Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Ampera: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
106 risposte a questa discussione

#101
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 826 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Ciao Lem, verissimo, è un peccato che in un mercato particolare come quello Italiano (con poche possibilità di caricare) non ci sia una vettura eccezzionale come la Volt evoluta 2018, che ha una batteria più sfruttabile, quindi più autonomia e un sistema infotainment migliorato. E credo pure i 5 posti anzichè 4, ma su questo potrei sbagliare.
Honda Civic Hybrid a metano!!! 260mila km agg.2018
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
AMPERA EVer per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )

#102
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 826 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
https://it.businessi...-guida-da-sola/ e forse le prende Tesla: http://www.autoblog....ntende-chiudere (per la chiusura qualcuno da colpa a Trump e i tagli sugli incentivi per le auto ecologiche: https://www.ilfattoq...ussidi/4798113/ chi avrà ragione? ai posteri la sentanza.... )
Honda Civic Hybrid a metano!!! 260mila km agg.2018
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
AMPERA EVer per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )

#103
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3331 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Boh...

#104
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 826 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Sono stato troppo "ermetico" - vado per gradi: Trump annuncia che taglierà gli incentivi alle auto ecologiche, anzi che verranno tassate. (Musk tempo fa si era arrabbiato ed era uscito dal gruppo di imprenditori - innovatori che sostengono il governo attuale.) Poi GM minaccia di licenziare e chiude stabilimenti e produzioni, tra queste la Volt seconda generazione. Musk annuncia che intende assorbire quelle fabbriche.... ai posteri.... Certo che è un peccato che il sistema VOLTEC (Volt e Ampera) sia stato abbandonato!!!!
Honda Civic Hybrid a metano!!! 260mila km agg.2018
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
AMPERA EVer per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )

#105
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3331 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Si, probabilmente si.
Sarebbe stata, forse, la mia naturale evoluzione.

Ora di 4wd ibridi c'è poco e tutto a caro prezzo. E che non mi fanno impazzire (come tipologia).
Se avessero implementato una struttura come la Volt e 2 motori elettrici per farla diventare 4wd non sarebbe stato male.

#106
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 826 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
&nbsp;

(....) Se avessero implementato una struttura come la Volt e 2 motori elettrici per farla diventare 4wd non sarebbe stato male.

&nbsp;

Sarebbe un UPGRADE davvero notevole!
Ecco, partire dal buono di quel progetto, mettendo però i motori tra le ruote, come fa Tesla e pochi altri :-)
(ma lasciando il motogeneratore davanti per prendere aria) e sfruttare meglio il vano batterie, verrebbe un veicolo più alto, ma sicuramente interessante: se FCA volesse considerarlo per i suoi ventilati progetti sulla 500 XPHEV avrebbe già risolto parte dei problemi di gioventù che un progetto nuovo, sui cassetti a prender polvere del CRF (con la Multipla ibrida a metano) ha sempre avuto!!!
Honda Civic Hybrid a metano!!! 260mila km agg.2018
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
AMPERA EVer per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )

#107
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 826 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

altro articolo su GM e le sue OTTIME batterie! (VOLTEC, VOLT e BOLT!)

 

 

https://www.dmove.it...xAqngUZ_KXfssDM

 

un estratto utile: "

In realtà questa dichiarazione andrebbe un minimo contestualizzata. È infatti cosa nota che alcuni clienti Bolt hanno avuto una sostituzione della batteria in garanzia, così come un aggiornamento software per individuare eventuali difetti nelle celle al litio. La dichiarazione di Mary Barra fa quindi forse riferimento alle sostituzioni dovute a degrado da usura, e non ai difetti.

In effetti dai dati circolati finora pare che le batterie GM, prodotte da LG Chem nel formato pouch - a sacchetto - siano di ottima qualità e molto resistenti, tanto che nemmeno vetture della prima generazione di Volt e Opel Ampera hanno mai avuto necessità di un cambio batteria per degrado.

"


Honda Civic Hybrid a metano!!! 260mila km agg.2018
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
AMPERA EVer per primo uso di casa.
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users