Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pių informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Numero registrazione utenti


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Non che sia fondamentale,ma un quesito mi ronza in testa da un po'.............:

la corrispondenza tra il numero totale iscritti ed il numero che viene assegnato all'ultimo utente si sta dilatando a dismisura,a cosa č legato?A pič pagina il forum ci dice che siamo circa 14.000 iscritti ma il numero che viene assegnato supera i trentamila........

P.S...........colgo l'occasione per fare i piu' vivi complimenti allo staff per l'alto numero di utenti raggiunto.Se penso che mi sono iscritto nel 2010 e che sono l'utente 5151...........

Messaggio modificato da metaoui, 25 dicembre 2011 - 07:36

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#2
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
Rispondo da esperto di informatica (speriamo che c'azzecco...non conoscendo nello specifico il funzionamento del sito) :
il progressivo viene assegnato in crescendo ad ogni utente che si registra, in linea teorica partendo da 1 e cosė via, in modo che ciascun utente sia identificato da un progressivo che č assegnato solo a lui. Se un utente si cancella dal sito, il suo progressivo non viene riutilizzato, e questo potrebbe spiegare la differenza tra progressivo e numero di iscritti, che invece conteggia solo gli utenti attualmente "attivi".
In linea teorica potrebbe succedere anche che un utente inizia la fase di registrazione (quindi gli viene assegnato un progressivo...) ma poi non la porta a termine, in questo modo il suo progressivo viene "bruciato", quindi aumenta il progressivo ma non il numero di iscritti... sono stato chiaro???
Comunque, progressivi o no... buon natale a tutti!!!

#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(mauro_as @ Dec 25 2011, 11:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
in linea teorica potrebbe succedere anche che un utente inizia la fase di registrazione (quindi gli viene assegnato un progressivo...) ma poi non la porta a termine, in questo modo il suo progressivo viene "bruciato", quindi aumenta il progressivo ma non il numero di iscritti.....sono stato chiaro???

Hai fatto centro!
Il sistema di registrazione assegna un ID numerico progressivo ad ogni tentativo di registrazione.
E' assolutamente normale che con il passare degli anni i due numeri siano sempre pių "distanti", comunque l'unico "numero" che fa fede č quello indicato a pič di forum che indica il numero totale degli account attivi.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non č impossibile: č inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users