Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Terremoto in Emilia Romagna [20 Maggio 2012]


  • Please log in to reply
31 replies to this topic

#1
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Accipicchia, che scossa di terremoto!!!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#2
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Carissimi amici dell'Emilia Romagna, come state?
Spero stiate bene!
Noi abbiamo appena sentito Cicciodonny che abita a poca distanza dalla zona dell'epicentro del terremoto: lui e la sua famiglia stanno bene, a parte il grosso spavento.
Spero che lo stesso sia per tutti voi!
Fateci avere vostre notizie, mi raccomando!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Tutto ok!

#4
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 401 posts
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Meno male, stanotte si è ballato non poco, Speriamo che sia tutto a posto per tutti gli altri utenti dalle zone interessate dal terremoto.

#5
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,046 posts
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Io tutto bene, grazie per l'interessamento :)
Nessun danno in casa, nemmeno un quadro caduto (sono al primo piano).
Ho sentito qualche amico, mio zio ecc, stanno tutti bene.

Ps mai sentita una scossa così forte

#6
gigi46

gigi46

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 130 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Stanotte sono stato svegliato due volte dalle scosse, fortunatamente tutto a posto. In compenso mia moglie è svenuta per lo spavento!
Ciao

Edited by gigi46, 20 May 2012 - 06:06 PM.

Seat Mii style ecofuel 31/7/2019
15/04/2024:

tot Km 121209--consumi medi 35km/kg 0,0366 €/Km
€/kg=0,934 fino al 13/9/21--1,502 dal 13/9/21-- 1,265 dal 16/3/23

benzina km 2472,90 litri 122,17 € 207,81

------

2006-2019 Multipla N.P. Dynamic Km 356062

 

 

 


#7
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Gigi forse reazione comprensibile....

A casa di alcuni amici si è ribaltato tutto...

#8
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
La situazione come si presenta oggi?
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#9
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Stanotte sono stato svegliato due volte dalle scosse, fortunatamente tutto a posto. In compenso mia moglie è svenuta per lo spavento!


Povera, la capisco!
Io ho letteralmente sentito il letto spostarsi! E abito a Milano....
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#10
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Stamattina mi ha svegliato una scossa di assestamento.... Ce ne saranno parecchie nei prossimi giorni...

#11
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 2,100 posts
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CONFERMO in toto quello detto da Nicola su di noi, il terremoto a Cento è stato marginale, calcinacci di comignoli e cornicioni, la punta del campanile di UNA CHIESA, e l'inagibilità temporanee di tutte le chiese come edifici più vecchi.....

Ma solo Casumaro che di Cento è una frazione e che è a 7 km da Finale Emilia è andata MOOOOLTO peggio, la terra alle 4.06 di domanica ha tramato per mezz'ora consecutiva o questo almeno è sembrato ad un mio collega che è sceso in strada in mutande e ciabatte e che ha tirato fuori la macchina cosparsa di vasetti caduti per il terremoto.....
Solo per andare a lavorare devo fare il giro dell'oca sbronza.....

GRAZIE a TUTTI quelli che ci hanno telefonato, PER ORA STIAMO bene, un po' scossi ma bene.....

Speriamo che l'intesità dello sciame continui a calare.....oggi siamo arrivati SOLO a 4.1 di magnitudo.....

Salutescion dai terremotescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#12
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
RICORDO a tutti che c'è la possibilità di dare un'aiuto concreto a chi ha subito e sta subendo questo enorme disagio che ha portato disastri e lutti in Emilia Romagna,ecco alcune possibilità:

La Regione Emilia-Romagna ha reso note le modalità attraverso le quali cittadini ed enti potranno versare contributi in denaro a favore delle popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto di domenica scorsa. Si possono usare, a scelta, i seguenti canali:

bonifico bancario alla Unicredit Banca Spa Agenzia Bologna Indipendenza - Bologna, IBAN coordinate bancarie internazionali: IT – 42 - I - 02008 - 02450 - 000003010203;
versamento diretto presso tutte le Agenzie Unicredit Banca Spa sul conto di Tesoreria 1 abbinato al codice filiale 3182.
versamento sul c/c postale n. 367409 intestato a: Regione Emilia-Romagna - Presidente della Giunta Regionale - Viale Aldo Moro, 52 - 40127 Bologna;
Il versamento dovrà essere accompagnato dalla causale: Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna.

............................................................................................................
Terremoto, banca Mps in aiuto delle popolazioni colpite

Banca Monte dei Paschi di Siena ha avviato una raccolta fondi per aiutare le popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dal terremoto. Chiunque voglia contribuire al gesto di solidarietà può effettuare un versamento sul conto corrente appositamente aperto intestato "pro-terremotati Emilia Romagna maggio 2012" - coordinate bancarie "COD. IBAN IT 60 X 01030 14200 000008622257" -, appositamente aperto da Banca Mps. Le donazioni sono esenti da qualsiasi spesa o commissione.
............................................................................................................
Il Tg la7 e il Corriere della sera ancora una volta insieme per soccorrere le popolazioni colpite dal terremoto; questa volta in Emilia Romagna. Le due testate promuovono una raccolta di fondi presso la Banca Intesa San Paolo.

Il numero di conto corrente sul quale effettuare i versamenti e':

IT 73 L 0 3 0 6 9 0 5 0 6 1 1 0 0 0 0 0 0 0 0 6 7 1

La causale da indicare: "Un aiuto subito. Terremoto in Emilia".
............................................................................................................

Naturalmente queste sono solo alcune possibilità,importante è dare un'aito concreto subito,con chiunque!!!!!

Edited by metaoui, 23 May 2012 - 08:47 PM.

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#13
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
.......secondo me erano meglio i messaggini,piu'pratici........probabilmente avrebbero coinvolto piu'persone,ma non sono riuscito a trovare nessuno che si sia rivolto ad un gestore telefonico.Magari se qualcuno ha informazioni in tal senso.........si faccia avanti.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#14
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 486 posts
  • Location:Cento (FE)
E' tutto molto triste e desolante.
E ve lo dice uno che abita nelle zone colpite, a 5 km da Finale Emilia, a 8 km da Sant' Agostino.
Ve lo dice uno che la notte non dorme o quasi, uno che ha visto tanta tanta distruzione.
Che ha il cuore ferito e si sente impotente. Non passa ora che si oda uno scossa, la tranquillità non sappiamo più cosa è.
Tantissime persone dormono in auto. Ma tra scosse continue alcune anche forti e temporali beffardamente lunghi e paurosi la vita è difficile.
Di giorno si è rincoglioniti, la sera e la notte si ha il cuore in gola e dormire è solo una speranza.
Tanti hanno perso il posto di lavoro. Comuni distrutti, macerie ovunque.
Abitazioni lesionate, capannoni industriali ed agricoli crollati.
E alla tv parlano di ricostruire chiese, campanili (entramni di proprietà non statale ricordo...) o castelli....non di ridare la casa a chi non l' ha più.

Se fosse vero quanto sotto sarebbe veramente agghiacciante.

http://www.informare.../#axzz1vuFSB6eG

http://www.informare.../#axzz1vuFSB6eG

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#15
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Di nuovo la terra ha tremato...
Ragazzi, ci confermate che state tutti bene???
Siamo molto preoccupati!!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#16
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,046 posts
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Tutto bene, nessun danno.
Come prima impressione io l'ho sentito (qui a Bologna) meno forte di quello precedente, però purtroppo ho sentito che il bilancio dei morti ha già superato l'altro, e non è definitivo... :(

Ps grazie del pensiero :wub:

#17
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Tutto bene, nessun danno.


Molto bene, lor.87!
Il mio pensiero va a tutti gli amici che abitano nelle zone immediatamente vicine all'epicentro di questa nuova scossa: mi rendo conto che le comunicazioni in queste prime ore siano molto difficili, ma spero che ci facciano avere al più presto notizie rassicuranti sul loro stato.
Siamo riusciti a metterci in comunicazione con Cicciodonny, e voglio rassicurare tutti sul fatto che lui e la sua famiglia stanno bene.
Ragazzi, fatevi sentire appena possibile!!
Attendiamo con ansia vostri aggiornamenti.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#18
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,333 posts
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
famiglia ok.

#19
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Altra scossa, e questa volta l'abbiamo avvertita anche qui in Brianza!!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#20
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
State tutti bene?.......fateci sapere........

Edited by metaoui, 29 May 2012 - 01:29 PM.

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users