Salve, stavo pensando alla fiat stilo 1.6i 16V 5 porte Actual da gipiellare ma anche alla 1.4 16V 95cv...quale mi consigliate di più??
Come motori sono affidabili da trasformare e necessitano di ulteriore manutenzione alle punterie etc?
Fiat Stilo: meglio 1.6i 16V o la 1.4 16V?
Started by
pie182
, Feb 21 2012 10:52 PM
#1
Posted 21 February 2012 - 10:52 PM
#2
Posted 22 February 2012 - 12:45 AM
Se il 1.6 16v è il medesimo della Multipla ti sconsiglio vivamente l'acquisto!
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#3
Posted 22 February 2012 - 09:36 AM
#4
Posted 22 February 2012 - 10:44 AM
bisogna leggere il codice motore sul libretto di circolazione
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#5
Posted 22 February 2012 - 01:39 PM
#6
Posted 23 February 2012 - 10:52 AM
Rieccomi qui a chiedervi preziosi consigli su che auto comprarmi per gipiellarla al meglio.
Stavo vedendo che le stilo del 2004 si trovano a 3000 euro...
Mi chiedevo quali erano le motorizzazioni ideali (1.6 o 1.4?) da gipiellare...
Mi han detto che il 1.6 se è quello della multipla non conviene ma non so il perchè...
C'è qualcuno che ha già avuto questi motori gipiellati e sa darmi una bella dritta in merito spiegandomi le motivazioni della scelta di uno rispetto ad un altro?
Vi ringrazio in anticipo
Stavo vedendo che le stilo del 2004 si trovano a 3000 euro...
Mi chiedevo quali erano le motorizzazioni ideali (1.6 o 1.4?) da gipiellare...
Mi han detto che il 1.6 se è quello della multipla non conviene ma non so il perchè...
C'è qualcuno che ha già avuto questi motori gipiellati e sa darmi una bella dritta in merito spiegandomi le motivazioni della scelta di uno rispetto ad un altro?
Vi ringrazio in anticipo
#7
Posted 23 February 2012 - 12:56 PM
Se avevi già una discussione aperta sull'argomento è inutile aprirne una fotocopia.
Se leggi, sono a metano...
#8
Posted 23 February 2012 - 01:03 PM
CITAZIONE(Pha79 @ Feb 22 2012, 12:45 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Se il 1.6 16v è il medesimo della Multipla ti sconsiglio vivamente l'acquisto!
Calma.
Il 1.6 è un motore onesto, che in molti hanno avuto a metano o a gpl senza problemi.
Poi che la Multipla fosse fatta così così, e che ce ne fossero di nate sfigate, non ci piove.
Inoltre stiamo parlando di una Stilo, che non ha certo la superficie frontale e la capacità di carico della Multipla (il che faceva soffrire il relativamente piccolo 1.6 Torque a metano).
Sulla Stilo il 1.6 va benone.
Io eviterei invece il 1.8 (origine GM e testata di burro) ed il 1.4 (a mio avviso piccolo per la vettura).
Se leggi, sono a metano...
#9
Posted 23 February 2012 - 04:41 PM
#11
Posted 23 February 2012 - 05:05 PM
Grazie, ho visto tutti e 2 i link...
Un bel risparmio non c'è che dire.
Purtroppo in sadegna non ci son distributori a metano che io sappia.
Comunque la golf ha un motore 1.6 e dovrebbe consumare di più del 1.4 trendline 16v che mi han sconsigliato...
Un bel risparmio non c'è che dire.
Purtroppo in sadegna non ci son distributori a metano che io sappia.
Comunque la golf ha un motore 1.6 e dovrebbe consumare di più del 1.4 trendline 16v che mi han sconsigliato...
#12
Posted 23 February 2012 - 05:16 PM
CITAZIONE(pie182 @ Feb 23 2012, 05:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Comunque la golf ha un motore 1.6 e dovrebbe consumare di più del 1.4 trendline 16v che mi han sconsigliato...
Non direi. Il 1.4 per portarsi dietro il peso della macchina lo devi far girare alto, e perciò consumi di più. Il 1.6 invece va benissimo. Ad esempio la A3 1.6 (stesso motore della Golf) di Monivent non consuma praticamente niente. (A metano, ma i rapporti col gpl sarebbero invariati, consuma meno delle Grandi Punto 1.4)
Se leggi, sono a metano...
#13
Posted 23 February 2012 - 05:31 PM
Che modello è questa audi a3 che monta quel motore li e che tipo di impianto gpl ci va?
Il mio meccanico mi ha sconsigliato di prendere macchine a benzina che abbian più di 70.000 km perchè dice che il motore è ormai sfruttato...
Il mio meccanico mi ha sconsigliato di prendere macchine a benzina che abbian più di 70.000 km perchè dice che il motore è ormai sfruttato...
Edited by fabiobologna, 23 February 2012 - 09:14 PM.
#14
Posted 23 February 2012 - 06:09 PM
E' una A3 prima serie, più o meno coetanea della Golf che ti avevo linkato.
Ad ogni modo cambia meccanico. In casa ho 4 macchine con motori a benzina e più di 300.000 km.
Ad ogni modo cambia meccanico. In casa ho 4 macchine con motori a benzina e più di 300.000 km.
Se leggi, sono a metano...
#16
Posted 23 February 2012 - 06:45 PM
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