Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Multipla BiPower: Duplicare la chiave


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1
FraFra

FraFra

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 28 posts
  • Gender:Male
Come da titolo.
In ferramenta, anche se attrezzata per le chiavi elettroniche, dicono che per le macchine dal 2000 al 2005 non c'è trippa per gatti e c'è bisogno di chiedere il duplicato direttamente alla Fiat comunicando codici e telaio (almeno ho capito questo).

Vado sul sito Fiat aspettandomi di trovare un po' di informazioni utili ma le parole "chiavi" e "duplicato" non figurano nemmeno nelle FAQ.
Che devo fare?
Andare in un'officina autorizzata FIAT e chiedere che la richiesta me la facciano loro?
Ma se si tratta di comunicare 2 codici e comunque la chiave viene spedita dalla FIAT, perchè devo passare da un'officina? Non me la possono spedire direttamente a casa?
Lo fanno per incrementare i costi? incazzed.gif

#2
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 401 posts
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Io ho dovuto richiedere un duplicato della chiave della mia multipla in quanto mi si era tranciata, la chiave l'ho dovuta ordinare in fiat ma quando è arrivata è stata programmata con uno stumento apposito in quanto apre le serrature ma non avvia la macchina, spesa 100 euro. La fiat ne puo fornire al massimo 3 poi bisogna cambiare tutto, serrature blocchetto avviamento e così via.
Se dovessi avere ancora bisogno di dover duplicare una chiave della multipla smonto la pompa della benza e tolgo l'immobilizzatore che mi costa meno

#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(FraFra @ Feb 22 2011, 06:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Lo fanno per incrementare i costi? incazzed.gif

Sono tentativi delle case di arginare i furti d'auto... il problema però è che i ladri trovano sempre una via e chi ci va di mezzo sono i proprietari... icon_dho.gif

Putroppo la procedura è come spiegato da Sbirkey.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
FraFra

FraFra

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 28 posts
  • Gender:Male
Avranno limitato i furti d'auto ma con questi prezzi sono da considerare "furti" le iniziative della casa madre...
Mammamia. Ma ci rendiamo conto che un pezzo di plastica + un pezzo di metallo + un chip da 0,20 centesimi vengono fatti pagare 100 euro?

Mah... e la gente in piazza protesta solo se non danno un rigore alla propria squadra di calcio.

#5
FraFra

FraFra

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 28 posts
  • Gender:Male
Ho visitato un po' di siti perchè volevo togliermi una curiosità. Dentro la chiave di una multipla come la mia c'è essenzialmente un coperchietto di plastica che fa da custodia ad una plastica più interna in cui, in un piccolo incasso, c'è l'immobilizer. Tale accrocchio altro non è che una pillolina in vetro lunga un centimetro.

C'è chi, avendo una chiave spezzata, ha aperto la plastica con pazienza, ha recuperato l'immobilizer, ha fatto una copia in ferramenta (una qualunque) e poi, semplicemente riapplicando l'immobilizer nella nuova chiave, si è procurato una copia perfettamente funzionante.

Spesa 7 euro a fronte degli 80-200 euro che vengono chiesti in base al modello di macchina.
Ecco il link: Recuperare l'immobilizer

Una sola parola: L A D R I ! ! !

#6
miguel

miguel

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts
CITAZIONE(FraFra @ Feb 22 2011, 06:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Come da titolo.
In ferramenta, anche se attrezzata per le chiavi elettroniche, dicono che per le macchine dal 2000 al 2005 non c'è trippa per gatti e c'è bisogno di chiedere il duplicato direttamente alla Fiat comunicando codici e telaio (almeno ho capito questo).
...

Ciao ho avuto il tuo stesso problema.
Mi sono rivolto a La Casa della Chiave di Sesto San Giovanni ( mi ). Incredibile ma vero, ero convinto che solo la fiat poteva farmi la chiave della mia multipla...
Ho risparmiato 50euro, la mia auto è rimasta a la Casa della Chiave solo un paio di ore! sono rimasto molto soddisfatto!!!




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users