Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Carpi: ancora disponibili incentivi per gas metano-gpl


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
images/stories/normative/incentivi.jpgSono ancora disponibili presso il Comune di Carpi gli incentivi per la trasformazione di autoveicoli e motocicli da benzina a gas metano e GPL, nell’ambito del programma regionale “Liberiamo l’aria”. Il fondo che la Regione ha attribuito a Carpi, 106.000 euro, è stato infatti a tutt’oggi utilizzato dai cittadini residenti per un importo di 65.912 euro, corrispondente a 255 autovetture trasformate a gas metano o GPL. Escludendo le trasformazioni già prenotate, sono dunque ancora disponibili incentivi per realizzare almeno altre 57 trasformazioni di autoveicoli entro l’anno corrente.



Ricordiamo che possono accedere al contributo i residenti a Carpi, sia persone fisiche che giuridiche, limitatamente alle autovetture di proprietà conformi alle direttive pre-Euro, Euro 1, Euro 2, Euro 3, (escluse dunque le Euro 4).
L’incentivo comunale dal 2007 è stato aumentato da 240 a 400 euro, mentre la quota a carico dell’installatore è di 110 euro, come sconto da applicare in fattura, per un contributo complessivo dunque di 510 euro, a cui si aggiungono anche 60 euro di buoni carburante.
Un contributo di 250 euro è riconosciuto anche per le trasformazioni dei motoveicoli pre-Euro, Euro 1, Euro 2.
L’assessorato all’Ambiente invita i cittadini ad utilizzare i fondi residui, perché la trasformazione dei veicoli a GPL/metano, oltre a ridurre le emissioni inquinanti dei mezzi e a garantire un discreto risparmio sul costo dei carburanti, ne consente l’utilizzo anche nei giorni di limitazione della circolazione stabiliti con ordinanza del Sindaco.
Inoltre i contributi comunali sono maggiori di quelli riconosciuti dallo Stato, dopo le riduzioni apportate a questi ultimi dalla recente Finanziaria (570 euro, compresi i buoni carburante, contro 350).
Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono reperibili nei siti Internet di Regione, Provincia o Comune, o telefonando al Settore Ambiente (059 649158 – 649081).
Fonte: http://www.modena2000.com

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users