Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Pneumatici invernali e catene da neve


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
vogliadipanda

vogliadipanda

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
una domanda a tutti quelli che sono innevati da 10 giorni ...

le vostre auto come si stanno comportando?
montate gli pneumatici da neve o le catene?

io sono a bologna
e la mia l'ho lasciata ferma da una settimana dentro un iceberg di neve, perchè non ho gli pneumatici invernali e sono riuscita a evitare qualsiasi uscita finora ...

martedì devo assolutamente muovermi e ho bisogno della mia evuccia!!
dovrò spalare 40 cm di neve e montare le catene ... mavieni.gif

si vede che sono una donna?? winner.gif winner.gif eheheeheh

che mi dite della vostra esperienza?
ammesso che io riesca nell'impresa di ripulire l'auto, montare le catene e far partire la macchina ... appena vado in tangenziale le carreggiate sono pulite ... rovinerò gli pneumatici?

datemi informazioni ragazziiiiiiii

#2
colpix

colpix

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Prov. Rovigo
Io uso gli pneumatici invernali e vanno che è una meraviglia ma non solo ora con la neve ma dal primo all'ultimo giorno d'inverno, per rispondere alla tua domanda,sì se non togli le catene dove le strde sono pulite oltre a rovinare gli pneumatici sarai anche un pericolo per la circolazione.

#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Più che di pericolo per la circolazione, rischiresti di maltrattare molto tutto l'impianto sospensioni-ammortizzatori e potresti poi avere anche problemi di convergenza.

Le catene non sono fatte per andare veloci. Sono fatte per essere usate in situazioni di neve/ghiaccio.

#4
vogliadipanda

vogliadipanda

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
grazie ragazzi!
alla fine il sole è stato clemente e mi ha permesso di giar senza catene ...

mi è capitato però di far spegnere il motore quando ho beccato del ghiaccio ... ad esempio per parcheggiare ... un incubo!
ho dovuto mettere a benzina per riuscirci ... le gomme che slittano, il motore che si spegne la puzza di frizione ...

voglio i venti gradi!!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users