Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un parere sulle due vetture che mi hanno proposto.sono un felicissimo possessore di una Opel Astra gtc 1.7 cdti, auto x me fantastica,mai un problema in 7 anni.ora per motivi vari volevo cambiarla con una macchina gpl.il concessionario mi ha proposto:
Vw Golf 1,6 gpl,highline,102 cv cerchi da 17, alcantara etc etc a 11.500 euro con 20.000 km anno 2010
Astra 1.4 gpl 120 cv,cerchi da 17, non ricordo l'allestimento, ma mi pare non fosse la super accessoriata,con 30.000 km a 10.000 euro anno 2010.
ora leggendo i vari forum, ho constatato che moltissimi utenti hanno avuti vari problemi con la Golf(lenta,poca ripresa,consumi elevati,difficolta' nel passara dal gpl alla benzina, etc etc,) mentre sull'astra ho notato che i commenti sono piu favorevoli.molti consigliano il 1.4 tsi x la Golf ma io ho queste due proposte per il momento...qualcuno sa darmi un consiglio???Certo il blasone della Golf non è paragonabile all'Astra, ma io non viaggio sul "blasone"!!!vorrei avere sotto un buon motore, che mi permetta di fare 140 km al giorno, senza problemi, con consumi "Giusti"...
Considerando che l'Astra viene 1500 euro in meno ci sto facendo un pensierino...anche perchè esteticamente forse mi piace anche di piu....grazie a tutti coloro che vorronno darmi un consiglio...
Francesco.
VW Golf 1.6 BiFuel o Astra 1.4 Gpl?
Started by
zizzubaz
, Feb 29 2012 02:28 PM
#1
Posted 29 February 2012 - 02:28 PM
#2
Posted 24 February 2013 - 11:26 PM
#3
Posted 25 February 2013 - 08:03 AM
Passare da un 17 turbo nafta che adoravi ad un aspirato a ciclo OTTO dove stai già facendo attenzione a non trovarti con una vettura lenta e con poca ripresa....
Preparati che troverai delle differenze enormi! Visti i km giornalieri e visto da dove provieni io ti consiglierei di cercarti un turbo: il rischio è quello di trovarti a 2000 giri, bello tranquillo, pensare di cambiare come sul vecchio diesel e trovarti la macchina morta.
Preparati che troverai delle differenze enormi! Visti i km giornalieri e visto da dove provieni io ti consiglierei di cercarti un turbo: il rischio è quello di trovarti a 2000 giri, bello tranquillo, pensare di cambiare come sul vecchio diesel e trovarti la macchina morta.
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