metanizzabile? credo di si. ha circa 100000km e pesava 1250kg col motore a benzina... non dovrebbe essere sottodimensionata. che ne dite? purtroppo è berlina e non sport wagon. Avevo pensato anche al GPL per risparmiare spazio e volevo chiedervi un aiuto nei conto per valutare dopo quanti km arriva la convenienza col metano rispetto al gpl. Grazie dell'attenzione! quando non ho visto quasi nessuna alfa trasformata mi è venuto un dubbio...
Alfa romeo 156 1.6 120cv
Iniziato da
vespa50
, feb 20 2014 04:21
#2
Inviato 21 febbraio 2014 - 03:28
Ciao, quel motore si metanizza senza problemi. Ne ho visti un sacco a fare il pieno.
La convenienza del metano rispetto al gpl... dipende da quanto costano i due impianti. A mio avviso comprandosi le bombole usate (per il gpl invece sei costretto a bombolame nuovo e costoso) il metano parte avvantaggiato fin da subito. Il resto dell'impianto costa praticamente uguale.
Prova a sentire Valerio!
La convenienza del metano rispetto al gpl... dipende da quanto costano i due impianti. A mio avviso comprandosi le bombole usate (per il gpl invece sei costretto a bombolame nuovo e costoso) il metano parte avvantaggiato fin da subito. Il resto dell'impianto costa praticamente uguale.
Prova a sentire Valerio!
Se leggi, sono a metano...
#3
Inviato 21 febbraio 2014 - 06:46
ok appena ho il libretto in copia provo ad andare da Valerio...
tra 1.6 e 1.8 TS ha senso preferirne uno? tra pre restyling e post restyling 2002 ricordo avessero cambiato poco nei motori.
se qualcuno ha esperienza che volume di bombole si può inserire sul bagagliaio di una 156 SW?
e ultima ma questa è proprio curiosità da bar... i motori TS portano vantaggi in un impianto a metano in termini di prestazioni o consumi ridotti? aldilà di usare candele Iridio e compagnia cantante...
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users