Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Meriva 1.4 Gpl-Tech: Valvola di carico


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1
CODO

CODO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 88 messaggi
Domenica scorsa mi sono fermato a fare il pieno in un distributote dell'autostrada GENOVA-GRAVELLONA TOCE a circa 60 km. da GENOVA.
A sorpresa l'addetto dopo aver inserito due volte la pistola mi ha detto che avevo la valvola di carico guasta e che pertanto non era possibile fare il rifornimento. A questo punto ho fatto presente che avevo appena rifornito poco gas in sardegna prima di prendere il traghetto e tutto era stato regolare.

L'addetto a mia richiesta ha provato pertanto a collegare la pistola e questa volta la valvola si e' aperta ma l'addetto convinto della sua asserzione che la valvola era difettosa mi ha fatto notare come la carica secondo lui era molto lenta e mi ha consigliato di farla controllare.
Non convinto di quanto dettomi questa mattina ho fatto rifornimento a NOVARA e spiegato il problema avuto al gestore la risposta e' stata la seguente :
- A NOVARA il pieno e' avvenuto regolarmente
- La pressione di carico deve essere di 13 atmosfere ed essendo il primo a fare il rifornimento il gestore mi ha fatto gentilmente fatto vedere il manometro che segnava la pressione
- Non e' la prima volta che alcuni distributori non fanno il carico perche' la valvola di carico non si apre
- Questo pero' e dovuto alla scarsa pressione esistente nell'impianto del distributore perche' se la pressione scende sotto le 10 atmosfere la valvola di carico non si apre.

Spero con quanto riferito di essere di aiuto ad altri che avranno lo stesso problema.
SALUTI

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ottima informazione! smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#3
Metanomobile

Metanomobile

    Praticante Ecologista

  • Installatore
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi
  • Gender:Male
Questo problema si verifica in modo particolare in estate , a causa della temperatura esterna la pressione del gas all'interno del serbatoio sale notevolmente.
Spesso basta rifornire la mattina dopo con il fresco.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users