Posseggo una Multipla Bipower 1.6 del 2001, negli ultimi mesi, guidando a metano, la vettura si spegne nelle manovre, tanto da impedirmi di entrare nel garage con l'alimentazione a metano.
Inoltre su strada, anche andando dritto. a bassi regimi si spegne.
Presentando in entrambi i casi, sul computer di bordo le scritte: AVARIA ALTERNATORE, oppure MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE, oppure ancora RECARSI IN OFFICINA... le più disparate variano a seconda del momento.
Mi sono rivolto dal meccanico il quale di comune accordo con un elettrauta, mi ha cambiato: l'alternatore (menndone un revisionato), i 4 iniettori (sostituendoli con quelli della Bosch), un tubo flessibile in accaio che porta il gas dalla camera di decompressione agli iniettori, e il motorino passo-passo.
Continuava a presentare il difetto, così l'hanno portata dalla FIAT "per fare regolare" il motorino passo-passo.
Ma dopo notevoli spese non si è giunti ad una soluzione, il problema persiste ancora, a qualcuno di voi è capitato e sa darmi indicazioni su come poterlo risolvere?
Grazie
Edited by Pierooo, 05 April 2013 - 04:10 PM.