Salve sono un nuovo iscritto e devo dire che il forum è molto interessante per uno come me che vuole passare a gpl.
Allora posseggo una grande punto 1.2 benzina 8 Valvole del 2006 con circa Km. 88500.
volevo montare un impianto GPL della BRC sequenziale con serbatoio a ciambella da 32 Litri di capienza.
Volevo sapere cosa ne pensare e magari sapere dell'esperienza di qualcuno con mia stessa auto. grazie
Fiat Grande Punto 1.2 Gpl by BRC
Started by
fabrygpl
, Feb 10 2012 04:17 PM
#1
Posted 10 February 2012 - 04:17 PM
#2
Posted 10 February 2012 - 04:26 PM
L'auto non conta, conta il motore. E quel motore non ha alcun problema. Poi conta l'impianto e si tratta di impianti molto buoni, ma più di tutto conta l'installatore che deve sapere il fatto suo.
Come puoi vedere in firma ho lo stesso impianto sul FIRE di cubatura inferiore, ma per il resto non cambia nulla.
Occhio solo ogni tot decine di migliaia di km al gioco punterie e per il resto nessun problema.
Unico perplessità l'ho per la capienza del serbatoio. Mi pare troppo piccolo. Sulla precedente Seicento l'avevo di 35lt, sulla Panda sono riuscito a far mettere un 42 lt. Come vedi ho dato risalto al far mettere. Con ciò intendo che molte volte gli installatori hanno una serie di elementi che vanno bene su più vetture (tipico caso è un serbatoio piccolo che lo fai stare dovunque) senza fare attenzione a sfruttare al meglio le possibilità. Sono fiducioso di credere che nel tuo vano ruota di scorta ci stia ben più di un 32lt. 10 lt in più (8 effettivi) vogliono dire 110-120 km di autonomia in più.
Sempre che questi 32lt non siano la capienza effettiva del serbatoio...
Per il resto quanto chiede al tuo portafogli??
Come puoi vedere in firma ho lo stesso impianto sul FIRE di cubatura inferiore, ma per il resto non cambia nulla.
Occhio solo ogni tot decine di migliaia di km al gioco punterie e per il resto nessun problema.
Unico perplessità l'ho per la capienza del serbatoio. Mi pare troppo piccolo. Sulla precedente Seicento l'avevo di 35lt, sulla Panda sono riuscito a far mettere un 42 lt. Come vedi ho dato risalto al far mettere. Con ciò intendo che molte volte gli installatori hanno una serie di elementi che vanno bene su più vetture (tipico caso è un serbatoio piccolo che lo fai stare dovunque) senza fare attenzione a sfruttare al meglio le possibilità. Sono fiducioso di credere che nel tuo vano ruota di scorta ci stia ben più di un 32lt. 10 lt in più (8 effettivi) vogliono dire 110-120 km di autonomia in più.
Sempre che questi 32lt non siano la capienza effettiva del serbatoio...
Per il resto quanto chiede al tuo portafogli??
#3
Posted 12 February 2012 - 10:57 PM
in realta l'installatore parla di un 42 litri ma di reale capienza di 32 litri.
il prezzo.. grazie agli incentivi viene intorno ai €1.100,00.
il prezzo.. grazie agli incentivi viene intorno ai €1.100,00.
#4
Posted 13 February 2012 - 10:12 AM
Allora ottimo!
Speriamo che sia proprio il valore massimo installabile.
Con quel serbatoio arrivo a fare il pieno di 34,5lt, in luogo dei nominali 32.
Prezzo buono! Di che incentivi parli?
Speriamo che sia proprio il valore massimo installabile.
Con quel serbatoio arrivo a fare il pieno di 34,5lt, in luogo dei nominali 32.
Prezzo buono! Di che incentivi parli?
#5
Posted 13 February 2012 - 04:44 PM
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users