Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Volvo S40 1.8


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1
AW124

AW124

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
Come da titolo, sono a raccontarVi che da circa un mese ho fatto trasformare una S40 1.8 del 11/2004 .
L'impianto (BRC) con la bombola nel vano ruota di scorta permette una marcia pari all'alimentazione originaria e consente di percorrere una media di 12 Km al litro di GPL.
Saro' lieto di rispondere a Vostre eventuali domande e di informarVi sul funzionamento dell'auto che spero sia come l'attuale. PERFETTO!!! :D
Ciao Andrea.
Ciao Andrea.

#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Quel motore credo non soffrisse per la trasformazione...
Autonomia?

#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

12 con un litro direi un ottimo risultato. :)

 

Ma... e la Mercedes?


Se leggi, sono a metano...

#4
AW124

AW124

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male

Buonasera.

Il motore ,purtroppo, mi è stato detto soffre per la trasformazione...Trattasi di motore Ford 1.8 16v . L'impiantista ,che ovviamente è conosciuto dall'amico Graziano, ha ovviato aumentando le iniezioni benzina e quindi un pò di consumo extra di benzina c'è e appena lo avrò quantificato lo comunicherò al Forum.Autonomia circa 400 Km con 35Lt.

La Mercedes?? Viene usata dal figlio per andare all'università a Bologna. Km 225.000 e iscritta ASI.


Messaggio modificato da AW124, 26 marzo 2013 - 08:58

Ciao Andrea.

#5
AW124

AW124

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male

Riprendo la discussione ,confermandovi il consumo a gas: quasi sempre 12 Km al Lt e ora che il GPL è calato di prezzo  non è male!!

Per il consumo di benzina invece non ho misurato ancora "scientificamente", ma direi che ne servono circa un Lt ogni 120-130 Km compresa quella per le accensioni... Forse non è pochissimo , ma per tutelare il motore dal rischio dovuto dalla "debolezza" sedi valvole del motore Ford è accettabile.

Mi ripropongo di misurare bene il consumo con primo pieno e secondo pieno.

 

Ah, la Mercedes a Bologna fa il suo figurone e soprattutto non deve sottostare a blocchi e limitazioni della circolazione...


Messaggio modificato da AW124, 28 aprile 2013 - 07:01

Ciao Andrea.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users