Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Guerra,alle porte di casa


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Questa volta abiamo una guerra direttamente nel giardino di casa,ed io non sono affatto tranquillo.

Sono portato a dare ragione a Bossi.

L'Italia in questo conflitto non mi pare che ci stia bene.Solo alcuni giorni fa'abbiamo firmato un trattato con la Libia.

Adesso,sia pure sotto l'egida dell'ONUl'attacchiamo........mah,se poi pensano che gli italiani sono voltagabbana........non hanno
tutti i torti.

Mi chiedo che razza di 007 abbiamo,il Mediterraneo è una polveriera,e nessuno avverte con un congruo anticipo il governo......

Mah,cosa li paghiamo a fare......Il MIO capo del Governo ieri fa' il baciamano ed oggi manda i missili.........Bossi ha ragione!
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#2
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 774 posts
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Qualche dubbio. non lo nascondo l'ho anche io.
In particolare non capisco dove si vada a parare.
A che serve bombardare se poi non si depone fisciamente il colonnello.
Mi spiego, cosa succederà alle città in mano agli insorti con il ghedda ancora al potere.
Boh, mi sa che per la smania del sarcò, forse consigliato dalla consorte che ora è diventata di destra, ci siamo cacciati in un bel guaio.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Credo tu abbia azzeccato l'aspetto del ruolo protagonista dei servizi segreti in questa faccenda, ma temo tu abbia sbagliato nazionalità.

Ormai pare abbastanza chiaro che quel che è successo in Egitto e Tunisia è stato abilmente orchestrato dai servizi segreti americani.
La Libia pare esser stata un effetto collaterale ma... l'attivismo francese è più che sospetto, come pure il fatto che l'ONU all'ultimo abbiano approvato una delibera.
Per il resto, l'analisi di Ferrara stasera a Radio Londra è stata, a mio avviso, perfetta.

Edited by Sile650, 21 March 2011 - 09:47 PM.

Se leggi, sono a metano...

#4
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 401 posts
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Ma alla fine Gheddafi un pò se l'è cercata, era riuscito un pò a smacchiarsi dalle porcherie che aveva fatto in passato, nel suo paese ha promosso infrastrutture ed investimenti pubblici come in nessun altro paese africano(a parte il sudafrica forse) anche con quella pittoresca divisa e quell'aria da superfico si era un pò avvicinato a molti governi occidentali, senza contare la leadership nell'unione africana e sicuramente avrà avuto un pò di peso anche in lega araba ed opec, ma l'indole del tiranno alla fine è saltata fuori, possibile che non si potesse fare un compromesso con chi dissentiva e chiedeva un pò di pane e democrazia? Le risorse le aveva e ci avrebbe fatto una gran figura, ed adesso si è mostrato per quello che è...
L'intevento armato è un pasticcio voluto dalla francia, nella fattispecie del suo presidente che è in vena di fare il supermacho, ma sopratutto in questa fase di recessione mettere mano sulle risorse della libia con un governo accondiscendente è stata una tentazione molto forte, e la scusa della risoluzione dell'onu è stata un'ottimo pretesto. Eliminare gheddafi può prospettare vantaggi ma anche molte incognite......

#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(sbirkey @ Mar 21 2011, 09:55 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...nella fattispecie del suo presidente che è in vena di fare il supermacho...


Ocio che dietro al supermachismo possono esserci ben altri appetiti.

Tutto sommato l'Italia faceva abbastanza invidia per il rapporto commerciale con la Libia...
Se leggi, sono a metano...




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users