Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Renault-Nissan e Nuova Zelanda: partnership per le emissioni zero


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
images/stories/loghi/costruttori/nissan-renault.jpgRenault-Nissan e l'amministrazione cittadina di Wellington, in Nuova Zelanda, hanno sottoscritto un accordo volto a studiare lo sviluppo di un programma di mobilità a emissioni zero. Le due parti hanno siglato un Memorandum d'intesa secondo cui un team composto da rappresentanti

dell'amministrazione cittadina e di Nissan lavorerà per individuare aree di potenziale collaborazione nella promozione dell’uso di veicoli a emissioni zero nel territorio.
Il memorandum è stato firmato in Giappone dopo che il sindaco di Wellington, Kerry Prendergast, ha eseguito una prova su strada di LEAF, l'auto elettrica di Nissan, accompagnato dal Corporate Vice President della Zero Emission Business Unit, Hideaki Watanabe.
"Nissan è orgogliosa di iniziare oggi, con la firma di questo Memorandum di intesa, una collaborazione con l'amministrazione cittadina di Wellington", ha affermato John Manley, Managing Director di Nissan per la Nuova Zelanda.
“La tecnologia per una mobilità a emissioni zero è una realtà e noi siamo pronti a esplorare attivamente nuove vie per portare questa tecnologia in Nuova Zelanda, anche grazie alla collaborazione della Città di Wellington. “
“La nostra società è leader mondiale nella progettazione e produzione di una vettura familiare alimentata a batterie, che intendiamo commercializzare a Wellington entro la prima metà del 2011 attraverso il Programma Pilota proposto. La notizia odierna della firma di un Memorandum di intesa strategico con la Città di Wellington rappresenta un passo in avanti verso la realizzazione di questo progetto", ha continuato Manley.
“Nissan riconosce l’importanza della sostenibilità riducendo le emissioni di CO2 ed è pronta ad affiancare le istituzioni pubbliche in questa importante impresa.” “La Città di Wellington è cosciente dei benefici che derivano dall'introduzione e dalla diffusione dei veicoli elettrici", ha affermato il Sindaco, Kerry Prendergast.
“Il presente Memorandum di intesa formalizza gli aspetti discussi con Nissan Motor Company, che rappresenta uno dei leader mondiali nello sviluppo di veicoli elettrici, e costituisce una riprova del nostro impegno a sostenere le tecnologie alla base dei veicoli elettrici".
L’Alleanza ha sottoscritto accordi con oltre 60 fra governi, amministrazioni cittadine e altre organizzazioni di tutto il mondo, inclusi Giappone, Stati Uniti, Europa, Asia e Australia, al fine di promuovere l’utilizzo dei veicoli elettrici.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users