Zafira B EcoM Turbo: Pneumatici Estivi
Started by
bigdanilo2
, Apr 02 2011 05:48 PM
#1
Posted 02 April 2011 - 05:48 PM
Anche per me è giunto il momento di pensare alle nuove gomme per la mia cara compagna di vita Zafira ecoM 150CV turbo, che mi stà dando tante soddisfazioni in tutti i sensi. (e chi lo lascia più il metano).
Ho sotto ancora il primo treno di gomme con 79.000 Km percorsi e le spie mi dicono di cominciare a domandare un po di prezzi. Monta le CONTINENTAL 225/45 R17 94V
Vivo a Roma, ma lavorando nel Lazio ed Umbria vorrei acquistare un pneumatico per tutte le stagioni, con un compromesso prezzo qualità e ottimi sul bagnato(acquaplaning).
Cosa mi consigliate?
Ho sotto ancora il primo treno di gomme con 79.000 Km percorsi e le spie mi dicono di cominciare a domandare un po di prezzi. Monta le CONTINENTAL 225/45 R17 94V
Vivo a Roma, ma lavorando nel Lazio ed Umbria vorrei acquistare un pneumatico per tutte le stagioni, con un compromesso prezzo qualità e ottimi sul bagnato(acquaplaning).
Cosa mi consigliate?
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi
#2
Posted 02 April 2011 - 06:33 PM
Vale lo stesso ragionamente che sto facendo per i pneumatici per la mia Zafi "A" con la differenza che sulla tua c'è l'aspetto prestazionale che non va sottovalutato.
Considerando che l'auto è la stessa di mia sorella il mio suggerimento è sincero come se lo facessi a lei, quindi i o vedo 2 opzioni:
Io per la mia sto valutando di provare le Pirelli Cinturato P7 ma non mi sento di suggerirle fino a che non le avrò provate.
Considerando che l'auto è la stessa di mia sorella il mio suggerimento è sincero come se lo facessi a lei, quindi i o vedo 2 opzioni:
- Bridgestone Potenza RE 050A - come ho detto più volte sono una vera assicurazione sulla vita. Il top per tenuta e eccellenti anche sul bagnato per contro durano di meno, arrivi a 50.000 Km solo se non le strapazzi.
- Bridgestone Turanza ER300 Ecopia - un ottimo compromesso tra tenuta e durata, dovrebbero superare i 75.000 km senza nessu problema.
Io per la mia sto valutando di provare le Pirelli Cinturato P7 ma non mi sento di suggerirle fino a che non le avrò provate.
#3
Posted 02 April 2011 - 10:41 PM
Grazie Nico per il consiglio, ho trovato questa recenzione che mi soddisfa molto.
Bridgestone Turanza ER300 ECOPIA, Battistrada asimmetrico
Caratterizzati da un battistrada asimmetrico i pneumatici Turanza ER300 garantiscono prestazioni eccezionali in fatto di tenuta su asfalto bagnato, maneggevolezza su fondo asciutto, basso livello di vibrazioni, una guida silenziosa e confortevole. Tutte queste caratteristiche sono alla base dell’enorme successo dei pneumatici Bridgestone Turanza ER300 sia nel mercato ricambi, sia presso le case automobilistiche come primo equipaggiamento. I pneumatici Turanza ER300, negli ultimi anni hanno ricevuto numerose valutazioni sempre molto positive (vedi test pneumatici europei condotti dall’influente stampa motoristica tedesca) che ne hanno sicuramente rafforzato reputazione e fortuna commerciale.
Bridgestone Turanza ER300 ECOPIA Pneumatici Bridgestone Turanza ER300 ECOPIA, eccellente risparmio sui consumi di carburante
Bassa resistenza al rotolamento, e sicurezza sul bagnato
La gamma pneumatici Turanza ER300 ECOPIA è contraddistinta da estremamente bassi coefficienti di resistenza al rotolamento, e allo stesso tempo da un’elevata sicurezza, maneggevolezza e frenata sul bagnato. Nel quadro di un programma a lungo termine incentrato su ambiente e sicurezza, gli ingegneri Bridgestone hanno progettato una nuovissima tecnologia di rinforzo della mescola per il disegno del battistrada. Questa mescola innovativa riduce l’accumulo di calore durante la rotazione, ottenendo di conseguenza un netto miglioramento in termini di resistenza al rotolamento ed una drastica riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2. Invariate tutte le altre caratteristiche prestazionali, incluso l’elevato livello di sicurezza sul bagnato. Con la gamma pneumatici Turanza ER300 ECOPIA, i clienti possono contare su un pneumatcio di elevatissima qualità e allo stesso tempo estremamente rispettoso dell’ambiente.
Bridgestone Turanza ER300 ECOPIA, Battistrada asimmetrico
Caratterizzati da un battistrada asimmetrico i pneumatici Turanza ER300 garantiscono prestazioni eccezionali in fatto di tenuta su asfalto bagnato, maneggevolezza su fondo asciutto, basso livello di vibrazioni, una guida silenziosa e confortevole. Tutte queste caratteristiche sono alla base dell’enorme successo dei pneumatici Bridgestone Turanza ER300 sia nel mercato ricambi, sia presso le case automobilistiche come primo equipaggiamento. I pneumatici Turanza ER300, negli ultimi anni hanno ricevuto numerose valutazioni sempre molto positive (vedi test pneumatici europei condotti dall’influente stampa motoristica tedesca) che ne hanno sicuramente rafforzato reputazione e fortuna commerciale.
Bridgestone Turanza ER300 ECOPIA Pneumatici Bridgestone Turanza ER300 ECOPIA, eccellente risparmio sui consumi di carburante
Bassa resistenza al rotolamento, e sicurezza sul bagnato
La gamma pneumatici Turanza ER300 ECOPIA è contraddistinta da estremamente bassi coefficienti di resistenza al rotolamento, e allo stesso tempo da un’elevata sicurezza, maneggevolezza e frenata sul bagnato. Nel quadro di un programma a lungo termine incentrato su ambiente e sicurezza, gli ingegneri Bridgestone hanno progettato una nuovissima tecnologia di rinforzo della mescola per il disegno del battistrada. Questa mescola innovativa riduce l’accumulo di calore durante la rotazione, ottenendo di conseguenza un netto miglioramento in termini di resistenza al rotolamento ed una drastica riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2. Invariate tutte le altre caratteristiche prestazionali, incluso l’elevato livello di sicurezza sul bagnato. Con la gamma pneumatici Turanza ER300 ECOPIA, i clienti possono contare su un pneumatcio di elevatissima qualità e allo stesso tempo estremamente rispettoso dell’ambiente.
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi
#4
Posted 02 April 2011 - 10:45 PM
Le Turanza che ti ha consigliato Nico sono le stesse che monta la mia di serie...devo dire che mi ci trovo benissimo.
Almeno finora!
Almeno finora!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)
#5
Posted 02 April 2011 - 10:54 PM
Essendo un pneumatico estivo, l'inverno come sarà? Consideriamo anche che faccio Lazio ed Umbria e 3 volte l'anno per 2gg a Modena e Bologna.
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi
#6
Posted 02 April 2011 - 11:04 PM
Tieni conto che io le ho usate anche tutto l'inverno in trentino, facendo , verso le ore 19.30 un tragitto di 20km anche a -3°...
Ammetto che quando ci sono stati i mercatini di Natale, visto che nevicava e c'era una discreta lastra di ghiaccio intorno casa...ho avuto paura(metaoui mi è testimone!) pure a fare 4km (anche e soprattutto perché conosco la MIA prudenza, ma non quella degli altri viaggiatori della strada...!)!
Per il resto, pioggia o basse temperature, non ho avuto mai problemi.
Anzi, una sera mi è capitato, in pieno inverno, di tornare da Trento verso le 20:00 e all'improvviso è inizato a nevicare a tutta forza...eravamo intorno a 0°...nessun problema.
Ammetto che quando ci sono stati i mercatini di Natale, visto che nevicava e c'era una discreta lastra di ghiaccio intorno casa...ho avuto paura(metaoui mi è testimone!) pure a fare 4km (anche e soprattutto perché conosco la MIA prudenza, ma non quella degli altri viaggiatori della strada...!)!
Per il resto, pioggia o basse temperature, non ho avuto mai problemi.
Anzi, una sera mi è capitato, in pieno inverno, di tornare da Trento verso le 20:00 e all'improvviso è inizato a nevicare a tutta forza...eravamo intorno a 0°...nessun problema.
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)
#7
Posted 02 April 2011 - 11:11 PM
Grazie Aura, mi stò convincendo sempre più su queste.
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi
#8
Posted 02 April 2011 - 11:23 PM
Di niente, figurati! Ho solo detto come mi sono trovata io.
Tieni conto che ho la zafi turbo dal1°ottobre 2009 e, ad oggi, ci ho percorso più di 28000km, che non sono tanti...ma neanche pochi...!
Tieni conto che ho la zafi turbo dal1°ottobre 2009 e, ad oggi, ci ho percorso più di 28000km, che non sono tanti...ma neanche pochi...!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)
#9
Posted 02 April 2011 - 11:44 PM
CITAZIONE(bigdanilo2 @ Apr 2 2011, 11:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Grazie Nico per il consiglio, ho trovato questa recenzione che mi soddisfa molto...
Di nulla!
Recensione a parte mi sento di consigliartele perchè le ho provate; le prime sulla Zafi e le seconde sull'A3 di Monica.
Se la mia Zafi fosse la turbo non avrei dubbi e andrei sulle RE050A ma bisogna tenere conto che durano praticamente la metà... e, economicamente parlando, non è poco.
Nico
#10
Posted 10 May 2011 - 03:31 PM
e delle michelin energy saver che ne pensate???? mi date un consiglio io ho delle pirelli ma sono troppo rumorose cosa mi consigliate? Grazie
#11
Posted 10 May 2011 - 03:37 PM
Io non sono un fan delle Michelin ma in molti ne parlano benissimo.
Adesso che Pirelli monti?
Quanti Km all'anno fai con la tua Zafira? ...e quanti km ti aspetti che facciano gli pneumatici?
Adesso che Pirelli monti?
Quanti Km all'anno fai con la tua Zafira? ...e quanti km ti aspetti che facciano gli pneumatici?
#12
Posted 10 May 2011 - 04:13 PM
CITAZIONE(hook1001 @ May 10 2011, 04:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ho delle pirelli ma sono troppo rumorose
Sono 160mila km che utilizzo Michelin. Mi trovo benissimo. Molto meglio di quelle nominate da te...
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users