Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Installare i POI sul TomTom: procedura per "My TomTom"


  • Please log in to reply
61 replies to this topic

#1
alexhifi

alexhifi

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 1 posts
Buon giorno a tutti , voglio fare i complimenti per il sito e un saluto a tutti gli utenti sono un nuovo e cheido gentilmente se qualcuno mi puo' aiutare per inserire sui nuovi tom tom i distributori di mteno o gpl dal momento che quando clicco sull'icona del tom tom, mi chiede che tom tom home ho installato con 2 scelte , ma purtroppo ora c''e' la my tom tom , vale a dire un altra piattaforma diversa dalle precedenti , dunque se non c'e' qualcuno che mi possa spiegare come posso fare sui nuovi start go 20/25 o tom tom via o tom tom live non posso inserirli.
Grazie!

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ok grazie per la segnalazione... approfondiamo e ti aggiorniamo a breve, ma visto che si tratta di una nuova piattaforma credo che dovremo apportare delle modifiche alla nostra struttura.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
In teoria basta che li copi, tramite usb, nella directory dove ci sono le mappe con anche l'icona.
Io faccio sempre così e non passo mai dai programmi della TomTom.

#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Si giusto ha ragione Fabio!
Siccome non mi sembra che sia cambiata la struttura dei POI per TomTom (estensione .ov2) si può comunque effettuare l'inserimento dei distributori utilizzando la procedura manuale tramite cavo USB descritta nella nostra guida.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Sto cercando di approfondire la questione "MyTomtom" e a quanto pare per il momento è possibile solo aggiornare le mappe ed il software mentre per i POI sembra che bisognerà aspettare.

dal sito TomTom:
CITAZIONE
MyTomTom ti offre:
  • Garanzia delle mappe più recenti
  • Aggiornamenti software gratuiti
Nel prossimo futuro, potrai anche usufruire dei seguenti vantaggi:
  • Servizio di aggiornamento mappe, localizzazione autovelox, voci divertenti, POI personalizzati, modifiche Map Share e molto altro.

Pertanto al momento per questi nuovi dispositivi si dovrà procedere con l'inserimento manuale dei POI che tuttavia è facilissimo da effettuare.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#6
trippy

trippy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 16 posts
  • Gender:Male
  • Location:Catania
Ciao a tutti,
con la punto evo my life np, che mi hanno consegnato martedì, mi hanno anche consegnato il navigatore Blue&Me TomTom 2 LIVE, diverso da quello consegnato ad un mio amico che la ha acuistata un mese fa.
In vista della partenze per le ferie estive (Trentino Alto Adige) volevo scaricare i POI metano, ma non ci sono riuscito.
Confesso di essere completamente negato, quindi se qualcuno di buon cuore vuol darmi una mano gliene sarei grato.
grazie in anticipo.

#7
FabioLambe

FabioLambe

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 10 posts
Ciao, hai seguito questa guida? Link

#8
trippy

trippy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 16 posts
  • Gender:Male
  • Location:Catania
Cliccando sul link vedo 2 opzioni:
se clicco quella automatica elenco distributori metano mi appare la seguente schermata:
sotto "aggiornamenti ditributori metano" mi appare: tomtom garmin altri compatibili e scarica PDF.
Clicco su tomtom e mi appare la seguente schermata (che copio ed incollo):

Impossibile visualizzare la pagina Web

Probabile causa:
  • Parte del contenuto o dei file nella pagina Web richiede un programma non installato.


Possibili operazioni:
  • Cercare in linea un programma per la visualizzazione di questo contenuto Web.
  • Digitare nuovamente l'indirizzo.
  • Torna alla pagina precedente.

Edited by fabiobologna, 26 June 2011 - 09:58 AM.
Se si risponde all'ultimo messaggio, utilizzare il tasto RISPOSTA e non il tasto REPLICA


#9
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ho riaggiornato adesso i poi del mio TomTom e la procedura sembra funzionare alla perfezione.
Riprova e facci sapere in caso di ulteriori problemi.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#10
trippy

trippy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 16 posts
  • Gender:Male
  • Location:Catania
Ciao Nico,
ho riprovato (senza aver comunque collegato il navigatore, ma credo non abbia importanza). Mi dà la stessa schermata di cui sopra, e per pochi istanti prima di apparire appare questa:

Avvio di TomTom HOME Se TomTom HOME non si avvia entro 5 secondi, fai clic qui: Avvia TomTom HOME.
Se hai selezionato una versione errata di TomTom HOME, fai clic qui per selezionare un'altra versione: Cambia versione di HOME.
Torna alla pagina principale.
Crea i tuoi pulsanti 'Aggiungi a TomTom'.


Magari dovrei installare qualche software che mi permette di accedere alla pagina.
Fammi sapere appena puoi, grazie

#11
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(trippy @ Jun 27 2011, 12:01 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Avvio di TomTom HOME Se TomTom HOME non si avvia entro 5 secondi, fai clic qui: Avvia TomTom HOME.

Se clikki AVVIA TOMTOM HOME parte la schermata per installare i POI. Appena fatto.

---

Replico un mio messaggio che forse non è stato letto.

CITAZIONE(fabiobologna @ Jun 13 2011, 08:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In teoria basta che li copi (i POI), tramite usb, nella directory dove ci sono le mappe con anche l'icona.
Io faccio sempre così e non passo mai dai programmi della TomTom.


#12
trippy

trippy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 16 posts
  • Gender:Male
  • Location:Catania
Ciao a tutti,
ho fatto un passo avanti, ma non sono riuscito ad installare alcunché!
La procedura che seguo è la seguente:
1 - Nella pagina Elenco Distributori clicco su TomTom
2 - Mi appare la seguente schermata:
"Aggiungi a TomTom
Hai fatto clic sul pulsante 'Aggiungi a TomTom'. Per aggiungere elementi al dispositivo TomTom, devi avere TomTom HOME installato sul computer.
TomTom HOME è installato sul computer?
No Sì
3 - Clicco su "Si" e si apre un'altra finestra:
Quale versione di TomTom HOME è installata sul tuo computer?
4 - Clicco su quella di destra (io ho Blue&Me TomTom 2 LIVE)
5 - Si apre la schermata che mi chiede di consentire l'accesso a questo sito web per aprire un programma su pc?
clicco "consento"
6 - Tom Tom versione 2.8: Nuovo Elemento disponibile Distributori - Metano Ecomotori.net - Prezzo Gratuito - Installa.
Clicco su "continua".
7 - Si apre la schermata "Connetti al computer": 1) Connetti il dispositivo al computer - 2) Accendi il dispositivo di navigazione - 3) Se il dispositivo chiede: connettersi al computer, tocca SI.

Purtroppo a questo punto, collegando il tomtom al Pc e poi accendendolo il menù a tendina "Dspositivo" in alto a sinistra non si accende come gli altri (FIle, Strumenti, Aiuto). Ed in basso a destra, nella barra di stato mi dice "Nessun dispositivo connesso".
Che nervi!!!!!!!!!!!!
Ma ci riuscirò mai???
Chi mi può dare una mano?
Grazie


Nessun dispositivo connesso

#13
FabioLambe

FabioLambe

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 10 posts
Prova a collegare il TomTom al pc, prima di fare le operazioni che hai descritto.

Se non riesci tramite TomTom Home, puoi seguire l'altro metodo, più semplice.

#14
vogliadipanda

vogliadipanda

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 29 posts
anche io ho un tomtom live 2 e non so come fare a installare i poi!

tomtom home non vede il dispositivo!

help me!

#15
vogliadipanda

vogliadipanda

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 29 posts
CITAZIONE(fabiobologna @ Jun 27 2011, 12:10 AM) <{POST_SNAPBACK}>
In teoria basta che li copi (i POI), tramite usb, nella directory dove ci sono le mappe con anche l'icona.
Io faccio sempre così e non passo mai dai programmi della TomTom.


ciao fabio,
ma la directory come la trovo? nè il pc nè il mac rilevano il dispositivo blue&me tomtom live 2 come unità storage usb.

#16
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Se l'attacco come usb, mi viene rilevato come se fosse una chiavetta.

#17
vogliadipanda

vogliadipanda

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 29 posts
mellow.gif
non ho capito scusa ...

#18
Puh

Puh

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
Buondì a tutti. Mi inserisco nella conversazione dedicata al TOM TOM avendo un XL2 IQRoutes, per porre una domanda: scaricati i POI con la procedura illustrata qui, sul sito, noto che di tutti i distributori mi vengono dati solo i relativi indirizzi, ma non i numeri di telefono e gli orari d'apertura. Ho sbagliato qualcosa? Ciao. Grazie.

#19
Puh

Puh

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
Grazie nicovent.
Ecco, però, che il nuovissimo TomTom appena acquistato mi diventa già obsoleto ove non potesse impiegare l'interfaccia MyTomTom. Mi consigli un rapido cambio, avendolo acquistato in Coop neppure quattro giorni fa e potendo chiedere il cambio, o sai se potrà supportare la nuova interfaccia?

#20
Puh

Puh

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 3 posts
Grazie ancora. A spasso per le vigne non è poi così male, però, data la stagione!! Ciao.




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users