Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Risparmiare montando un impianto usato: è possibile?


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1
djfunky90

djfunky90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 5 posts
salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Vincenzo della provincia di Napoli e mi sono iscritto perchè ho visto che questo forum è davvero ben fatto con persone davvero molto disponibili....
Il mio problema è che vorrei installare un impianto a metano o gpl sulla mia opel corsa c 1.0 del 2006 (ho visto dai vecchi post che Metano17 ne aveva una cosi) e, poichè son gia terminati gli ecoincentivi statali e per me la cifra per un impianto è abbbastanza notevole, volevo sapere se era possibile installare un impianto usato e quali impianti erano compatibili con la mia auto...
Disto a nemmeno 100m da un distributore di metano quindi, anche se so che perdo il bagagliaio e la macchina perde un pò di potenza, mi sento propenso all impianto a metano...

#2
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 401 posts
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
non so se puoi risparmiare sull'impianto vero e proprio, sulle bombole lo puoi fare acquistandone di usate, avendo così un buon risparmio, sinceramente gli impianti usati, che di solito vengono tolti dallo sfascio quando demoliscono i mezzi non mi fiderei molto, gli sfasci spesso non sono un granchè delicati lasciando materiale all'esterno, all'umidità sotto il sole ed intmperie.
Per le bombole usate lascio la parola al nostro esperto Sile650

#3
djfunky90

djfunky90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 5 posts
Si, delle bombole già l'avevo pensato ma cercando su internet ho visto alcuni che vendono impianti usati... Qualcuno sa anche quanto viene più o meno la manodopera per l'installazione? quali bombole posso mettere sulla mia opel corsa e se ho poi ancora lo spazio per la ruota di scorta dato che da un primo impiantista da cui sono andato mi ha detto che si deve vedere se poi mettendo le bombole si riesce a prendere il ruotino posto sotto il tappeto del bagagliaio?

Edited by fabiobologna, 26 April 2012 - 09:20 PM.
Se si risponde all'ultimo messaggio utilizzare il tasto RISPOSTA.


#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sì, puoi montare un impianto usato senza problemi.
Ovviamente prima di prenderlo chiedi all'installatore se quell'impianto va bene sulla tua corsetta.

Se vuoi io ne ho uno che era montato su una Fiesta catalizzata. wink.gif

Se leggi, sono a metano...

#5
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
io monterei impianto nuovo + bombole usate.
Anche se l'impianto te lo regalassero la manodopera e le bombole le devi pagare, ed avrai un'impianto senza garanzie...


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#6
djfunky90

djfunky90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 5 posts
CITAZIONE(Sile650 @ Apr 27 2012, 12:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ovviamente prima di prenderlo chiedi all'installatore se quell'impianto va bene sulla tua corsetta.
Se vuoi io ne ho uno che era montato su una Fiesta catalizzata. wink.gif

E che tu sappia va bene anche sulla mia Corsa quest'impianto che hai? Con la tua Fiesta quanto riuscivi a fare a kg?
Io a benzina a malapena 12 max 13 a litro quindi non si può più fare 'sta storia.
Sapete più o meno quanto prendono di manodopera collaudo ecc per montarmelo poi?

Edited by fabiobologna, 28 April 2012 - 08:20 AM.





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users