Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

VW Golf 1.6 BiFuel o Astra 1.4 Gpl?


  • Please log in to reply
2 replies to this topic

#1
zizzubaz

zizzubaz

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 1 posts
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un parere sulle due vetture che mi hanno proposto.sono un felicissimo possessore di una Opel Astra gtc 1.7 cdti, auto x me fantastica,mai un problema in 7 anni.ora per motivi vari volevo cambiarla con una macchina gpl.il concessionario mi ha proposto:
Vw Golf 1,6 gpl,highline,102 cv cerchi da 17, alcantara etc etc a 11.500 euro con 20.000 km anno 2010
Astra 1.4 gpl 120 cv,cerchi da 17, non ricordo l'allestimento, ma mi pare non fosse la super accessoriata,con 30.000 km a 10.000 euro anno 2010.
ora leggendo i vari forum, ho constatato che moltissimi utenti hanno avuti vari problemi con la Golf(lenta,poca ripresa,consumi elevati,difficolta' nel passara dal gpl alla benzina, etc etc,) mentre sull'astra ho notato che i commenti sono piu favorevoli.molti consigliano il 1.4 tsi x la Golf ma io ho queste due proposte per il momento...qualcuno sa darmi un consiglio???Certo il blasone della Golf non è paragonabile all'Astra, ma io non viaggio sul "blasone"!!!vorrei avere sotto un buon motore, che mi permetta di fare 140 km al giorno, senza problemi, con consumi "Giusti"...
Considerando che l'Astra viene 1500 euro in meno ci sto facendo un pensierino...anche perchè esteticamente forse mi piace anche di piu....grazie a tutti coloro che vorronno darmi un consiglio...
Francesco.

#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Il motore dell'astra secondo me è validissimo...

... ma oramai avrai già comprato!

#3
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 435 posts
  • Gender:Male
Passare da un 17 turbo nafta che adoravi ad un aspirato a ciclo OTTO dove stai già facendo attenzione a non trovarti con una vettura lenta e con poca ripresa....

Preparati che troverai delle differenze enormi! Visti i km giornalieri e visto da dove provieni io ti consiglierei di cercarti un turbo: il rischio è quello di trovarti a 2000 giri, bello tranquillo, pensare di cambiare come sul vecchio diesel e trovarti la macchina morta.

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users