Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Qubo Natural Power: Minimo irregolare


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1
diego65

diego65

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 4 posts
Già portato in concessionario per il minimo motore: resta a 1300 giri ma non hanno trovato nulla.
La mia perplessità rimane: i consumi si alzano durante la marcia se il motore lavora con 300/400 giri in più.

#2
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Ammesso che tu non abbia il "clima"acceso, piuttosto che lo sbrinatore del lunotto, il minimo dovrebbe attestarsi attorno ai 900-800 giri.
Anche il mio ha sempre avuto il difetto (talvolta) di alzare il minimo ben oltre quota 1000 giri.
Certe volte basta un colpetto al pedale accelleratore per far tornare il minimo a quota 800/900.
Non ne sono certo ma credo che dipenda dall'accelleratore elettronico che ogni tanto decide di alzare il minimo.
Non devi farci caso è normale (poco....ma tantè....).

Dato che siamo in argomento con l'accelleratore elettronico devo rammentarti che vi è la possibilità di sentire il motore che accellera da solo percorrendo (faccio un esempio) una rotatoria in seconda marcia e lasciando scendere il motore di giri, succede di sentire una forza misteriosa che, invece di far sobbalzare l'auto e spegnersi... la fa accellerare da sola!!!

P.S durante la macia i consumi non aumentano dato che è difficile marciare sotto i 1200-1300 giri, semmai potrebbero aumentare quando sei fermo al minimo... ma sarebbero aumenti risibili.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users