Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Multipla Bipower: Si spegne sterzando


  • Please log in to reply
12 replies to this topic

#1
Pierooo

Pierooo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts

Posseggo una Multipla Bipower 1.6 del 2001, negli ultimi mesi, guidando a metano, la vettura si spegne nelle manovre, tanto da impedirmi di entrare nel garage con l'alimentazione a metano.

Inoltre su strada, anche andando dritto. a bassi regimi si spegne.

Presentando in entrambi i casi, sul computer di bordo le scritte: AVARIA ALTERNATORE, oppure MINIMA PRESSIONE OLIO MOTORE, oppure ancora RECARSI IN OFFICINA... le più disparate variano a seconda del momento.

 

Mi sono rivolto dal meccanico il quale di comune accordo con un elettrauta, mi ha cambiato: l'alternatore (menndone un revisionato), i 4 iniettori (sostituendoli con quelli della Bosch), un tubo flessibile in accaio che porta il gas dalla camera di decompressione agli iniettori, e il motorino passo-passo.

Continuava a presentare il difetto, così l'hanno portata dalla FIAT "per fare regolare" il motorino passo-passo.

 

Ma dopo notevoli spese non si è giunti ad una soluzione, il problema persiste ancora, a qualcuno di voi è capitato e sa darmi indicazioni su come poterlo risolvere?

 

Grazie


Edited by Pierooo, 05 April 2013 - 04:10 PM.


#2
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

Per caso le cinghie sono un pò rumorose?

Quanti Km ha la tua multipla?


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#3
Pierooo

Pierooo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts
La Multipla deve fare 100.000 km, cinghia e cuscinetti sono stati cambiati a 50.000 km circa.

#4
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • PipPipPip
  • 1,985 posts
  • Gender:Male