Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha effettuato la trasformazione in gpl di quest'auto e se sa indicarmi i pregi e i difetti di tale trasformazione con i relativi consumi etc,
Ecco i dati del motore:
Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata 1390
Alimentazione Benzina
Potenza max/regime 55kW (75 CV) a 5000 giri/min
Coppia max 126 Nm
Trazione Anteriore
Cambio Manuale
Marce 5
Volkswagen Golf 1.4 16V
Started by
pie182
, Feb 22 2012 12:32 AM
#1
Posted 22 February 2012 - 12:32 AM
#2
Posted 22 February 2012 - 06:36 PM
Un mio collega di lavoro ha la versione del '99, credo che il motore sia quello, attualmente ha 300mila km e va ancora benone, ovviamente è a gpl. Un'altro mio collega ha l'ultima versione da circa 6 mesi, sempre gpl e non ha attualmente nessun problema
#3
Posted 22 February 2012 - 06:44 PM
Grazie sbirkey però volevo sapere anche i consumi,quanto fa con un litro di benzina e di gpl in urbano,extraurbano e misto
#4
Posted 22 February 2012 - 08:58 PM
Il 1.4 non è molto economico a benzina, non lo è mai stato, l'ho avuta anch'io una 3 serie che mi è durata poco, però è molto affidabile.
Domattina chiedo che consumi hanno e ti so dire.
Domattina chiedo che consumi hanno e ti so dire.
#5
Posted 23 February 2012 - 10:45 AM
Grazie sbirkey, voglio assolutamente un auto usata che costi poco da tenere al max 3 annetti perchè viaggio tantissimo e voglio risparmiare il più possibile sul costo dell'auto e sul costo dei caburanti.
Purtroppo ho avuto un incidente il 13 febbraio per il ghiaccio e ho distrutto la mia stilo 1.9 JTD.
Stavo pensando anche ad una stilo benzina col motore 1.6 o 1.4 ma non so che pesci pigliare...
Qualcuno mi ha detto che la stilo 1.6 non è consigliabile ma vorrei saperne di più.
Se ne trovano del 2004 a 3000 euro e non sarebbe male per me.
Purtroppo ho avuto un incidente il 13 febbraio per il ghiaccio e ho distrutto la mia stilo 1.9 JTD.
Stavo pensando anche ad una stilo benzina col motore 1.6 o 1.4 ma non so che pesci pigliare...
Qualcuno mi ha detto che la stilo 1.6 non è consigliabile ma vorrei saperne di più.
Se ne trovano del 2004 a 3000 euro e non sarebbe male per me.
#6
Posted 23 February 2012 - 06:05 PM
Ciao. A me il 1.4 75cv sembra un po' sottodimensionato. Sicuramente dovrà girare a regimi alti per avere un po' di brio quindi i consumi si alzeranno. Con un 1.6 e una buona installazione consumeresti addirittura meno.
Ps se il motore della Stilo è lo stesso della Multipla lascia perdere. Ma poi tra una Golf e una Stilo? Come dice Sbirkey ci sono molte persone che con quei motori raggiungono percorrenze lunghissime, non dico che non sia possibile con una Fiat, ma è più improbabile. E poi almeno per cambiare un po'
Ps se il motore della Stilo è lo stesso della Multipla lascia perdere. Ma poi tra una Golf e una Stilo? Come dice Sbirkey ci sono molte persone che con quei motori raggiungono percorrenze lunghissime, non dico che non sia possibile con una Fiat, ma è più improbabile. E poi almeno per cambiare un po'
#7
Posted 23 February 2012 - 06:38 PM
Grazie lor87, si potrebbe fare quindi con la golf 1.6 ma... quale modello?
La serie 4 mi sembra un po' vecchiotta...
Nella serie 5 son tutti motori fsi o tfsi e ci vogliono impianti particolari molto costosi...
La serie 4 mi sembra un po' vecchiotta...
Nella serie 5 son tutti motori fsi o tfsi e ci vogliono impianti particolari molto costosi...
#8
Posted 24 February 2012 - 01:02 AM
Sulle sigle dei motori non sono competente, sul tfsi non saprei, ma chissà forse il fsi potrebbe andare
Edited by lor.87, 24 February 2012 - 01:02 AM.
#9
Posted 24 February 2012 - 08:42 AM
Come già ti avevo scritto il 1.6 che monta la Golf è un normalissimo e robustissimo aspirato che quasi stona con la ricercatezza tecnologica degli ultimi propulsori di casa Vw, addirittura mi pare che abbia le punterie meccaniche.
TFSI è la sigla di casa AUDI per i motori TSI della Vw. E di sicuro non è TSI a meno di voler fare uscire 300cv da quel motore.
TFSI è la sigla di casa AUDI per i motori TSI della Vw. E di sicuro non è TSI a meno di voler fare uscire 300cv da quel motore.
#10
Posted 24 February 2012 - 11:01 AM
CITAZIONE(lor.87 @ Feb 24 2012, 01:02 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Sulle sigle dei motori non sono competente, sul tfsi non saprei, ma chissà forse il fsi potrebbe andare
FSI non gasabile, ne abbiamo parlato in altre discussionil.
TFSI con contributo benzina.
#11
Posted 24 February 2012 - 09:09 PM
@pie182
Ho fatto l'indagine presso i miei colleghi, uno ha una golf 1.4 del '99 attualmente ha 300mila km e con un pieno di 31/2 euro perorre circa 520km l'altro mio collega ha invece un a golf 1.4 del 2011 sempre a gas però ha un serbatoio un pò più piccolo, comunque gli permette di fare comunque più di 400km
Ho fatto l'indagine presso i miei colleghi, uno ha una golf 1.4 del '99 attualmente ha 300mila km e con un pieno di 31/2 euro perorre circa 520km l'altro mio collega ha invece un a golf 1.4 del 2011 sempre a gas però ha un serbatoio un pò più piccolo, comunque gli permette di fare comunque più di 400km
#12
Posted 25 February 2012 - 03:20 PM
CITAZIONE(lucaires @ Feb 24 2012, 08:42 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...addirittura mi pare che abbia le punterie meccaniche.
Punteria idrauliche, since 1985
Se leggi, sono a metano...
#13
Posted 25 February 2012 - 04:21 PM
Come si direbbe su altre pagine:
Mi Piace!
Meno male! Ma considerando che sto guardando per un Caddy, non riuscivo a trovare informazioni dettagliate su questo 1.6 da nessuna parte.
Mi Piace!
Meno male! Ma considerando che sto guardando per un Caddy, non riuscivo a trovare informazioni dettagliate su questo 1.6 da nessuna parte.
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