Audi A3 Sportback g-tron a metano: inizia la prevendita in Italia
#1
Inviato 15 gennaio 2014 - 03:48
Grazie all'efficienza del 1.4 TFSI 110 CV, la A3 Sportback g-tron percorre 400 km con un pieno di metano da 14,4 kg. A questi aggiunge altri 900 km sfruttando il serbatoio della benzina.
Il 1.4 TFSI, disponibile in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti o all'unità S tronic a 7 velocità, permette di raggiungere i 197 Km/h con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 10,8 secondi.
Con un completo allestimento, che riprende quello della nomale 1.4 TFSI Sportback, la A3 Sportback g-tron è già in prevendita con prezzi a partire da 25.650 euro per la versione manuale e da 27.850 euro per la versione S tronic.
Le consegne sono previste a partire dalla primavera.
Click here to view the article
#2
Inviato 16 gennaio 2014 - 11:51
Sono molto curioso di vedere i consumi effettivi.
Finora si è potuto apprezzare quel motore solo su vetture pesanti ed importanti come Passat e Touran.
I 27 km/kg della "piccola" A3 paiono davvero tanti, ma chissà...
Del resto pure la Up sembrava spararle grosse, ma poi invece chi l'ha presa non ha potuto che confermarne l'efficienza.
#3
Inviato 16 gennaio 2014 - 08:45
I 27 Km/Kg potrebbero anche starci: sulla mia vetusta astra con un 1600 aspirato di concezione molto più vecchia e con 240000 Km sul groppone, faccio circa 23 Km/Kg.
Personalmente avrei preferito consumi anche leggermente superiori ma con 20 Kg di capacità bombole.
"I 27 km/kg della "piccola" A3 paiono davvero tanti, ma chissà..."
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#4
Inviato 19 gennaio 2014 - 07:18
Il prezzo di acquisto,non proprio"popolare",confinerà questa vettura,peraltro molto prestazionale e parca,nello zero-virgola nelle classifiche di vendita in Italia(almeno questo è il mio pensiero)della casa costruttrice,anche perché al prezzo di listino occorrerà sicuramente aggiungere alcuni optional irrinunciabili.
#5
Inviato 19 gennaio 2014 - 09:49
Io credo che interesserebbe a tanti(me compreso).Il grosso dubbio mio e di tanti altri è se VW ha risolto i problemi di affidabilità riscontrati su Touran e Passat a metano.La cifra di acquisto è considerevole e quindi ,specialmente di questi tempi,si tirano fuori i soldi solo per cose che danno garanzie.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users