Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Volkswagen New Beetle cabriolet 1.6


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
andreGT

andreGT

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Ciao a tutti.
Come mi è stato suggerito nella presentazione, vi presento la mia Gnubittol (come la chiamiamo nel nostro forum) a Gpl.
L'ho acquistata "usata" che aveva 10.000 km e visti gli incentivi del 2008 in Piemonte e visti i consumi, a 13.000 km l'ho trasformata in Gpl con un impianto Landi Renzo, come consigliatomi dall'installatore (aveva anche Brc, che è una ditta a pochi km da dove abito).
Ora la macchina ha 75.000 e va benone, tranne la solita spia check motore che ogni tanto fa capolino sul cruscotto a segnalare un teorica anomalia della carburazione "magra".
Con l'installatore siamo sempre in affinamento, ora dopo il terzo tagliando dei 60.000 km a Gpl abbiamo cambiato un tubo di sfiato vapori motore che si era rotto e faceva andare male la macchina a freddo; sistemeremo di nuovo anche la spia.

Nel complesso sono soddisfatto. Con un pieno da circa 37 - 38 litri effettivi (ciambella) faccio circa 370 - 380 km (ho il piede molto pesante, la macchina è lenta di suo...).
Guidando bene si passano tranquillamente i 400 km.

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ottima trasformazione direi!
CITAZIONE(andreGT @ Nov 24 2011, 10:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ora la macchina ha 75.000 e va benone, tranne la solita spia check motore che ogni tanto fa capolino sul cruscotto a segnalare un teorica anomalia della carburazione "magra".

Sulla nostra A3 1.6 (ma con impianto metano) avevamo lo stesso problema con la spia gialla che di tanto in tanto faceva capolino. Da qualche mese a questa parte sembra essere stato risolto con l'installazione del filtro metano subito prima del rail degli iniettori.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
andreGT

andreGT

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Bene a sapersi!
Il motore dovrebbe essere lo stesso, ovvero il "vecchio" 1595 8v. Tanto sabato penso di passare dall'installatore.
Noto che però si accende con più frequenza nei mesi invernali... Patirà il freddo, del resto vive in garage!!

#4
Mototitti

Mototitti

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao andreaGT anche io ho una gnubittol del 2003 con 70.000 km ed abito nel Canavese potresti gentilmente fornirmi maggiori info sull'impianto a G.P.L. che hai montato visto che vorrei fare altrettanto? Grazie




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users