Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat punto 1.2 60 cv 2009 gpl


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1
Fiat per caso

Fiat per caso

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Da circa 3 mesi posseggo una Punto classic 1.2 60 cv euro 4 del 2009. avendo percorso solo 20.000 km in 5 anni pensavo di installarci un bell'impianto a GPL. Ho chiesto ad un installatore vicino casa e mi ha proposto un sequenziale fasato Landi per 860 euro (fra l'altro Landi è la marca che installa Fiat in primo equipaggiamento). il prezzo mi è sembrato buono e quindi credo che a breve procederò con l'installazione. Qualche consiglio sulla scelta? Siete a conoscenza di problemi di funzionamento dell'impianto per questo tipo di motore?

Grazie mille

 

marco

 

p.s. ho tentato di presentarmi, ma non sono riuscito a trovare dove farlo!!!



#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Ciao e benvenuto.

 

Il tuo motore Fire non ha alcun problema nella trasformazione a metano/gpl, quindi non vedo particolare inconvenienti. Il prezzo che ti hanno proposto è in effetti buono (sicuro che non sia un -cmq valido- impianto aspirato?).


Se leggi, sono a metano...

#3
Fiat per caso

Fiat per caso

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

ti ringrazio. visto il dubbio che giustamente mi hai fatto sorgere, vado a rileggermi il preventivo!!

a presto



#4
Fiat per caso

Fiat per caso

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Causa alcuni problemi familiari ho dovuto ritardare l'installazione dell'impianto GPL. Ora però è ordinato e aspetto che arrivi presso l'officina che procederà al lavoro. Darò notizie del suo funzionamento spero presto!!



#5
Fiat per caso

Fiat per caso

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Installazione effettuata, così come il collaudo. Per ora la macchina è un orologio...svizzero!! Non so se il merito è del motore, super collaudato per essere gpellato, oppure della bravura del meccanico, oppure di tutte e due le cose!! Facendo i debiti scongiuri....speriamo continui così!! 



#6
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Bene! 

Mi raccomando aggiornaci su consumi e percorrenze! :)

 

Alla fine il prezzo è stato quello che avevi citato all'inizio? Impianto aspirato o iniettato?


Messaggio modificato da Sile650, 07 novembre 2014 - 12:21

Se leggi, sono a metano...

#7
Fiat per caso

Fiat per caso

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Il prezzo dell'impianto è stato quello preventivato a giugno (860 euro chiavi in mano!). L'impianto è l'ultimo tipo di LandiRenzo sequenziale-fasato in offerta. Fra l'altro pare sia quello che installa Fiat di serie sulle sue vetture. Primo pieno 36,5 litri (ne contiene 42 in totale) e 510 km percorsi, fra urbani, raccordo GRA e extraurbani, più o meno nella medesima quantità! Ieri secondo pieno e....vedremo i risultati!!



#8
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Direi ottimo e... NON è quello che montano di serie, è meglio. (Difatti le auto di serie i tuoi consumi se li sognano)


Se leggi, sono a metano...

#9
Fiat per caso

Fiat per caso

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Secondo pieno, più o meno la stessa quantità di gpl 34,5 litri, e più o meno gli stessi km 513!! :rolleyes: Per ora quindi direi tutto bene. Ci si riaggiorna in caso di....variazioni sostanziali!!



#10
Fiat per caso

Fiat per caso

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Dopo 4 anni e mezzo di onorato servizio, ho dovuto vendere la vettura per prenderne una nuova (C3 shine), ovviamente sempre GPL. Consumi sempre ottimi e mai un malfunzionamento grave dell'impianto: Chi l'ha presa...ha fatto un affare!!






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users