Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Liguria: sarebbe bello avere più distributori metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1
bubupm82

bubupm82

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
Forse è un sogno.......
Non capisco come mai la regione Liguria (dove vivo e lavoro) che si spaccia per ambientalista, abbia così pochi distributori a metano. La zona del ponente (Ventimiglia e Sanremo) non ne trovi uno devi andare verso Savona per trovare il primo, a Genova ce ne sono 2 (Bolzaneto e Gavette) fino ad arrivare all'estremo levante dove ne trovi 2 a Sarzana e La Spezia. Nessuno trova che questo sia ridicolo? Per me lo è e mi piacerebbe fare qualcosa.E vorrei che i vari comuni e Regine Liguria facesse qualcosa. Spero che qualcuno risponda in modo da mettersi d'accordo per solleccitare e far costruire nuovi distributori, in modo da incentivare maggiormente le persone ad usare il metano al posto di derivati del petrolio..........

#2
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Sono/siamo a conoscenza di questa problematica ma non è facilmente risolvibile, pensa che nella provincia di Alessandria è nato dal nulla un distributore in un mese ma dopo un anno non è ancora in funzione.

Ripetere molte volte la stessa storia non aiuta, sarebbe più utile ricordarlo ai vari amministratori dei vari comuni/regioni.

Molti non ne sono a conoscenza ma vi sono persone che periodicamente contattano amministratori, gestori di distributori per sapere quanto questo o qell'impianto aprirà, è un lavoro come si suol dire fatto nel sottobosco.

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#3
Assab

Assab

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
E' davvero un peccato che non ce ne siano abbastanza. Io per esempio ho "ripiegato" sul gpl poichè abitando nell'entroterra di Albenga (SV) era davvero scomodo dover andare fino a Savona.

Certo è un cane che si morde la coda: non ci sono distributori-non acquisto l'auto; non ci sono abbastanza auto-l'eventuale investimento di aprire un distributore (al quale ho pensato molte volte) non conviene.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users