Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

EcoRaduno nel Lazio - 2011


  • Per cortesia connettiti per rispondere
180 risposte a questa discussione

#1
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
III° RADUNO LAZIALE DE ECOMOTORI.net
EDIZIONE 2011




Il raduno si terrà sabato 8 ottobre 2011 presso il B&B MONTICELLI Loc. Monticelli n.1 Capranica (VT) - 01012

Link della struttura


Come arrivare:

Da Nord, uscita consigliata Orte e prendere il Raccordo autostradale Orte Viterbo in direzione Viterbo e poi uscire dopo un 15-17 km all'uscita Vetralla Via Cassia SS2.
Passati gli abitati di Vetralla e Cura di Vetralla, passerete poi quello di Capranica (dopo due tornanti ed una discesa): uscendo da Capranica noterete sulla vostra sinistra uno slargo con una pizzeria, un bar, un grande parcheggio ed il Cimitero di Capranica: girate a destra, noterete una piccola salita e dopo pochi metri girate a sinistra (ci sono delle indicazioni del B&B). A quel punto percorrerete una strada sterrata che prosegue su una salita molto ripida e dopo 200 metri, girate a sinistra e siete arrivati!

Da Sud, venendo dal GRA, uscita Cassia Bis Veientana in direzione Viterbo, passate Campagnano, Monterosi, Sutri ed agli inizi dell'abitato di Capranica, noterete sulla vostre sinistra la fabbrica del Chinotto Neri ed immediatamente alla vostra destra uno slargo con una pizzeria, un bar, un grande parcheggio ed il Cimitero di Capranica: girate a sinistra, noterete una piccola salita e dopo pochi metri girate a sinistra (ci sono delle indicazioni del B&B). A quel punto percorrerete una strada sterrata che prosegue su una salita molto ripida e dopo 200 metri, girate a sinistra e siete arrivati!

Coordinate:
N 42.25259, E 12.187727


SABATO 8 MATTINA VISITA AL MUSEO BORGHESE ORE 10:30

Il programma prevede una visita sabato mattina con gruppo organizzato da definire strada facendo alla Galleria Borghese

COSTI MUSEO
  • interi 10,50 €
  • > 65 anni 4€
  • Insegnanti 7,25 €
  • Studenti di corsi di laurea artistici 7,25
  • <18 anni 4€



A fine visita io proseguirò per il B&B per l'organizzazione dei locali, mentre gli altri possono tranquillamente farsi anche un altro giretto



SABATO 8 SERA RADUNO
La cena sarà quasi come sempre: in sostanza avremo a disposizione un locale al chiuso (dove poter cucinare) più tutta la zona all'aperto ampio salone con camino per cucinarci tutto. L'idea è sempre la stessa: si fa una spesa generale e poi si divide: a naso siamo sulle 20 euro a testa per gli adulti e 5 per i bambini, ma ve lo confermo strada facendo (quest'anno abbiamo anche il costo del locale).
La grande figata questa volta, è che abbiamo un forno a disposizione ed è mia intenzione fare le pizze!!!! E pure l'abbacchio al forno con le patate!!!

MENU'

  • Pizza
  • Salumi vari (Prosciutto salame)
  • Mozzarella di bufala garantita..di quelle buone!
  • Formaggi
  • Porchetta
  • Grigliata (salsicce +....vediamo)
  • Dolci di mano nostra compresa la torta dietetica del sor metano17!!!! (insomma ognuno di noi si impegna a fare qualcosa)
  • Vino, Acqua, bibite, caffè e ammazzacaffè


20 euro Adulti - 5 euro bambini

Faremo diversi assaggi, non un'unica cosa!

Molti di voi sono già stati contattati per preparare il menù, quindi già ci stiamo organizzando.

Il luogo, se la giornata lo permette, è l'ideale per far giocare i bambini all'aperto cosiccome per farli stare assieme dentro.

La domenica 9 è libera per la partenza dopo la colazione.


PERNOTTARE

Per pernottare andiamo a riempimento dei locali ovviamente e le strutture sono le stesse della scorsa volta.

B&B Monticelli

Ci sono 5 stanze (al momento tre disponibili sicure):
- Tre matrimoniali con possibilità di letti aggiuntivi e bagno personale
- Una matrimoniale al piano superiore con bagno esterno affianco
- Una cameretta con letto a castello adiacente alla precedente stanza, ideale per famiglie, in modo da usufruire tutti dello stesso bagno.

I prezzi sono di circa 30 euro per persona più 20 per i letti aggiuntivi

B&B I Castagni Questo è il link della struttura

Qui il prezzo è di 35 € per letto occupato (quindi bambini compresi, ahimè). Mentre 20 € per letti aggiuntivi.
Qui abbiamo un 3-4 camere ideali sia per coppie che per famiglie. Sfogliatevele dal sito e ditemi quale vi interessa di più.

In entrambi in casi, ditemi chi ha famiglia che saprò come indirizzarvi al meglio, anche economicamente!

PARTECIPANTI CENA
Metano17 (6)
nicovent (2)
Bigdanilo2 (2)
Sile650 (1)
metaoui (2)
Gigione (3)
metanomobile (3)
milar (3)
vilu (3)
fabiobologna (2)
SInSP810LE (1)
Cicciodonny (4)
toninon (5)
Agostino (2)
gsani (1)
Totale: 40

In attesa di conferma:



PARTECIPANTI VISITA GALLERIA BORGHESE
Metano17 (3)
nicovent (2)
Sile650 (1)
fabiobologna (2)
metaoui (2)
gsani (1)

PERNOTTANTI B&B MONTICELLI
nicovent - n°1 Matrimoniale con bagno
metaoui - n°1 Matrimoniale con bagno
fabiobologna - n° matrimoniale con bagno
Cicciodonny - matrimoniale più doppia

PERNOTTANTI B&B I CASTAGNI

sile
gsani
metanomobile - n°1 matrimoniale con bagno

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
ovviamente presenti!
Ti confermo la matrimoniale (con bagno) per 2 notti al B&B Monticelli. Arriviamo Venerdì nel pomeriggio e ripartiamo Domenica mattina.
Confermata anche la visita alla Galleria Borghese.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Credo proprio che ci sarò, compresa la visita della galleria.
Ho sparso la voce fra gli amici, appena avrò le adesioni le riporterò. smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#4
bigdanilo2

bigdanilo2

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 193 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Se non sarò ricoverato per l'operazione al cuore, Felicissimo di essere Presente per la cena.
Un abbraccio a tutti.

Messaggio modificato da bigdanilo2, 31 agosto 2011 - 06:35

Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#5
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
L'agente segreto A.F,alias Metaoui e la watussa Beatrice saranno lieti di poter partecipare al "raduno romano"organizzato dal buon Metano17 & C.

Se l'organizzazione è daccordo potremmo fornire dell'ottimo nettare(vino Toscano)di propria produzione.

Vorremmo partecipare anche alla visita alla Galleria Borghese,quindi quando volete provvedete ad aggiungerci alla lista,grazie.

Avrei un quesito da porre,invece di andare a Roma per la visita alla galleria in ordine sparso non potremmo trovarci prima e fare delle vetture "belle piene"inquinando almeno la meta'?(o era gia' cosi' ed io non ci ho capito nulla?................ecco lo sapevo.........sigh sigh.)

P.S....Voto l'abbacchio,.......e pure....... lo"scottadito".........

Messaggio modificato da metaoui, 31 agosto 2011 - 10:49

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#6
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Bene, ho l'impressione che saremo un bel gruppo!
La visita al Museo Borgehse è da organizzare, in quanto devo prenotare ed ho bisogno di certezze.
Assolutamente d'accordo nel partire tutti assieme magari dal B&B stesso, solo che dovremo fare sul prestino....tipo per le 8:00 via!
Tu Fabio intendi anche alloggiare? Se sì quanti giorni?

E poi...assolutamente sì nell'accettare la tua proposta nettarosa ed ovviamente portami anche il conto dopo! COme facciamo in occasione di questo raduno dove un po' tutti portano delle proprie terre!

DIMENTICAVO!!! IL DOLCE!!! Come le scorse edizioni, facciamo che ognuno porta un suo dolcetto....il mio sapete qual è ormai...

Per domenica 9 mattina, se qualcuno vuole farsi un giro tornando verso casa...il mio consiglio è o bagnetto alle terme di Viterbo, oppure visita a Civita di Bagnoregio.
Il bagnetto alle terme di Viterbo potremmo farmo, con i più audaci, venerdì notte...verso le 24....cosa più figa non c'è...magari con un bel bicchierino di grappina...mmmmmmmm...non avete idea che libidine!!

ALTRA NOVITA'

Se il numero dei partecipanti dovesse crescere, potrei cambiare in corso d'opera il posto, della cena, che potrebbe tornare nella sua sede storica in quanto hanno risistemato il vecchio salone, più grande (ma non potremmo fare più le pizze). Però mi riservo di vedere come vanno le cose prima...per il momento tutto rimane come stabilito (non preoccupatevi, i due posti sono vicinissimi e molti di voi li conoscono entrambi).

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#7
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Metano17 @ Aug 31 2011, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il bagnetto alle terme di Viterbo potremmo farmo, con i più audaci, venerdì notte...verso le 24....cosa più figa non c'è...magari con un bel bicchierino di grappina...mmmmmmmm...non avete idea che libidine!!

Le terme di Viterbo io le avevo già comunque previste e quest'ideuzza in notturne è davvero intrigante!
Per noi è OK

CITAZIONE
Se il numero dei partecipanti dovesse crescere, potrei cambiare in corso d'opera il posto, della cena, che potrebbe tornare nella sua sede storica in quanto hanno risistemato il vecchio salone.

Per me un posto vale l'altro... solo che io e Mony preferiremmo pernottare nello stesso posto dove deciderai che mangeremo quindi regolati tu per le gestione dei posti.

P.s.
Per noi sarà impossibile portare qualche dolcetto casereccio perchè dopo la Manifestazione di Montecatini Terme non rientreremo alla base ma proseguiremo direttamente verso Roma facendo tappa un paio di giorni nel Senese.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#8
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Alle otto?......e dove è il problema.....tanto io guido,lei dorme......

Se ci sara' anche Sile portero' del vino Toscano nero......a volte il rosso fosse indigesto......

Per l'alloggio caro Angelo non ti posso dire nulla adesso,potrei anche dover correre a vendemmiare la mattina successiva,tutto dipende dal tempo che fara'..........da Siena non è una distanza impossibile anche fare tutto solo in un giorno.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#9
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(metaoui @ Sep 1 2011, 01:10 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Se ci sara' anche Sile portero' del vino Toscano nero......a volte il rosso fosse indigesto......


Allora viene anche Gianluca! tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#10
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
Salve. sicuramente ci sarò per la sera del sabato, resta da quantificare il numero, ho il problema della suocera, ma non è detto che non partecipi anch'ella.........poi sarò più preciso, un caro saluto a tutti e perdonate la lunga assenza
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#11
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Tutti prima o poi hanno il problema della suocera.
Io ormai sono 21 anni che ho un problema con "quella", ma di certo non la porto
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#12
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
Ciao carissimo, sai, purtroppo non credo di avere il tuo stesso problema, magari.....risolverei impipandomene altamente
il discorso qui è semplicemente dovuto all'età e difficile trasportabilità della persona, non a questioni di carattere o di incompatibilità
Gigione
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#13
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
URGENTE:dopo aver DETTAGLIATAMENTE esposto il programma della giornata di Sabato,sono stato dry.gif "cortesemente" incazzed.gif invitato a prenotare una stanza nel B&B dove verra' svolta la cena(mi pare di aver capito B&BMonticelli),per cui cortesemente potreste aggiungere la prenotazione di una matrimoniale con bagno in camera?.........ringrazio chi provvedera' a modificare la lista.

P.S ......questa volta non si è accontentata di dormire in macchina,vuole l'Hotel.........che stia invecchiando? angel.gif

Messaggio modificato da metaoui, 03 settembre 2011 - 09:15

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#14
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Se volete c'è anche spazio per campeggiare!!!!! 44.gif
Grazie per aver aggiornato!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#15
biski

biski

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 62 messaggi
Ciao a tutti. Mi piacerebbe proprio venire. Dammi modo di organizzarmi un attimo. Forse i bambini hanno la scuola al mattino di sabato, ma non lo so ancora perché non sappiamo in quali sezioni li metteranno. Dammi qualche giorno che mi organizzo. Quindi tienimi in sospeso. Spero alla fine di venire. Ciaooo wink.gif

#16
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
pssst Angelo... dovresti modificare questa data, che probabilmente è un resiiduo di copiaincolla della precedente proposta:
"Orari e programma di massima:
SABATO 11 MATTINA (ORE 9:00-10.00 DA CONCORDARE)"
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#17
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(biski @ Sep 3 2011, 04:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti. Mi piacerebbe proprio venire...

Ottimo!!! ...e approfitterò di te per qualche smozzicata alla mela!

CITAZIONE(Gigione @ Sep 3 2011, 05:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
pssst Angelo... dovresti modificare questa data...

Corretto wink.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#18
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
OSCAR!!! Se riuscite.... rolleyes.gif ...chiamami quando vuoi per avere tutte le info che ti servono!!!

I romani da che ora posso darmi una mano?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#19
Metanomobile

Metanomobile

    Praticante Ecologista

  • Installatore
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi
  • Gender:Male
Presente!!
io e mia figlia Valentina arriviamo nel primo pomeriggio,la visita alla galleria per quanto interessante,ho paura di non rientrarci con i tempi di viaggio.
Ciao a TuTTi !

#20
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Metto un forse sulla mia presenza.

Se pernotto, non lo farò ai Castagni.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users