Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Zafira B EcoM Turbo: rifornire a idrometano (HCNG)


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1
Cilio

Cilio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 5 posts
Ciao a tutti,da maggio ho la zafira ecom turbo e ne sono contentissimo.Devo dire che mi aspettavo qualcosa in meglio nei cosumi ma,tutto sommato,sono comprensibili considerando il peso della vettura e il tipo di strada che faccio;parlo di 250 km +- con un pieno facendo pressoche tutto urbano!

Arrivo al dunque...ho sentito parlare dell' IDROMETANO;qualcuno mi sa dare spiegazioni?Si potra usare sulle nostre zafira?

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Per quanto riguarda un po' di informazioni sull'idrometano puoi leggere QUI il test drive che abbiamo condotto la Panda Idrometano della Regione Lombardia.

Leggendo le nostre prove capirai che nell'uso dell'idrometano (nella miscela 70% metano + 30% idrogeno ed alle pressioni di carica attuali) l'aspetto più penalizzante è proprio l'autonomia.
Se oggi con la tua Zafira in uso urbano riesci a percorrere 250 Km con un pieno di idrometano ne percorreresti non più di 150...

Circa l'uso sulle Opel Zafira EcoM di serie, benchè per molti aspetti l'HCNG venga equiparato al metano, non è utilizzabile perchè per l'uso dell'idrogeno alcune componenti (riduttore di pressione e, soprattutto, alcuni raccordi) devono essere realizzate con materiali specifici.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users