Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira 1.8 Gpl-Tech: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
genius65

genius65

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ho acquistato la Zafira gpltech 1.8 a gennaio 2010.
Dopo circa 30000km sono estremamente soddisfatto in generale e, fino ad ora, non ho avuto alcun problema relativamente al tanto temuto "consumo punterie e valvole" (che i progettisti opel ci abbiamo azzeccato?)

Alcuni aspetti non graditi:
- Consumo un pò elevato: in città 8km/l gpl 10km/l bz (2km in + sul misto)
- cdb non funzionante, neanchè a bz, peccato almeno i contakm parziali potevano lasciarli (solo in modalità avanzata riesco a vedere la temperatura ext, acqua, voltaggio batteria, velocità istantanea ed altri numeri che non capisco). Pensare che un amico con Zafira 1.8 bz e con impianto gpl montato dopo circa 1 mese, ha il cdb funzionante (a bz). Non so perchè sull'impianto di fabbrica sia stato disconnesso.
- mancanza della 6a marcia, peccato si sente che a 130kmh il motore è tirato.

Aspetto veramente positivo: essendo immatricolata all'origine con doppia alimentazione ed avendo rottamato un euro2 gasolio, usufruisco appieno degli ecoincentivi che qui in Piemonte mi permettono di non pagare il bollo per sempre!

#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
La sesta marcia.... io non sono un possessore di Gpl-Tech, ma ho ben presente a cosa ti stai riferendo!

Ciao e benvenuto!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users