Giusto per non farci mancare nulla....Ho ritirato oggi una lettera della Fiat: è un richiamo ufficiale e dice quanto segue:
"Su un numero limitato di vetture Fiat Grande Punto e Fiat Punto Evo, tra le quali la Sua (la mia è una punto evo n.p. del novembre 2009), è necessario verificare il corretto passaggio del cablaggio della centralina ABS, in quanto, il cablaggio stesso potrebbe essere pizzicato sotto la staffa di trattenimento del cestello batteria e di conseguenza danneggiarsi nel tempo, con potenziale rischio di corto circuito ed in casi estremi di incendio della vettura....."
Mi invitano a far controllare la macchina perchè potrebbe avere impatti sulla sicurezza.
Punto Evo Natural Power: Richiami ufficiali
Started by
mar
, Mar 19 2011 12:40 PM
#1
Posted 19 March 2011 - 12:40 PM
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -
#2
Posted 20 April 2011 - 04:24 PM
130.000 veicoli pari al 30% della produzione di grande punto e punto evo da luglio 2009 a tutt'oggi non mi sembrano "un numero limitato di veicoli".
#3
Posted 20 April 2011 - 05:16 PM
Anche mille milioni è un numero limitato, a mille milioni, appunto.
Se leggi, sono a metano...
#4
Posted 20 September 2011 - 08:47 PM
Novità del giorno: ho ricevuto una lettera raccomandata dalla Fiat in cui si dice che la mia evo fa parte della campagna richiamo che riguarda 130.000 auto, tra grande punto e punto EVO. Il problema riguarda "il corretto passaggio del cablaggio della centralina ABS, in quanto, il cablaggio stesso potrebbe essere pizzicato sotto la staffa di trattenimento del cestello batteria e di conseguenza danneggiarsi nel tempo...."
Ho già prenotato, venerdi sarò in officina! Nella lettera si dice anche che tale problema potrebbe causare l'incendio della vettura. (AUGURI!)
E questa potrebbe essere la risposta alle domande di geolbar (vedi topic: Punto Evo Natural Power: distrutta da incendio).
Ho già prenotato, venerdi sarò in officina! Nella lettera si dice anche che tale problema potrebbe causare l'incendio della vettura. (AUGURI!)
E questa potrebbe essere la risposta alle domande di geolbar (vedi topic: Punto Evo Natural Power: distrutta da incendio).
#5
Posted 21 September 2011 - 07:00 AM
Sai quali sono i numeri di telaio richiamati? Oppure in che periodo hai acquistato l'auto? COsì magari ci possiamo aspettare una lettera.
#6
Posted 21 September 2011 - 05:16 PM
Intanto chiedo scusa per non aver notato questo topic già aperto. Per quanto riguarda i numeri di telaio non so aiutarti ma riguardano le punto evo costruite da novembre 2009 a febbraio 2010! cmq se "smanetti" un pò internet forse li dovresti trovare! Cmq se so qualcosa vi faccio sapere!
#7
Posted 21 September 2011 - 05:52 PM
#8
Posted 22 September 2011 - 11:29 PM
questi sono i dati ufficiali comunicati da Fiat al Ministero:
VETTURE:
Numero Veicoli: 74044
Periodo di produzione: LUG 2009 FEB 2010
Descrizione Difetto: POSSIBILE NON CONFORMITA' LAY OUT CAVO ABS CON POSSIBILE PIZZICAMENTO CAVO STAFFA CESTELLO BATTERIA
Azioni correttive: CONTROLLO ED EVENTUALE RIPRISTINO
Intervallo telai da: ZFA19900000510151 a: ZFA19900000635349
Intervallo telai da: ZFA19900001487461 a: ZFA19900001624852
AUTOCARRO:
Numero Veicoli: 2490
Periodo di produzione: LUG 2009 FEB 2010
Descrizione Difetto: POSSIBILE NON CONFORMITA' LAY OUT CAVO ABS CON POSSIBILE PIZZICAMENTO CAVO STAFFA CESTELLO BATTERIA
Azioni correttive: CONTROLLO ED EVENTUALE RIPRISTINO
Intervallo telai da: ZFA19900000540644 a: ZFA19900000635228
Intervallo telai da: ZFA19900001487467 a: ZFA19900001624710
VETTURE:
Numero Veicoli: 74044
Periodo di produzione: LUG 2009 FEB 2010
Descrizione Difetto: POSSIBILE NON CONFORMITA' LAY OUT CAVO ABS CON POSSIBILE PIZZICAMENTO CAVO STAFFA CESTELLO BATTERIA
Azioni correttive: CONTROLLO ED EVENTUALE RIPRISTINO
Intervallo telai da: ZFA19900000510151 a: ZFA19900000635349
Intervallo telai da: ZFA19900001487461 a: ZFA19900001624852
AUTOCARRO:
Numero Veicoli: 2490
Periodo di produzione: LUG 2009 FEB 2010
Descrizione Difetto: POSSIBILE NON CONFORMITA' LAY OUT CAVO ABS CON POSSIBILE PIZZICAMENTO CAVO STAFFA CESTELLO BATTERIA
Azioni correttive: CONTROLLO ED EVENTUALE RIPRISTINO
Intervallo telai da: ZFA19900000540644 a: ZFA19900000635228
Intervallo telai da: ZFA19900001487467 a: ZFA19900001624710
#9
Posted 23 September 2011 - 12:35 AM
La mia è già stata visitata ad aprile, il tempo di smontare la batteria e di verificare lo stato di quel cavo.
Non è stato riscontrato nulla di anomalo, il cavo era libero.
Batteria rimontata e pronti a partire...
Saluti a tutti!!
Non è stato riscontrato nulla di anomalo, il cavo era libero.
Batteria rimontata e pronti a partire...
Saluti a tutti!!
#10
Posted 25 September 2011 - 08:03 PM
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users