Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Grosseto: presentati tre scuolabus a metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Si rinnova il parco mezzi della Tiemme Spa. Con la ripresa dell'attività didattica dopo le festività natalizie, sono infatti entrati in servizio 3 nuovi scuolabus, già operativi per i servizi scolastici del Comune di Grosseto. La novità è in sintonia con gli obiettivi di costante rinnovamento della flotta aziendale che Tiemme sta portando avanti fin dalla sua costituzione.

Viste le esigenze emerse a favore dei mezzi impiegati per i servizi scolastici di Grosseto, sono stati investiti oltre 200 mila euro a favore dell'acquisto dei 3 nuovi bus che consentono di mettere a disposizione dell'utenza scolastica mezzi all'avanguardia, dotati di caratteristiche di bordo che consentono il trasporto di passeggeri diversamente abili. Inoltre, l'alimentazione con gas metano consente di abbattere in modo considerevole le emissioni dannose in atmosfera.

L'arrivo di nuovi scuolabus per centinaia di bambini e ragazzi è il segnale di un'attenzione costante da parte dell'azienda e del Comune per un servizio di fondamentale importanza. Ciò è stato fatto puntando ancora di più sulla sicurezza e la tecnologia ma anche sulla semplificazione. Infatti anche per il trasporto scolastico, da quest'anno le famiglie pagano la loro quota mensile attraverso un comodo bollettino o anche on line.

Caratteristiche dei mezzi

I tre nuovi scuolabus sono a marchio Iveco Irisbus e sono alimentati a metano, garantendo quindi i più bassi standard in termini di emissioni dannose in atmosfera. I tre mezzi sono predisposti anche per il trasporto di disabili, grazie alla presenza della pedana che, togliendo alcuni sedili interni, consente di ospitare all'interno una carrozzella. I posti complessivi sono 28+2 e i bus sono dotati di climatizzatore.

I nuovi scuolabus vanno ad incrementare l'attuale parco mezzi destinato ai servizi scolastici di Tiemme che comprende mezzi dotati di filtro antiparticolato e quindi equiparabili, in termini di emissioni ambientali, alla tipologia Euro 5.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users