" le iniziative della casa madre...
Mammamia. Ma ci rendiamo conto che un pezzo di plastica + un pezzo di metallo + un chip da 0,20 centesimi vengono fatti pagare 100 euro?
Mah... e la gente in piazza protesta solo se non danno un rigore alla propria squadra di calcio.
Mammamia. Ma ci rendiamo conto che un pezzo di plastica + un pezzo di metallo + un chip da 0,20 centesimi vengono fatti pagare 100 euro?
Mah... e la gente in piazza protesta solo se non danno un rigore alla propria squadra di calcio.
#5
Posted 23 February 2011 - 12:02 AM
Ho visitato un po' di siti perchè volevo togliermi una curiosità. Dentro la chiave di una multipla come la mia c'è essenzialmente un coperchietto di plastica che fa da custodia ad una plastica più interna in cui, in un piccolo incasso, c'è l'immobilizer. Tale accrocchio altro non è che una pillolina in vetro lunga un centimetro.
C'è chi, avendo una chiave spezzata, ha aperto la plastica con pazienza, ha recuperato l'immobilizer, ha fatto una copia in ferramenta (una qualunque) e poi, semplicemente riapplicando l'immobilizer nella nuova chiave, si è procurato una copia perfettamente funzionante.
Spesa 7 euro a fronte degli 80-200 euro che vengono chiesti in base al modello di macchina.
Ecco il link: Recuperare l'immobilizer
Una sola parola: L A D R I ! ! !
C'è chi, avendo una chiave spezzata, ha aperto la plastica con pazienza, ha recuperato l'immobilizer, ha fatto una copia in ferramenta (una qualunque) e poi, semplicemente riapplicando l'immobilizer nella nuova chiave, si è procurato una copia perfettamente funzionante.
Spesa 7 euro a fronte degli 80-200 euro che vengono chiesti in base al modello di macchina.
Ecco il link: Recuperare l'immobilizer
Una sola parola: L A D R I ! ! !
#6
Posted 10 February 2012 - 10:17 AM
CITAZIONE(FraFra @ Feb 22 2011, 06:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Come da titolo.
In ferramenta, anche se attrezzata per le chiavi elettroniche, dicono che per le macchine dal 2000 al 2005 non c'è trippa per gatti e c'è bisogno di chiedere il duplicato direttamente alla Fiat comunicando codici e telaio (almeno ho capito questo).
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In ferramenta, anche se attrezzata per le chiavi elettroniche, dicono che per le macchine dal 2000 al 2005 non c'è trippa per gatti e c'è bisogno di chiedere il duplicato direttamente alla Fiat comunicando codici e telaio (almeno ho capito questo).
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Ciao ho avuto il tuo stesso problema.
Mi sono rivolto a La Casa della Chiave di Sesto San Giovanni ( mi ). Incredibile ma vero, ero convinto che solo la fiat poteva farmi la chiave della mia multipla...
Ho risparmiato 50euro, la mia auto è rimasta a la Casa della Chiave solo un paio di ore! sono rimasto molto soddisfatto!!!
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