Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Volkswagen Golf 2.8 V6 4motion


  • Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1
tramp

tramp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:PV
Spero di aver azzecato la sezione adatta..in caso contrario chiedo ai moderatori di cancellare o spostare.
Vi presento la mia golf, acquistata circa un anno e mezzo fa con 125000 km e gasata a 130000, ora a quota 153000.

Prima di questa ho avuto un 'altra indimenticata golf a GPL sempre MK4 ma 1.6 16 valvole che mi ha scorrazzato in lungo e in largo per 135000 km. wub.gif

tra le due golf un intermezzo Alfa con una 156 sportwagon jtd..

Tornando al mio fornellone attuale l'ho cercata con l'intento di metterla a gpl..
è un 2.8 6 cilindri a v stretta con impianto BRC maggiorato, bombola da 39 litri nel vano ruota di scorta.

Ecco qualche foto





L'installazione è super-nascosta e nel vano motore è tutto in posizione strategica biggrin.gif



#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Intesessante...

I consumi non mi sembrano malaccio per quel tipo di motore!?!??!?
Problemi tecnici ne hai avuti?


Comportamento della vettura su fondi difficili?

#3
tramp

tramp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:PV
Ma no dai tutto sommato i consumi non sono molto lontani da un qualsiasi 2000 considerando che ai cavalli bisogna comunque dare da bere eheh..Il vantaggio è avere tanta coppia che permette, nella guida di tutti i giorni, di cambiare poco sopra i 1000 rpm.

Problemi tecnici (toccatina) fino ad ora nessuno wink.gif

Sui fondi difficili il comportamento è ottimo.
Quest'inverno quando nevicava, con su le gomme invernali sembrava di stare sui binari, per perdere aderenza dovevi proprio farlo apposta rolleyes.gif

#4
andreGT

andreGT

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Quanto consuma a Gpl?

#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Credo il dato sia contenuto nella sua firma: 12,1 litri ogni 100 km wink.gif

Se leggi, sono a metano...

#6
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Porca vacca ma com'è possibile, un 2.8 V6? Consumo di più io con la Matiz....non è mica giusto....devo mettergli dentro un V8 ?

#7
andreGT

andreGT

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Oh, non avevo visto!
Comunque mi sembra un buon risultato... 8 km/l con quel motore!

#8
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Effettivamente il risultato è notevole (poi è da vedere se è riferito ad un caso particolare tipo tutta superstrada a 110 all'ora).
Ad ogni modo non è la prima volta che un motorone con un ottimo impianto fa meglio di motorini con impianti fatti alla buona oppure montati in catena di montaggio.
Se leggi, sono a metano...

#9
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(casty @ Nov 24 2011, 04:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Porca vacca ma com'è possibile, un 2.8 V6? Consumo di più io con la Matiz... non è mica giusto... devo mettergli dentro un V8?

Vado un attimo OT.
Con la mia 100 V6 quattro, se la metto costante ai 100km/h, faccio quasi i 14 al litro.
Un piede accorto per un motore non sottodimensionato per la mole della vettura fa miracoli.

Nell'uso quotidiano faccio quasi i 10 al litro.

#10
tramp

tramp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:PV
CITAZIONE(andreGT @ Nov 24 2011, 11:02 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Quanto consuma a Gpl?

CITAZIONE(Sile650 @ Nov 24 2011, 11:43 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Credo il dato sia contenuto nella sua firma: 12,1 litri ogni 100 km wink.gif

come dice sile il consumo è nella firma. se clicchi sopra si apre un sito detesco dove immetto ogni rifornimento con relativo chilometraggio, 12.1 è riferito alla media fatta sull'utilizzo di tutti i giorni, sgasate comprese. l'unica cosa di cui forse non tiene conto bene è la benzina che bisogna mettere ogni tanto.

CITAZIONE(casty @ Nov 24 2011, 04:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Porca vacca ma com'è possibile, un 2.8 V6? Consumo di più io con la Matiz....non è mica giusto...devo mettergli dentro un V8?

davvero più di 12 litri per 100 km con la matiz? mellow.gif

#11
tramp

tramp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:PV
CITAZIONE(Sile650 @ Nov 24 2011, 05:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Effettivamente il risultato è notevole (poi è da vedere se è riferito ad un caso particolare tipo tutta superstrada a 110 all'ora).
Ad ogni modo non è la prima volta che un motorone con un ottimo impianto fa meglio di motorini con impianti fatti alla buona oppure montati in catena di montaggio.

CITAZIONE(fabiobologna @ Nov 24 2011, 06:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Vado un attimo OT.
Con la mia 100 V6 quattro, se la metto costante ai 100km/h, faccio quasi i 14 al litro.
Un piede accorto per un motore non sottodimensionato per la mole della vettura fa miracoli.
Nell'uso quotidiano faccio quasi i 10 al litro.

sono d'accordo con voi

come ho scritto nel post sopra il consumo indicato è medio, dai un' occhiata al sito se ti va wink.gif

beh in termini assoluti non beve pochissimo (12l/100km = 8,33km/l) ma in rapporto ai cavalli non è male.
C'è da dire che di solito sto attento a non schiacciare troppo quando non serve.

come consumo sul singolo viaggio se "vado di fretta" faccio 14/15 litri/100 km (6,6 con un litro)
se invece vado tranquillo assieme al traffico faccio 8 litri per 100 km (12,5 con un litro)

nei viaggi autostradali molto dipende dal rapporto della marcia più alta, questa ha la sesta non molto lunga, quindi appena si passano i 120/130 inizia a bere.

#12
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Beh, che dire? Ancora complimenti per l'ottimo mezzo!

Non vedo l'ora di scoprire come andranno due certi vecchi cardenzoni a quattro ruote motrici... uno col tuo stesso numero di cilindri, ed un altro... che ne ha scambiato uno per una bella KKK... laugh.gif
Se leggi, sono a metano...

#13
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Ops ho sbagliato a leggere. Di primo acchito avevo pensato facesse 12Km/l con il 2.8....
Invece sono 8,3Km/l. Una lieve differenza icon_dho.gif

Comunque la mia Matiz fa sopra i 12 Km/l solo a 90Km/h costanti in autostrada/superstada, ma faccio fatica ad arrivare a 13. E' veramente un motore che beve, forse un po troppo sottodimensionato (la mia è la 800) boh...
ma non vorrei scatenare un OT...mi taccio

#14
tramp

tramp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:PV

Siamo arrivati a 200000 km  :happy2:



#15
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Consumi stabili??

#16
Ale 123

Ale 123

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ciao ragazzi ho visto la vostra discussione...io ho una mk4 1.9 4 motion però voglio di più.

Girando sul portale di subito ho visto questo bel mostro mk4 2.8 v6 al prezzo ridicolo di 2000..
sono andato a vederlo e sta ferma da un anno fuori non al coperto.
Comunque il tipo mi fa "qui bisogna cambiare l'impianto GPL perchè sicuramente è un modello vecchiotto" e mi diceva che dopo cinque minuti passa da sola a benzina.

La mk4 ha 150000 Km, comunque mi è venuta questa fissa: che impianto mi consigliate voi e vorrei sapere quanto si spende????
aspetto vostre notizie, grazie. Scusate la mia intrusione... Saluti

#17
tramp

tramp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:PV

Consumi stabili??

---

 

Non so se è cambiato il "piede", la qualità del gpl o effettivamente il rendimento dell'auto ma credo siano addirittura diminuiti. Fatto sta che non ho mai fatto tanti chilometri con un pieno.

 

D'estate va meglio, commuta prima a gpl e beve un po' meno.



#18
tramp

tramp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:PV

Ciao ragazzi ho visto la vostra discussione...io ho una mk4 1.9 4 motion però voglio di più.

Girando sul portale di subito ho visto questo bel mostro mk4 2.8 v6 al prezzo ridicolo di 2000..
sono andato a vederlo e sta ferma da un anno fuori non al coperto.
Comunque il tipo mi fa "qui bisogna cambiare l'impianto GPL perchè sicuramente è un modello vecchiotto" e mi diceva che dopo cinque minuti passa da sola a benzina.

La mk4 ha 150000 Km, comunque mi è venuta questa fissa: che impianto mi consigliate voi e vorrei sapere quanto si spende????
aspetto vostre notizie, grazie. Scusate la mia intrusione... Saluti

-----

 

Io per l'impianto sulla mia spesi mi pare 2300 euro, non puoi mettere un impianto da poco su questa macchina.

 

Sei sicuro che convenga prendere una macchina con una grana che non sai esattamente come risolvere..?






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users